MILLE MIGLIA

UNA COLLABORAZIONE STORICA

 

Come cronometrista ufficiale e sponsor della Mille Miglia dal 1988, la gara di regolarità per automobili d'epoca più celebre al mondo, Chopard ha creato una serie di orologi dedicati alla prestigiosa manifestazione, divenuta l'emblema sportivo del marchio. Caratterizzata da uno stile unico e inconfondibile, l'esclusiva collezione è considerata come un grande classico dell'orologeria contemporanea.

chopard mille miglia
SCOPRI GLI OROLOGI MILLE MIGLIA
chopard mille miglia

Mille Miglia Stainless Steal 2016
Mille Miglia Acciaio inossidabile Scopri

mille miglia gts automatic speed black watch
Mille Miglia GTS AUTOMATIC SPEED BLACK Acciaio inossidabile DLC nero Scopri

classic racing fountain pen
Penna stilografica Classic Racing Caucciù nero - Placcato oro rosa Scopri


UN MONDO, DUE STILI

ISPIRATO ALLE AUTOMOBILI DELLA MILLE MIGLIA

 

La collezione Mille Miglia presenta due linee, entrambe ispirate alle automobili ammesse a partecipare alla Mille Miglia. La prima, la Mille Miglia Classic, si compone di modelli ispirati alle vetture più datate (costruite tra il 1927 e il 1940), con linee raffinate ed eleganti, dal look vintage. La seconda, la Mille Miglia GTS (Gran Turismo Sport), include esemplari dalla bellezza più contemporanea, ispirati a vetture più recenti. A conferma della passione di Chopard per il talento artigianale di alta qualità, i modelli Power Control e Automatic sono dotati di movimenti Chopard interamente realizzati nei laboratori Fleurier Ebauches.

mille miglia race
mille miglia race
ALLA SCOPERTA DELLA MILLE MIGLIA

  • LA MILLE MIGLIA 2015 SVILUPPA IL SUO PERCORSO NEL MAGICO SCENARIO DEL TERRITORIO ITALIANO, DA BRESCIA A ROMA E POI DI NUOVO A BRESCIA.
  • NEL 1988, CHOPARD DIVENTA LO SPONSOR PRINCIPALE E IL CRONOMETRISTA UFFICIALE DELLA MILLE MIGLIA.
  • LA MILLE MIGLIA DIVENTA UNA MANIFESTAZIONE MOLTO POPOLARE, SEGUITA DALL'INTERO PAESE.
  • IL PILOTA SPAGNOLO ALFONSO DEPORTAGO MUORE AL VOLANTE DI UNA FERRARI 315S DURANTE L'EDIZIONE DELLA MILLE MIGLIA DEL 1957. LE AUTORITÀ SOSPENDONO LA MANIFESTAZIONE PER 20 ANNI.
  • NEL 1977, LA MILLE MIGLIA TORNA SOTTO FORMA DI UNA CORSA DI LUNGA DISTANZA (CIRCA 1000 MIGLIA) TRA BRESCIA E ROMA.
  • SONO AMMESSE A PARTECIPARE ALLA MILLE MIGLIA ESCLUSIVAMENTE LE AUTOMOBILI CHE HANNO PARTECIPATO ALLE GARE DI VELOCITÀ ORGANIZZATE TRA IL 1927 E IL 1957: 400 AUTOMOBILI SELEZIONATE CON ESTREMA CURA.
  • LA VITTORIA DELLA PRIMA EDIZIONE DELLA MILLE MIGLIA, NEL 1927, VA A MINOJA E MORANDI A BORDO DI UNA OM665 SUPERBA.
  • VELOCITÀ MEDIA DI 97 MIGLIA (157 KM/H) PER 5 ORE. NEL 1955 DENIS JENKINSON E STIRLING MOSS STABILISCONO QUESTO RECORD A BORDO DI UNA MERCEDES BENZ 300 SLR.
  • ALFA ROMEO CELEBRA LA SUA PRIMA VITTORIA CON GIUSEPPE CAMPARI NEL 1928. TRA IL 1930 E IL 1933 LA TOP 10 È INTERAMENTE OCCUPATA DA ALFA ROMEO.
/ -
UNO SGUARDO ALLA MILLE MIGLIA

I movimenti della collezione Mille Miglia sono abbinati alla vasta gamma di quadranti e di funzioni molto utili anche in gara, come nel caso del cronografo e della riserva di carica. La qualità assicura elevate prestazioni nel corso degli anni.

2016 Mille Miglia