• contatti
  • Trova un rivenditore
  • Newsletter


MILLE MIGLIA

UNA COLLABORAZIONE STORICA

 

Come cronometrista ufficiale e sponsor della Mille Miglia dal 1988, la gara di regolarità per automobili d'epoca più celebre al mondo, Chopard ha creato una serie di orologi dedicati alla prestigiosa manifestazione, divenuta l'emblema sportivo del marchio. Caratterizzata da uno stile unico e inconfondibile, l'esclusiva collezione è considerata come un grande classico dell'orologeria contemporanea.

  • NEL 1988, CHOPARD DIVENTA CRONOMETRISTA UFFICIALE E SPONSOR DELLA MILLE MIGLIA. OGNI EDIZIONE VANTA IL PROPRIO CAPOLAVORO CHOPARD.
  • LA COLLABORAZIONE TRA CHOPARD E LA MILLE MIGLIA SI RIFLETTE NELLA PARTICOLARE COMBINAZIONE DI COLORI DEL QUADRANTE (ROSSO, NERO E BIANCO).
  • I RIVOLUZIONARI CINTURINI IN CAUCCIÙ SONO PARTE INTEGRANTE DELL'IDENTITÀ CHOPARD. IL DESIGN SI ISPIRA AGLI PNEUMATICI DUNLOP USATI NEGLI ANNI SESSANTA.
  • CON IL PASSARE DEGLI ANNI, I DESIGN EVOLVONO E COMPAIONO NUOVE CARATTERISTICHE. I MATERIALI INNOVATIVI E LA CERTIFICAZIONE COSC DEI MOVIMENTI CONSOLIDANO L'AFFIDABILITÀ DELL'INTERA COLLEZIONE.
  • OGNI ANNO CHOPARD CREA UN'EDIZIONE LIMITATA MILLE MIGLIA (LA RACE EDITION) DEDICATA AI COLLEZIONISTI.
/ -
OROLOGI ISPIRATI AD AUTOMOBILI LEGGENDARIE

I movimenti della collezione Mille Miglia sono abbinati alla vasta gamma di quadranti e di funzioni molto utili anche in gara, come nel caso del cronografo e della riserva di carica. La qualità assicura elevate prestazioni nel corso degli anni.

mille miglia watch
Mille Miglia GTS Power Control Acciaio inossidabile Scopri

mille miglia race
ALLA SCOPERTA DELLA MILLE MIGLIA
mille miglia race edition,orologio mille miglia,chopard mille miglia
Mille Miglia Race Edition 2015 in acciaio inossidabile Scopri

SCOPRI IL NUOVO OROLOGIO MILLE MIGLIA GTS
chopard mille miglia,orologio mille miglia

  • The Chopard 01.08-C, mechanical self-winding movement powering the Mille Miglia GTS Power.
FOR THE FIRST TIME IN THEIR HISTORY, MILLE MIGLIA MODELS ARE DRIVEN BY CHOPARD MOVEMENTS.

I Calibri Chopard 01.01-C e 01,08-C sono stati disegnati, sviluppati e assemblati nei laboratori Fleurier Ebauches. Con una riserva di carica di 60 ore e certificato dall'ente ufficiale svizzero di cronometria (COSC), questi calibri incontrano le esigenze di qualità della collezione Mille Miglia e riflette così gli elevati standard Chopard. 


UN MONDO, DUE STILI

ISPIRATO ALLE AUTOMOBILI DELLA MILLE MIGLIA

 

La collezione Mille Miglia presenta due linee, entrambe ispirate alle automobili ammesse a partecipare alla Mille Miglia. La prima, la Mille Miglia Classic, si compone di modelli ispirati alle vetture più datate (costruite tra il 1927 e il 1940), con linee raffinate ed eleganti, dal look vintage. La seconda, la Mille Miglia GTS (Gran Turismo Sport), include esemplari dalla bellezza più contemporanea, ispirati a vetture più recenti. A conferma della passione di Chopard per il talento artigianale di alta qualità, i modelli Power Control e Automatic sono dotati di movimenti Chopard interamente realizzati nei laboratori Fleurier Ebauches.

  • LA MILLE MIGLIA 2015 SVILUPPA IL SUO PERCORSO NEL MAGICO SCENARIO DEL TERRITORIO ITALIANO, DA BRESCIA A ROMA E POI DI NUOVO A BRESCIA.
  • NEL 1988, CHOPARD DIVENTA LO SPONSOR PRINCIPALE E IL CRONOMETRISTA UFFICIALE DELLA MILLE MIGLIA.
  • LA MILLE MIGLIA DIVENTA UNA MANIFESTAZIONE MOLTO POPOLARE, SEGUITA DALL'INTERO PAESE.
  • IL PILOTA SPAGNOLO ALFONSO DEPORTAGO MUORE AL VOLANTE DI UNA FERRARI 315S DURANTE L'EDIZIONE DELLA MILLE MIGLIA DEL 1957. LE AUTORITÀ SOSPENDONO LA MANIFESTAZIONE PER 20 ANNI.
  • NEL 1977, LA MILLE MIGLIA TORNA SOTTO FORMA DI UNA CORSA DI LUNGA DISTANZA (CIRCA 1000 MIGLIA) TRA BRESCIA E ROMA.
  • SONO AMMESSE A PARTECIPARE ALLA MILLE MIGLIA ESCLUSIVAMENTE LE AUTOMOBILI CHE HANNO PARTECIPATO ALLE GARE DI VELOCITÀ ORGANIZZATE TRA IL 1927 E IL 1957: 400 AUTOMOBILI SELEZIONATE CON ESTREMA CURA.
  • LA VITTORIA DELLA PRIMA EDIZIONE DELLA MILLE MIGLIA, NEL 1927, VA A MINOJA E MORANDI A BORDO DI UNA OM665 SUPERBA.
  • VELOCITÀ MEDIA DI 97 MIGLIA (157 KM/H) PER 5 ORE. NEL 1955 DENIS JENKINSON E STIRLING MOSS STABILISCONO QUESTO RECORD A BORDO DI UNA MERCEDES BENZ 300 SLR.
  • ALFA ROMEO CELEBRA LA SUA PRIMA VITTORIA CON GIUSEPPE CAMPARI NEL 1928. TRA IL 1930 E IL 1933 LA TOP 10 È INTERAMENTE OCCUPATA DA ALFA ROMEO.
/ -
UNO SGUARDO ALLA MILLE MIGLIA

I movimenti della collezione Mille Miglia sono abbinati alla vasta gamma di quadranti e di funzioni molto utili anche in gara, come nel caso del cronografo e della riserva di carica. La qualità assicura elevate prestazioni nel corso degli anni.

mille miglia watches
SCOPRI GLI OROLOGI MILLE MIGLIA
mille miglia fragrance
Mille Miglia fragranza Scopri

mille miglia,chopard mille miglia