SUPERFAST

UNO STATO MENTALE

 

 

Gli orologi Superfast sono un concentrato di sportività. Grazie all'imponente cassa, vantano uno stile dal carattere forte che saprà distinguersi al polso. Il design contemporaneo e le caratteristiche tecniche, inclusi i movimenti Chopard dall'esclusivo effetto "motore" e le prestigiose finiture, fanno di questi modelli la punta di diamante della collezione Classic Racing.

Lo spirito dell’orologio Superfast
Superfast Chrono Porsche 919 Edition in steel Continua
  • I movimenti sono assemblati in atmosfera controllata, all'ultimo piano dell'edificio, secondo un processo assistito da computer sviluppato da Lecureux per Fleurier Ébauches SA.
  • Fleurier Ébauches SA ha disegnato, sviluppato e prodotto sei diversi movimenti basati su due calibri automatici — un cronografo con sistema integrato di riavvio istantaneo e un movimento automatico semplice — impreziositi da motivi satinati soleil e da ponti scheletrati.
  • I segnatempo Superfast sono certificati dall'ente ufficiale svizzero di cronometria (COSC). Gli orologi Superfast Automatic, Superfast Power Control e Superfast Chrono sono i primi modelli dell'iconica collezione Classic Racing a essere dotati di movimenti interamente prodotti presso i nostri atelier di Fleurier Ébauches.
/ -
RISORSE MANIFATTURIERE D'ECCELLENZA

La sede di Fleurier Ébauches SA copre una superficie di 5.100 m2 ed è destinata a quattro diverse fasi produttive: lavorazione meccanica, decorazione, montaggio dei rubini e assemblaggio. Con una superficie produttiva di 5.100 m2, l'edificio della Manifattura soddisfa appieno i severi standard ecologici necessari per ottenere il marchio Minergie.

Superfast Power Control Acciaio inossidabile Continua

 

"Official Timing Partner"

Porsche Motorsport

 

Porsche Motorsport, team leggendario nell’universo delle corse automobilistiche, ha scelto di collaborare con Chopard in vista del suo atteso ritorno nel Campionato del Mondo Endurance LMP1, e in particolare nella 24 ore di Le Mans, la mitica corsa che il costruttore ha già portato a casa ben 16 volte. L’auto scelta per suggellare questa partnership sarà la nuova Porsche 919 Hybrid.

Alla ricerca della potenza
  • I movimenti sono stati interamente disegnati, sviluppati e assemblati dalla Manifattura. Queste creazioni rappresentano un ulteriore passo avanti verso l'indipendenza.
  • IL NUOVO SUPERFAST AUTOMATIC, CON INDICATORE DELLE ORE, DEI MINUTI E DEI SECONDI E DATARIO A ORE 6, È ALIMENTATO DAL CALIBRO AUTOMATICO CHOPARD 01.01-M, CERTIFICATO COSC, CHE ASSICURA UNA RISERVA DI CARICA DI 60 ORE
  • Il modello Superfast Power Control, invece, è alimentato da una variante di questo strepitoso movimento. Il calibro Chopard 01.02-M assicura una vasta gamma di funzioni, tra cui le ore, i minuti, i piccoli secondi a ore 6 e la riserva di carica a ore 9.
  • Con una produzione annua di 5.000 movimenti nel 2012 (15.000 previsti nel 2015), Fleurier Ebauches riflette la determinazione di Karl-Friedrich Scheufele a consolidare l'integrazione verticale del gruppo per assicurarne l'indipendenza.
  • All'interno della cassa del diametro di 45 millimetri, l'altrettanto potente Superfast Chrono custodisce il calibro Chopard 03.05-M, un movimento meccanico a carica automatica con indicatore delle ore, dei minuti e dei secondi e cronografo.
  • La velocità è importante ma la precisione è tutto - Wyatt Earp, Sceriffo Federale nei territori lungo la frontiera occidentale (1848-1929).
/ -
MOVIMENTI CHOPARD DAL DESIGN UNICO

Sportivi, sofisticati, potenti e maestosi, i modelli Superfast Automatic, Power Control e Chrono sono tutti alimentati da movimenti Chopard prodotti presso gli atelier di Fleurier Ébauches. I ponti scheletrati presentano sottili linee parallele ispirate alle ventole di raffreddamento delle automobili sportive, una finitura insolita che rievoca quella dei quadranti e delle casse della collezione.

  • Riflette l'eleganza che ne contraddistingue i dettagli esterni. La cassa è impermeabile fino a 100 metri e ai lati è impreziosita da incisioni ispirate al sistema di raffreddamento delle automobili d'epoca.
  • Le caratteristiche che meglio identificano la sua straordinaria personalità sono la lunetta con scala tachimetrica fissata alla carrure mediante otto viti nere e il numero 12 sovradimensionato che impreziosisce il quadrante.
  • I ponti scheletrati presentano sottili linee parallele ispirate alle ventole di raffreddamento delle automobili sportive, una finitura insolita che consente di ammirare le meticolose decorazioni del movimento attraverso il fondello trasparente.
/ -
AUTOMOBILI DA CORSA CON MOTORI DI MANIFATTURA

L'imponente cassa dei modelli Superfast, ispirata alle alette di raffreddamento dei motori delle vetture da corsa, vanta uno stile dal carattere forte che saprà distinguersi al polso.