Indipendenza

Valori Chopard

Chopard ha conservato fino a oggi la forma tradizionale della conduzione familiare. La gestione e lo sviluppo di una realtà simile non sarebbero stati possibili senza il rigore di principi chiari e precisi. Nel corso degli anni, l'azienda ha visto emergere numerosi valori, divenuti parte integrante dello spirito familiare e della Manifattura stessa. Un codice morale saldamente ancorato all'etica del senso comune e al principio di fedeltà ha permesso all'azienda di crescere con serenità e costanza... dal 1860.

Indipendenza

Coerente con il passato e il pragmatismo che le sono propri, la Maison Chopard riconosce nell'indipendenza uno dei suoi valori principali. Questo spiega l'elevato livello di integrazione verticale della produzione.

qualità ed eccellenza

Chopard vanta la maestria e il savoir-faire di professionisti interni specializzati in più di 45 diversi settori, nell'ambito sia dell'orologeria sia della gioielleria.

Creatività

Innovazione ed estro creativo sono incoraggiati e sostenuti a tutti i livelli. Il desiderio di eccellere è evidente in tutti i settori, dalle attività di ricerca e sviluppo ai sofisticati design e ai moderni sistemi di produzione, senza dimenticare il rapporto con i clienti e le strategie di comunicazione globale del marchio.

Tradizione

Chopard riconosce da sempre l'estrema importanza della formazione dei suoi artigiani, cuore pulsante dell'azienda. Negli atelier, i processi produttivi migliorano di continuo e le diverse specializzazioni sono in costante aggiornamento e trasmesse per garantire livelli di qualità elevati.

Rispetto

Questo valore emerge con forza dalla solidità dei rapporti instaurati con i clienti, i fornitori e, ovviamente, i membri del personale. Le tradizioni e la storia dell'azienda sono oggetto dello stesso rispetto, ulteriormente confermato dalle iniziative sociali e filantropiche supportate da Chopard. La José Carreras Leukaemia Foundation, l'Elton John AIDS Foundation e la fondazione The Prince’s Charities, promossa da SAR il Principe del Galles, oltre alla responsabilità sociale e all'attenzione per le questioni ambientali, sono alcuni degli esempi più significativi in merito.

Audacia

Il successo richiede un sottile equilibrio tra la determinazione a promuovere la crescita dell'azienda e l'abilità ad assumere i rischi preventivati. Ogni modello, versione o creazione unica Chopard è caratterizzato da una storia particolare.