NOVITÀ

ALPINE EAGLE XL CHRONO

44 MM, AUTOMATICO, CHOPARD LUCENT STEEL A223

18.500 €
N° di riferimento
298609-3004
  • Il nuovo segnatempo Alpine Eagle XL Chrono, elegante e sportivo al tempo stesso, reinterpreta in chiave moderna il St. Moritz presentato nel 1980, il primo orologio di lusso realizzato da Karl-Friedrich Scheufele, oggi Co-Presidente di Chopard. Questo segnatempo di lusso sportivo in Lucent Steel A223, che esprime tutta la passione del suo creatore per le Alpi e s’ispira alla nobiltà delle aquile, ospita un movimento cronografo con certificato di cronometria e funzione flyback (ritorno in volo). Gli orologi Alpine Eagle da uomo e da donna sono un omaggio alle “aquile contemporanee”, quelle persone ambiziose che si spingono giorno dopo giorno oltre i propri limiti e ispirano coloro che li circondano. Con lungimiranza e determinazione, raccolgono le sfide di domani e sono istintivamente consapevoli delle stringenti problematiche ambientali.
  • Cassa e quadrante
    METALLO:
    acciaio inossidabile
    DIMENSIONI DELLA CASSA:
    44.00 mm
    QUADRANTE:
    di colore nero assoluto, ottenuto con un trattamento galvanico - motivo della finitura ispirato all'iride dell'aquila - numeri romani rodiati e indici verniciati con Super-LumiNova
    IMPERMEABILITÀ:
    100 metri
    FONDELLO:
    vetro zaffiro
    MATERIALE DELLA CORONA:
    acciaio inossidabile
    TIPO DI CORONA:
    avvitata
    Movimento
    MOVIMENTO:
    CHOPARD 03.05-C
    CARICA:
    movimento meccanico a carica automatica
    FUNZIONE/I:
    cronografo, funzione flyback
    INDICAZIONE/I:
    ore e minuti, piccoli secondi, contatore di 30 minuti `jumping´, data, lancetta dei secondi cronografici, contatore di 12 ore
    RISERVA DI CARICA:
    Riserva di Carica di circa 60 ore
    CERTIFICAZIONI:
    Cronometro certificato (COSC)
    FREQUENZA:
    4 Hz (28.800 alternanze/ora)
    DECORAZIONI SUL MOVIMENTO:
    ponti decorati Côtes de Genève, platina con perlage
    SPIRALE DEL BILANCIERE:
    piatto
    BILANCIERE:
    a 3 bracci
    MASSA OSCILLANTE:
    metallo pesante
    NUMERO DI COMPONENTI DEL MOVIMENTO:
    310
    RUBINI:
    45
    Cinturino e fibbia
    CINTURINO:
    nero caucciù (opaco)
    TIPO DI FIBBIA:
    fibbia ad ardiglione
  • Interamente sviluppato, prodotto e assemblato da Chopard, il calibro Chopard 03.05-C, un movimento meccanico a carica automatica, garantisce una riserva di carica di circa 60 ore. Certificato cronometro dal COSC, questo straordinario movimento cronografo è completamente integrato e comprende un sistema con ruota a colonne. L'orologio sfoggia un contatore dei minuti semistantaneo tipo saltarello (jumping minute). Inoltre, indica ore, minuti e secondi in posizione centrale, a cui si aggiunge la data, il tutto con la precisione e l'eleganza caratteristiche di Chopard.

Revolution Awards

BEST DESIGN 2020

Il segnatempo sportivo ed elegante Alpine Eagle XL Chrono si aggiudica il premio per il miglior design del prestigioso magazine di orologeria Revolution.

SCOPRI

Collection

ALPINE EAGLE

Contemporanea, lineare e assertiva, la nuova collezione di orologi sportivi chic Alpine Eagle è ispirata alle Alpi e alla nobile forza dell'aquila che vi regna sovrana.

Scopri la collezione