CHOPARD
MANIFATTURA DI ALTA GIOIELLERIA

Gli atelier da sogno di Chopard seguono il ritmo delle stagioni

La maestosa bellezza della natura, sublimata dalla raffinatezza assoluta della gioielleria: parure composte da pezzi unici che rendono omaggio alla luce, ai colori e all'emozione che suscitano le stagioni. Una magistrale scenografia firmata Chopard.

Nei laboratori di alta gioielleria di Chopard, così come in natura, l'incanto è prima di tutto una questione di luce. La luce fiabesca della neve che avvolge un paesaggio, i colori che tendono all'oro alla fine dell'estate che si prolunga nell'autunno. Gli artigiani artisti della maison ginevrina reinventano e sublimano con maestria tutta la magia luminosa che dà vita agli esemplari unici di alta gioielleria.

Nei laboratori Chopard, tutto ruota attorno alle mani: quelle degli esperti, pazienti e inventivi artigiani che lavorano all'interno della Manifattura dando vita con la loro bravura a queste eccezionali creazioni. Chopard riconosce l'importanza del fattore umano, vero patrimonio dell'azienda, rappresentato dalle persone responsabili dell'elaborazione di questi gioielli meravigliosi. Le creazioni della Maison si inseriscono nella più pura tradizione dell'alta gioielleria, in cui la creatività della co-presidente e direttrice artistica di Chopard, Caroline Scheufele e i mestieri d'arte dei suoi esperti artigiani possono esprimersi ai massimi livelli: scultori e fonditori a cera persa, gioiellieri, tagliatori di pietre preziose, incastonatori e lucidatori...

The Queen of Kalahari
Un diamante rarissimo di 342 carati

La storia di questa pietra comincia con un viaggio, un itinerario attraverso gli elementi che rendono la Maison Chopard così singolare: la sua vivacità artistica e il suo virtuosismo tecnico. Questa gemma racconta l'importanza per la maison ginevrina di presiedere a ogni fase di creazione di un gioiello. A capo di questa struttura vi è Caroline Scheufele, co-presidente di Chopard, che con il suo impulso ha guidato la Maison verso l'eccellenza esplorando territori sempre nuovi. Caroline ha seguito personalmente, passo dopo passo, l'avventura di questo diamante straordinario, regalandogli l'eternità.

La scoperta del Queen of Kalahari, diamante fuori dal comune di ben 342, perfetto nel colore e assolutamente puro, ha dato vita a un insieme di 23 diamanti - The garden of Kalahari - di cui cinque superano i 20 carati. Grazie al virtuosismo degli artigiani esperti nei mestieri d'arte che hanno reso Chopard famosa, sei straordinari gioielli sono usciti dai laboratori di alta gioielleria della Maison.

PRECIOUS CHOPARD
Quando l'alta gioielleria diventa un merletto

Ispirate alle più sofisticate tecniche della Haute couture, le nostre collezioni danno accesso a un mondo esclusivo.

Leggere e preziose, scintillanti e finemente cesellate, le iconiche collezioni di alta gioielleria Chopard diventano un pizzo, dove la creatività va a braccetto con l'emozione. Inaugurata nel 2016 con le parure ispirate alle corolle dei fiori o ai tutù ondeggianti delle ballerine, la collezione Precious Chopard completa la sua proposta con lunghi ed eleganti orecchini a pendente, collier traforati e uno straordinario orologio di pizzo di diamanti.

Con Precious Chopard, gli artigiani gioiellieri della maison ginevrina si trasformano in maestri del merletto. Il capolavoro di queste nuove creazioni che illustrano la preziosità, tema centrale della linea, è un maestoso orologio. Il suo originale cinturino avvolge il polso come due nastri intrecciati: uno in pizzo di diamanti taglio a brillante e l'altro composto da diamanti taglio a goccia incastonati al contrario. Sul vetro zaffiro, le delicate guipure di pietre preziose sfuggite dal bracciale sottolineano lo spettacolare quadrante in diamanti, di grande finezza e di assoluta purezza, la testimonianza di tutto il savoir-faire di questo straordinario maestro incastonatore.

La collezione Precious Chopard

Gli orecchini e i collier completano la parure, raffinata e preziosa al tempo stesso. Questi gioielli, come un lavoro di passamaneria, riprendono le linee delicate della collezione in un finissimo gioco di intrecci di diamanti e zaffiri taglio a goccia e brillante, risultato del virtuosismo tecnico e testimonianza della grande modernità artistica della maison ginevrina.

Le nostre collezioni di alta gioielleria

Collezione Red Carpet

La storia d'amore tra Chopard e il Red Carpet è iniziata nel 1998, quando il marchio è divenuto Partner ufficiale del Festival del cinema di Cannes.
La collezione Red Carpet, svelata ogni anno al Festival di Cannes, fornisce a Chopard un'opportunità ricorrente di spingersi oltre i limiti della sua alta gioielleria esprimendo i valori che le sono cari. Indossati da famose attrici sui celebri gradini del Palazzo dei festival, i gioielli

Collezione di alta gioielleria RIHANNA ♥ CHOPARD

La love story tra Rihanna e Chopard si è sviluppata, negli ultimi anni, sui red carpet di tutto il mondo negli ultimi anni. Oggi questa coppia scintillante si è unita per proiettare l'alta gioielleria oltre i limiti convenzionali e creare una collezione moderna ispirata alle origini caraibiche della cantante: i lussureggianti giardini delle Barbados e la vivacità del suo Carnevale.

Collezione Green Carpet

Chopard ha compiuto un importante nuovo passo lungo la Strada verso il lusso sostenibile quando per la prima volta ha arricchito la Collezione Green Carpet di alta gioielleria con smeraldi provenienti da fonti responsabili. Oggi nei modelli dei gioielli iconici di questa collezione sono incastonate queste preziose gemme, verdi sotto tutti gli aspetti.
Scegliendo di usare queste pietre colorate, vere e proprie pietre miliari che tracciano il cammino verso il lusso sostenibile, la maison ginevrina continua a indicare la via da seguire e a svolgere un ruolo da pioniere nel settore della gioielleria.

Collezione L'Heure du Diamant

Quando la tradizione gioielliera incontra il savoir-faire orologiero, gli abili esponenti di Chopard dei vari mestieri artistici uniscono i loro talenti per creare

Collezione For You

Le creazioni di gioielleria sono il risultato di una preziosa alchimia, un mix di eleganza, competenza e originalità. Con la deliziosa collezione di gioielli For You, la Maison svizzera flirta con un lusso discreto e presenta delicate composizioni facili da indossare.

Collezione Animal World

Che cosa hanno in comune una tigre radiosa, delle rubelliti e un orologio di diamanti? Condividono lo stesso spirito d'eccellenza, lo stesso savoir-faire e la stessa creatività, che permeano le nostre collezioni di alta gioielleria. Con Animal World, Caroline Scheufele forma un incredibile serraglio fatto di pietre preziose. Per celebrare l'occasione del suo 150° anniversario, Chopard ha deciso di affrontare una nuova sfida proponendo una collezione di alta gioielleria composta da 150 esemplari unici ispirati al mondo animale.
Il risultato è una straordinaria collezione di animali belli, misteriosi e onirici.