COLLEZIONE L.U.C

ELEGANZA SENZA TEMPO PER IL GENTLEMAN CONTEMPORANEO



La collezione L.U.C è un omaggio a Louis-Ulysse Chopard, orologiaio proveniente dal villaggio svizzero di Sonvilier che nel 1860 fondò l'azienda che porta ancora oggi il suo nome. Nei segnatempo Chopard ogni componente è un vero e proprio capolavoro, progettato per mettere la maestria artigianale del passato al servizio di raffinati gentiluomini contemporanei. La collezione di Alta Orologeria L.U.C si caratterizza per l'attenzione ai dettagli tipica dell'eccellenza orologiaia svizzera.



Scopri il nostro lookbook L.U.C

#TheGentlemansWay>

chopard luc traveler
L.U.C TIME TRAVELER ONE oro rosa 18 carati Scopri

chopard watch,chopard luc,chopard luc xps
L.U.C XPS 1860 Edition oro rosa 18 carati Scopri

/media/new_collectionpages/LUC/Chopard-2017-LUC-Thegentlemansway.gif
#TheGentlemansWay

chopard,chopard luc,chopard watch


L.U.C

ALTA OROLOGERIA CHOPARD CREAZIONI STRAORDINARIE

 

I movimenti L.U.C sono interamente progettati, sviluppati e prodotti dalla Manifattura Chopard. Le varie famiglie L.U.C comprendono oltre 70 diversi meccanismi ad alta precisione, tutti certificati COSC. Molti di essi soddisfano anche gli standard qualitativi del "Poinçon de Genève" o della Fondation Qualité Fleurier. La produzione annua è limitata a 4.500 esemplari, a riprova dell’esclusività della Manifattura.

chopard,chopard luc,chopard watch
/media/new_collectionpages/LUC/Chopard-LUC-VideoManufacture.gif
SCOPRI LA MANIFATTURA CHOPARD

  • L'indicazione orbitale, con la rappresentazione della luna e del modo in cui la luce del sole la rende visibile a noi, è ottenuta grazie a due dischi concentrici che ruotano a velocità diversa stagliandosi su uno sfondo che riproduce un cielo stellato.
  • I calibri a carica automatica che muovono questi modelli sono dotati di una riserva di carica di 65 ore, grazie ai loro due bariletti sovrapposti (tecnologia L.U.C Twin).
  • I modelli Chopard ad alta precisione con fasi lunari sono estremamente accurati, infatti questa complicazione perde solo un giorno ogni 122 anni.
  • Questi capolavori misurano con grande precisione la distanza media di tempo che intercorre fra due pleniluni: 29 giorni, 12 ore, 44 minuti e 2,9 secondi.
/ -
L'osservazione del moto dei corpi celesti ha affascinato l'umanità sin da tempi immemori.

Fra di essi la luna occupa il posto d'onore, essendo un volto a noi così familiare e apparentemente vicino, che incarna la bellezza della notte, ispirando al tempo stesso innumerevoli miti e leggende.



PARTICOLARITÀ L.U.C

HERITAGE E TECH

 

Heritage e Tech: due stili distinti, per rendere omaggio al passato e inventare il futuro. In queste due collezioni la sofisticata abilità degli artigiani Chopard dà forma all’avvenire dell'Alta Orologeria. La collezione Tech rappresenta l’innovazione tecnica ed estetica più all'avanguardia, mentre gli orologi Heritage celebrano il connubio tra movimenti ad alta precisione e design orologiero classico.