LA COLLEZIONE DI MOVIMENTI

INNUMEREVOLI COMPLICAZIONI

 

Includendo quasi tutte le complicazioni, i movimenti L.U.C presentano una varietà tecnica sorprendente. Nell'attuale collezione figurano modelli classici, come le fasi lunari o il cronografo, nonché un calibro ultrapiatto, vera e propria complicazione data la difficoltà della sua concezione, e complicazioni ben più complesse

Chopard movement
/media/new_collectionpages/LUC/Calibres/Chopard-LUC-Calibres-video_01.jpg
Il movimento certificato Cronometro Calibro L.U.C 03.07-L.

  • FOCUS SULLA MECCANICA DI PRECISIONE DEL CALIBRO CHRONO
  • GRAZIE ALLE SUE PERFORMANCE ECCELLENTI E ALL’ALTA PRECISIONE GARANTITA DALLA RUOTA DEL BILANCIERE VARINER®, IL CALIBRO L.U.C 03.03-L (L.U.C. 11CF) HA OTTENUTO IL CERTIFICATO DI CRONOMETRO RILASCIATO DAL COSC, L’ENTE UFFICIALE SVIZZERO DI CRONOMETRIA.
  • IL CALIBRO L.U.C. 03.07-L A CARICA MANUALE CERTIFICATO CRONOMETRO PRESENTA IL POINÇON DE GENÈVE SULLA DESTRA.
  • IL CALIBRO MECCANICO A CARICA MANUALE L.U.C. 03.03-L (L.U.C. 11CF), VISIBILE ATTRAVERSO IL FONDELLO TRASPARENTE SMUSSATO, HA UNA RISERVA DI CARICA DI 60 ORE.
  • Le uniche concessioni ad un approccio più contemporaneo all'Alta Orologeria sono gli accenti rossi sulla minuteria e sulla lancetta dei secondi cronografici, mentre la carrure da 44 mm è dotata di pulsanti integrati.
  • Omaggio alla  famiglia Scheufele, da 50 anni alla guida di Chopard, il Cronografo L.U.C 1963 è dotato di un cronografo con ruota a colonne integrata.
/ -
L.U.C CHRONO ONE

Nel 2006, per festeggiare il suo 10° anniversario, la Manifattura Chopard ha voluto creare un movimento che testimoniasse la sua padronanza delle tecniche di Alta Orologeria. Per farlo ha sviluppato un nuovo calibro comprendente una complicazione che, pur essendo una delle più diffuse, è anche una delle più complesse da produrre: il cronografo. Il Calibro L.U.C 03.03-L così creato include le caratteristiche chiave dei cronografi d'eccellenza, poiché la complicazione, completamente integrata, funziona con un sistema a ruota a colonne e un innesto verticale, che include un organo di frizione in materiale viscoelastico.

Chopard LUC movement


IL SUCCESSO

19 ANNI, 10 CALIBRI DI BASE, 70 DECLINAZIONI

 

La Manifattura Chopard riunisce al suo interno tutte le professioni necessarie a progettare, sviluppare e produrre i suoi segnatempo. Dal 1996 ha creato non meno di dieci famiglie di movimenti comprendenti oltre 70 declinazioni, con certificazioni COSC, Fondation Qualité Fleurier e Poinçon de Genève. Uno straordinario successo vista la sua recente istituzione.

Chopard calibre


LE MOTIVAZIONI

LA DETERMINAZIONE DI UN UOMO

 

La Manifattura Chopard è nata nel 1996 per volontà di Karl-Friedrich Scheufele, con l’obiettivo di legittimare il marchio nell’ambito dell’Alta Orologeria e offrire ai clienti segnatempo di contenuto, all’altezza della loro passione, costruiti all'interno di un'entità dedicata e tecnicamente ben attrezzata, completamente integrata e indipendente.

Chopsrd LUC calibres
Chopard LUC movement,calibre

  • Unico come la mano che lo ha realizzato. Ogni movimento è decorato a mano.
  • La Manifattura Chopard ha scelto di mettere al primo posto la lavorazione artigianale, anche quando questa scelta implica costi di produzione più elevati.
  • L'incisione Fleurisanne si distingue per i suoi motivi in rilievo. L'incisore asporta il materiale intorno al motivo per farlo emergere.
/ -
La mano resta l'elemento portante della Manifattura Chopard

La Manifattura Chopard è perfettamente in grado di realizzare orologi dalla fase di progettazione al modello finito. Le tecniche di decorazione più antiche sono interamente realizzate a mano, in conformità con le più nobili tradizioni orologiere. È proprio la padronanza di tali abilità che permette a Chopard di proporre creazioni davvero uniche, poiché in termini di decorazione e finiture ogni singolo orologio alla fine sarà completamente diverso da tutti gli altri.

Chopard manufacture,watchmaking


I SUCCESSI CHIAVE

INNOVAZIONI ESCLUSIVE E SOLUZIONI TECNICHE

 

La gamma di calibri L.U.C comprende una serie d'importanti innovazioni di successo, come la tecnologia L.U.C Twin con doppio bariletto per una riserva di carica di 65 ore, la fase lunare orbitale con visualizzazione innovativa e la ruota del bilanciere Variner® con masse d'equilibratura incorporate. L'attenzione per l'estetica e per la lavorazione artigianale sono al cuore della creazione.

Chopard movement,manufacture