COLLEZIONE HERITAGE

UN TRIBUTO AL PASSATO OROLOGIERO DI CHOPARD

 

Omaggio alla tradizione del marchio, la collezione Heritage celebra la storia Chopard e lo spirito pionieristico di Louis-Ulysse Chopard e della famiglia Scheufele. Gli orologi meccanici classici Heritage riflettono il design dei primi cronometri da tasca della Maison e recano tutti l'esclusivo Poinçon de Genève, che attesta l'origine dei movimenti, la loro affidabilità e la qualità della lavorazione.

 

Scopri gli orologi Heritage

  • OROLOGIO DA TASCA IN ARGENTO PLACCATO NICKEL,  LOUIS-ULYSSE CHOPARD, SONVILIER, 1860. UN TIPICO SEGNATEMPO DELL'EPOCA, DOTATO DI UNO SCAPPAMENTO A VERGA, UN DISCO REGOLATORE IN ARGENTO E UN PONTE DEL BILANCIERE MAGNIFICAMENTE CESELLATO E TRAFORATO. QUADRANTE SMALTATO CON NUMERI ROMANI.
  • Dettagli del movimento meravigliosamente decorato
  • Straordinaria attenzione ai dettagli, sia sul movimento che sulla cassa
  • La lavorazione interna di un orologio da polso Chopard
/ -
Chopard: una Storia di orologi da tasca

Nel 1860 il ventiquattrenne Louis-Ulysse Chopard fonda a Sonvilier, in Svizzera, una manifattura orologiera di alta precisione, specializzata nella produzione di orologi da tasca e cronometri.

Louis-Ulysse Chopard Sonvillier
Louis-Ulysse Chopard pocket watches



L.U.C LOUIS-ULYSSE – THE TRIBUTE

RIVISITAZIONE DEL TRADIZIONALE OROLOGIO DA TASCA

 

Il The Tribute incarna il legame fra l'orologeria storica e quella contemporanea presentandosi come un orologio da tasca con catena in oro bianco, che può anche essere indossato al polso mediante un ingegnoso meccanismo di aggancio. Questo segnatempo è prodotto in edizione limitata a 150 esemplari in oro bianco 18 carati, per commemorare il 150° anniversario di Chopard.

Chopard workshop, Louis-Ulysse Chopard

Chopard pocket watches
Chopard LUC

Chopard LUC 1963 chronograph
L.U.C 1963 Chronograph oro rosa 18 carati Scopri

Chopard LUC heritage


OROLOGI MECCANICI L.U.C

RISPONDONO AI PIÙ ELEVATI STANDARD

 

Dedicata a Louis-Ulysse Chopard, questa collezione rende omaggio alla tradizione dell'Alta Orologeria incarnata dall'estetica e dalla tecnica Chopard e insieme alla "cronometria", la misurazione del tempo ad altra precisione a cui il marchio resta fedele. La collezione Heritage riunisce orologi dalla marcata presenza scenica, che coniugano un'estetica classica al più pregiato savoire-faire tecnico.

Chopard LUC sketches
Chopard LUC workshop

  • Louis-Ulysse Chopard a Sonvilier, 1900 ca.
  • Nel 1937 Chopard sposta la sua sede a Ginevra.
  • Louis-Ulysse Chopard (destra), suo figlio Paul-Louis, i suoi nipoti Louis-Jean e Paul-André. Paul-André Chopard vende Chopard a Karl Scheufele III nel 1963.
  • Nel 1996, tornando alle origini della Maison,  Karl-Friedrich Scheufele fonda a Fleurier, nel Giura svizzero, la Manifattura dedicata alla produzione dei movimenti meccanici L.U.C. Ritratto della Famiglia Scheufele nel 2002
/ -
Dalla nascita alla rinascita di una manifattura di Alta Orologeria

La storia di Chopard è lunga 150 anni ed è stata segnata da due annate fondamentali: il 1860 e il 1996. Nel 1860 Louis-Ulysse Chopard creò il suo laboratorio di orologeria a Sonvilier, fra le montagne del Giura bernese, mentre nel 1996 l'azienda, che ancora oggi porta il suo nome, venne rinvigorita dalla fondazione a Fleurier, non lontano dall'originario luogo di nascita della Manifattura Chopard.

Chopard LUC 1963
L.U.C 1963 oro rosa 18 carati Scopri