26 Settembre 2017

Chopard crea il trofeo per la prima edizione del Green Carpet Fashion Awards

-

Chopard è onorato di creare il trofeo per la prima edizione del Green Carpet Fashion Awards.

Chopard è orgoglioso di collaborare per il Green Carpet Fashion Awards, presentato a Milano durante la Fashion Week dalla Camera Nazionale della Moda e Eco-Age. Il trofeo è stato espressamente disegnato da Caroline  Scheufele, Co-Presidente e Direttrice Artistica Chopard, creato in oro etico certificato Fairmined e lavorato nel laboratorio di Alta Gioielleria della Maison.

Svelato per la prima volta quest’anno durante la 74esima edizione del festival del cinema di Venezia, il premio mostra dei semi di melograno i quali simbolizzano la sostenibilità ed è stato lavorato con oro etico certificato Fairmined, estratto da miniere artigianali e in piccola scala come parte del progetto Chopard The Journey verso un Lusso Sostenibile.

 

Il Green Carpet Fashion Awards onorerà 12 persone insigne, artigiani eccezionali, brands e produttori in 12 categorie.

Ad esempio, Chiara Vigo sarà annunciata come la prima artigiana 2017 a ricevere il premio The Green Carpet Fashion Awards. E’ riconosciuta per essere l’ultima della sua generazione a lavorare la cosidetta “seta del mare”, conosciuta come Bisso.

Il vero simbolo del Made in Italy, è considerata come la sola persona rimasta al mondo capace di lavorare in questo modo la seta facendola brillare come oro.

 

“Disegnare il premio era un onore per me al quale non avrei mai potuto rinunciare”, ha dichiarato Caroline  Scheufele, Co-Presidente e Direttrice Artistica Chopard.

“Questi premi sono strettamente legati ai valori della casa Chopard, specialmente con the Journey verso un Lusso Sostenibile e la celebrazione degli artigiani esperti nei diversi ambiti della nostra scala di produzione. Era giusto che il premio dovesse rappresentare i valori dell’evento”.

 

“The Green Carpet Fashion Awards, Italia darà luce a tutte quelle persone che sono dietro i riflettori dell’industria della moda, celebrando il talento degli artigiani e l’innovazione italiana. Chopard è da tanti anni che lavora per sostenere e proteggere le persone nelle diverse tappe della scala di produzione: e ciò rende Chopard il partner perfetto per produrre il premio ( in oro Fairmined ! )”. Livia Firth, Fondatrice di Eco-Age e direttore artistico.

 

“ E’ fantastico avere Chopard come partner di questo evento, insieme a Livia, che attua lavori incredibili di sostenibilità con Eco-Age. Siamo orgogliosi di dar il via a questo progetto che coinvolge CNMI, e perché la sostenibilità è un pilastro fontamentale della nostra strategia. Questa prima edizione del Green Carpet Fashion Awards rapprenta l’entusiamo e l’energia inziale del progetto sperando che sia lungo e produttivo. Il melograno e la donna rappresentati nel premio simboleggiano l’inzizio del tutto”, Carlo Capasa, CNMI Chairman.

 

 

-

ARCHIVIATO IN: NON CATEGORIZZATO