3 Marzo 2015

Gioielli da Oscar

-

E l’Oscar per i Best Jewels goes to… Chopard!
Anche quest’anno Chopard ha illuminato la notte degli Oscar adornando con i propri diamanti le stelle sul Red Carpet che sono state più luminose che mai in questa edizione. Sia in primo piano che sullo sfondo, i diamanti hanno giocato il loro ruolo alla perfezione, regalando come d’ incanto quel tocco d’ eleganza e magnificenza che fa la differenza. Julianne Moore, Lupita Nyong’o e Marion Cotillard, protagoniste indiscusse della notte più glam di tutto l’anno e del suo attesissimo tappeto rosso, hanno infatti optato per gioielli di diamanti firmati Chopard e hanno completato il loro look con abiti di un bianco ipnotizzante. Sul web e ad Hollywood è trend-alert: diamanti e bianco saranno il must della prossima stagione!

 Chopard ama le attrici

Le attrici sono da sempre una grande fonte di ispirazione per la maison. Sono state proprio loro ad innescare il talento di Caroline Scheufele, Co-Presidente e direttore artistico Chopard, nella progettazione della prima Red Carpet Collection. Simboli di un’alleanza perfetta tra bellezza, purezza e mistero, così come simbolo di lusso ed amore eterno, il diamante è anche, come Caroline Scheufele ama dire, “Il Re dei tappeti rossi”. Le star di quest’anno non potevano essere più d’accordo e la cerimonia degli Oscar ha dato vita a questa tendenza, dove il diamante da indossare è stato selezionato ancor prima dell’abito. Julianne Moore non ha solo vinto l’Oscar come migliore attrice, ma ha abbagliato la platea in un abito personalizzato e ricamato con oltre 80.000 paillettes e fiori di organza. Insieme all’abito, i gioielli Chopard che ha scelto, sono stati protagonisti di un look senza precedenti, con una selezione di splendide creazioni di diamanti della nostra collezione di Alta Gioielleria. Orecchini con diamanti taglio goccia di 14,38 cts in oro bianco 18k, un anello con diamante taglio step-cut di 10.06 cts, ed un classico anello con diamante. Per aggiungere un tocco audace, l’eclettica Julianne Moore ha scelto di indossare due anelli sullo stesso dito indice.

Lupita Nyong’o ha sfoggiato un abito composto da 6.000 perle che ha attirato così tanto l’attenzione di tutti che l’attrice è stata la sfortunata protagonista di un furto d’abito la mattina successiva agli Oscar, per fortuna conclusosi con la sua restituzione. Ciò che l’ha resa però indimenticabile sono state le creazioni Chopard scelte, sontuose e iconiche, come il suo stile: un paio di orecchini pendenti in oro bianco 18k con diamanti taglio goccia d’un peso totale di 18 cts e diamanti rose-cut di 2.32cts della collezione “Alta Gioielleria”, due anelli con diamanti ed un anello con un diamante taglio briolette di 14,65cts della nostra collezione “Copacabana”. Anche Lupita Nyong’o ha voluto stupire, indossando i nostri anelli di diamanti sul dito medio: non è forse una sfacciata dichiarazione fashion?

Infine, nominata come migliore attrice per il suo ruolo in “Due giorni, una notte,” Marion Cotillard ha sfoggiato un look elegante che rendeva giustizia al suo lungo abito bianco e soprattutto ai superbi orecchini a forma di foglia di alloro composti solamente da diamanti d’un bianco eccezionale; le pietre hanno un peso di 13.41cts incastonati su una montatura in oro bianco 18k.
L’attrice francese ha selezionato infine un solo anello composto da un magnifico diamante giallo 6.23 cts.

 Anche l’uomo vuole la sua parte

Si sa, sul Red Carpet, sono le donne a rubare tutti gli sguardi e tutti gli “oooh” di meraviglia, per i loro look, la loro bellezza e i meravigliosi gioielli che tutte sognano. Ma qualcuno, anche grazie a Chopard, è riuscito a farsi notare tanto quanto una delle attrici più importanti: bastava guardare cosa indossavano al loro polso. Se si vuole adottare uno stile sofisticato ed elegante come ha fatto Eddie Redmayne per il suo “grande giorno”, basta affidarsi senza esitazione al nostro XPS LUC. Con la sua combinazione di eleganza senza tempo e precisione è l’ideale complemento per qualsiasi smoking di velluto o tailleur blu. Quest’anno Eddie Redmayne ne è stato un perfetto esempio e ambassador, scegliendo per l’occasione un total look blu agli Oscar e un LUC XPS fregiato del prestigioso Punzone di Ginevra con il quale è stato premiato per la sua magistrale interpretazione in “La teoria del tutto”.

-

ARCHIVIATO IN: LASCIATI ISPIRARE, EVENTI