4 Febbraio 2016

Scopri le nostre nuove creazioni di Alta Gioielleria

-

Dopo essere entrati a far parte nel gennaio 2015 della « Federation Francaise de la couture » come “Jewellery member” Chopard presenta le sue ultime creazioni di alta gioielleria durante la settimana della moda a Parigi.

L’Alta Moda e l’Alta Gioielleria condividono dei valori fondamentali come la creatività, l’eccellenza e l’esperienza. Per far parte della « Federation Francaise de la couture » Chopard predilige i migliori strumenti per esaltare il talento e il lavoro eccezionale dei suoi artigiani gioiellieri. Cosi come nell’Alta Moda le abili mani dei sarti uniscono prodigiosamente elaborati tessuti ed inventano sorprendenti vestiti.
Gli artigiani gioiellieri di Chopard dimostrano ancora una volta la loro tecnica e maestria unendo pietre preziose di colori accesi con oro e titanio. La maison consolida questa alleanza con l’Alta Moda presentando le sue ultime creazioni di Alta Gioielleria nate nei laboratori di Ginevra.

Audacia e competenza tradizionale.

Unendo intelligentemente tecniche moderne e tradizionali, Chopard propone tre braccialetti spettacolari adornati di gemme dai colori brillanti incastonate nel titanio, un metallo scelto per le sue peculiari caratteristiche.
Oltre alla sua leggerezza innata, il titanio vanta la possibilità di essere colorato da una miriade di colori. In questa maniera si crea un’unione tra il colore della pietra e del titanio, alimentando la brillantezza e la forza del gioiello. Ogni bracciale prende ispirazione da un diverso disegno.
Il primo bracciale rievoca un dolce volare verso la primavera: due farfalle realizzate con topazi, tormaline Paraiba e ametiste, si posano delicatamente su un fogliame in titanio incastonato di pietre preziose.
Con il cambiar della stagione e delle occasioni le farfalle potranno poi prendere il volo: separandosi dal braccialetto, le ali della prima farfalla si trasformano in deliziosi orecchini, mentre le ali della seconda farfalla si trasformano in spilla.
Il secondo bracciale unisce titanio e oro 18k in un prezioso intrecciarsi di ametiste, tormaline Paraiba, smeraldi e zaffiri. Grazie al titanio il bracciale è leggero come un merletto.
Per finire, il terzo bracciale è composto da due file di fiori composte da diamanti taglio goccia. Lucenti come una stella, i diamanti del bracciale si unisco a zaffiri dalla tonalità azzurra e tormaline Paraiba; le pietre sono incastonate nel titanio.

Le misteriose ed originali creazioni che compongono la collezione di Alta Gioielleria.

Per concludere questa splendida selezione, Chopard ha deciso di presentare inoltre un fantastico collier: una costellazione fatta di titanio e pietre preziose di colore azzurro e rosa che accompagnano una tanzanite taglio goccia di 14cts.
Un paio di orecchini realizzati in giada scolpita, smeraldi e diamanti.

Ulteriormente la collezione “Fleurs d’Opales” continua crescendo presentando tre nuovi anelli il cui protagonista è l’opale. Dopo aver lanciato i primi tre fiori con il cuore in opale durante la settimana della moda nel luglio 20015, la collezione si ingrandisce con tre nuovi anelli tutti adornati come i loro predecessori; un maestoso opale al centro e preziosi petali fatti in oro e titanio.

Un insieme di destrezza artigianale.

Dietro ogni creazione si nasconde una storia di abili mani; quelle dei nostri artigiani che grazie alla loro pazienza hanno un ruolo cruciale nella realizzazione di queste strepitose creazioni. Disegnatori, scultori orafi, gioiellieri, lapidari, incastonatori, lucidatori … Dalla linea al volume fino all’uso dell’oro o della pietra preziosa, gli artigiani danno vita a questi gioielli grazie il loro talento. La fluida interazione e complementarità tra le diverse abilità è facilitata mediante l’unione di più di 30 uffici nello stesso edificio.
Tutto ciò rappresenta una ricchezza infinita che la famiglia Scheufele cura minuziosamente. Chopard è cosciente che il patrimonio più prezioso è prima di tutto umano.

Scoprite la nostra collezione di Alta Gioielleria.

-

ARCHIVIATO IN: NON CATEGORIZZATO