0

100% ORO ETICO A PARTIRE DA LUGLIO 2018

Chopard definisce l”oro etico” l’oro acquisito da fonti eticamente responsabili, che rispettano i rigorosi requisiti internazionali per lo sviluppo sociale e la tutela dell’ambiente.
A partire da luglio 2018 Chopard acquisterà tutto l'oro necessario per le proprie creazioni di gioielleria e orologeria da fonti etiche. L'"oro etico" di Chopard proverrà dunque da due fonti responsabili, ovvero si tratterà di:

1. Oro nuovo estratto da miniere su piccola scala aderenti alla Swiss Better Gold Association (SBGA), secondo gli schemi Fairmined e Fairtrade;

2. Oro conforme alla Chain of Custody dell'RJC, attraverso la partnership con le raffinerie certificate RJC.

Ci impegniamo a essere i leader del settore per quanto riguarda l'impiego di oro etico per le nostre collezioni. A questo scopo, stringiamo partnership a lungo termine con piccoli minatori artigianali responsabili (ASM), partecipiamo a gruppi di lavoro quali la Swiss Better Gold Association e il Responsible Jewellery Council (RJC) e compriamo oro unicamente da fonti etiche e trasparenti che rispettano i requisiti internazionali per lo sviluppo sociale e la tutela dell’ambiente.