Collezione
Green Carpet

Collezione
Green Carpet

Un'estetica basata sull'etica

Chopard continua il suo inebriante viaggio verso il lusso sostenibile arricchendo la sua Collezione Green Carpet con due nuovi set di gioielli caratterizzati da un merletto di diamanti, un motivo senza tempo molto caro a Caroline Scheufele. Facendo dello sviluppo sostenibile una delle sue priorità, la Maison svolge un ruolo pionieristico nel settore della gioielleria.
Eccezionale know-how orafo. Un merletto realizzato con una luminosa pietra preziosa. Dal design alla realizzazione, la storia di queste creazioni è un inno alla reinterpretazione della bellezza e al desiderio di battersi per un mondo migliore. Ispirandosi ai merletti di pietre preziose firma dell'Alta Gioielleria Chopard, l'incontro tra etica ed estetica ha dato vita a due nuovi set di gioielli che andranno ad arricchire la Collezione Green Carpet: un viaggio nel cuore dell'eleganza autentica.
Chopard porta avanti il suo impegno per lo sviluppo sostenibile inserendo i gioielli nel più ampio contesto delle problematiche sociali attuali. Ponendo queste preoccupazioni al centro della sua attività e della sua identità e combinandole al motivo del merletto di diamanti, firma della Maison, Chopard dà vita a creazioni rese ancora più preziose dall'impegno etico che le contraddistingue.

I laboratori di alta gioielleria Chopard hanno saputo creare due collane e due paia di orecchini magnificati da un motivo a merletto. Queste creazioni vanno ad aggiungersi alla Collezione Green Carpet, i cui primi modelli sono stati presentati nel 2013.
Ogni anno Caroline Scheufele arricchisce questa collezione con nuove eccezionali creazioni, preziose testimonianze del sublime know-how della Maison Chopard.

Il viaggio verso il lusso sostenibile

Il viaggio verso il lusso sostenibile è iniziato nel 2013 e nasce da un profondo e sentito senso della meraviglia. L'odissea inizia alla base della supply chain e si concentra su questioni come l'origine sostenibile e la tracciabilità delle materie prime. L'oro con cui sono realizzate queste creazioni è stato premiato con il certificato Fairmined, che garantisce una produzione nel rispetto di rigidi standard sociali, ambientali ed etici. Lo stesso meticoloso processo di selezione si applica anche alla provenienza dei diamanti che ornano queste magnifiche creazioni di alta gioielleria. I diamanti, infatti, provengono da fornitori certificati dal Responsible Jewellery Council (RJC), un'autorità di controllo che stabilisce i criteri etici, sociali ed ecologici da rispettare. Chopard è membro del RJC dal 2010.