Chloë Sevigny in a black dress holding one of the Chopard Green Carpet Collection bag, colored in black with a big red heart. Chloë Sevigny in a black dress holding one of the Chopard Green Carpet Collection bag, colored in black with a big red heart.

CHOPARD X CHLOË SEVIGNY

BORSA DELLA COLLEZIONE GREEN CARPET

L'attrice Chloë Sevigny, nominata agli Academy Awards e vincitrice di un Golden Globe, ma anche regista e rinomata musa della moda, ha collaborato con Chopard nelle fasi di studio e lancio di una borsa della collezione Green Carpet (GCC) dalla storia sostenibile.


"Chloë è un'icona di stile internazionale", afferma Caroline Scheufele, copresidente e direttrice artistica di Chopard. "Quando ho sentito che Chloë era veramente interessata alla sostenibilità, ho capito che sarebbe stata la persona ideale con cui collaborare per ideare una borsa da sera speciale firmata Chopard. Il vero lusso significa conoscere la storia che si cela dietro i capi che indossiamo. Sono molto felice che Chloë condivida questo modo di pensare e si sia unita a noi sulla strada verso il lusso sostenibile."

A black leather handbag designed by Chloë Sevigny and Chopard, with a big, red heart on its side.
The same bag, in a three-quarters view, displaying its golden, heart-shaped zips.
Still the same bag, opened up this time so that one can see its red and black interior.
Close up view of the bag's heart-shaped, golden zip.

LOVE

L'ACCESSORIO PERFETTO

"Mi piace collaborare con brand che non hanno paura di fare le cose in modo diverso", sostiene Chloë Sevigny. "Il settore gioielliero è rinomato per le sfide ambientali e sociali che combatte, ma Chopard si impegna a operare in un modo migliore e ha dimostrato che si può fare. Mi sono ispirata all'incredibile lavoro svolto dal brand nell'ambito dell'iniziativa denominata 'Il viaggio verso il lusso sostenibile'. Il design che ho creato nasce dal tema dell'AMORE, per le persone e per il pianeta. Spero che la borsa che abbiamo realizzato venga usata e apprezzata anche nei prossimi anni."

SCOPRI

Diagram showing how Chloë Sevigny and Caroline Scheufele designed this bag.

UNA GIOCOSA

BORSA GEOMETRICA

Di forma cubica, la sua spigolosità si sposa magistralmente con le curve morbide e generose dell'emblematico cuore della Maison Chopard. Caratterizzato da un gioco di contrasti amplificato da un'armoniosa combinazione di colori, è disponibile in nero con cuore rosso, viola con cuore blu navy o con una variazione di delicate tonalità di rosa.

A needle about to puncture some fine brown leather.

LUSSO SOSTENIBILE

PELLE DA FONTI RESPONSABILI

A seguito del lavoro svolto sulle supply chain di oro, diamanti, opali, smeraldi e tormaline Paraiba, quest'anno Chopard ha ampliato il viaggio verso il lusso sostenibile includendo accessori in pelle.


Ideata dall'attrice americana Chloë Sevigny, questa nuova borsa è il primo articolo di pelletteria Chopard a entrare nella collezione Green Carpet ed è realizzata con componenti riciclati e pelle proveniente da fonti responsabili e tracciabili.

A purple bag on the left over a beige background, a beige bag in the middle over a blue background and a black and red bag on the right over a grey background A purple bag on the left over a beige background, a beige bag in the middle over a blue background and a black and red bag on the right over a grey background