Close-up of Jullia's profile

Dietro le quinte del video Happy Diamonds di Xavier Dolan

Chopard vive con la settima arte una love story senza fine, motivo per cui Caroline Scheufele ha fatto ricorso alle diverse prospettive di artisti e creatori che ammira profondamente.

Per orchestrare l’incontro tra Julia Roberts e gli Happy Diamonds da dietro la cinepresa, ha scelto il regista contemporaneo di maggior talento: con la sua generosità, Xavier Dolan ha saputo rivelare attraverso la lente del suo sguardo acuto lo spirito di Chopard, la Gioia di Vivere.

Il risultato è un video di grande vitalità, il connubio tra allegria e Libertà di Spirito. La musa ispiratrice, il regista, la coreografia, la colonna sonora, la fotografia, lo styling: sono tutti gli elementi scelti con coerenza e con la massima cura per dare vita alla danza di questi diamanti che stanno tanto a cuore alla Maison.

L’ambasciatrice di Chopard Julia Roberts

Un sorriso che sembra rendere tutto possibile. Un’energia solare Julia Roberts ha scritto la sua carriera nel firmamento di Hollywood lavorando con i più grandi registi. Ha dato forma a un’epoca e plasmato autentiche mitologie contemporanee.

Per Caroline Scheufele, appassionata di settima arte, è un’evidenza: chi, meglio di Julia Roberts, può incarnare lo Spirito Libero degli Happy Diamonds.

Il regista Xavier Dolan

Xavier Dolan, habitué del Festival di Cannes, firma la campagna Happy Diamonds. La sua parola d’ordine? Lasciarsi andare. La singolarità del suo sguardo, la poesia del suo universo e l’intensità con la quale cattura e trascrive l’intensità delle emozioni dei suoi personaggi gli permette di lavorare sui diamanti mobili con una libertà di spirito inedita.

La sua cinepresa diretta, vibrante e senza complessi, coglie tutta la forza e la vitalità dell’incontro tra Julia Roberts e gli Happy Diamonds.

La danza Gli Happy Diamonds

Con un solo gesto, fanno vibrare il mondo. Attraverso il loro movimento, gli Happy Diamonds trasmettono una Gioia di Vivere contagiosa. In un pas de deux indiavolato con Julia Roberts, danno vita a un dialogo malizioso e vivificante, dove la libertà, la luce e la danza si contendono i favori di un incantevole sorriso. Un energia comunicativa: gli Happy Diamonds, agli occhi degli spettatori, sono un mondo che sorride e prende vita attraverso la grazia di un gesto tanto intimo quanto carico di forza.

Close-up of the happy sport watch
Close-up of Caroline Scheufele hidding her left eye with her hand

Lo spirito creativo Caroline Scheufele

All’origine del video e di queste creazioni Happy Diamonds vi à l’inconfondibile firma di Caroline Scheufele: il suo sguardo, il suo gusto, il suo talento e la fiducia che sa infondere nelle persone di cui si circonda. È lei che fa vivere gli Happy Diamonds nella creazione contemporanea, in particolare attraverso l’orologio Happy Sport che ha immaginato nel 1993.

Grazie alla simbiosi magica dei talenti che ha chiamato a raccolta per il video Happy Diamonds, Caroline Scheufele è riuscita a cogliere quell’energia così particolare che anima i diamanti in movimento, capaci di ispirare attraverso la loro forza cinetica mille modi di danzare e mille e una leggende da scrivere: quelle di cui ogni donna è libera di appropriarsi. 

Close-up of Paloma Faith wearing a hat

Il tempo PALOMA FAITH

Un ritmo? Il ritmo è elettrizzante e voluttuoso. Un passo di lato, ed ecco che questo swing irresistibile invoglia ad alzarsi e a ballare sui tavoli. Una musica che ricorda il canto del mondo: Upside Down di Paloma Faith.

Tra Julia Roberts e gli Happy Diamonds, lo spirito di libertà è un impulso ritmato dal battito trepidante di una vita vissuta al massimo, senza compromessi.

8 small picture illustrating Julia Roberts under severals angles
Close-up of Shayne Laverdière

La fotografia Shayne Laverdière

Negli ultimi dieci anni, lo sguardo acuto di Shayne Laverdière ha trovato la propria strada attraverso le complessità della moda, della ritrattistica e dei set cinematografici. Lavorando sui set cinematografici di Xavier Dolan, Shayne ha rivolto il suo obiettivo verso dettagli invisibili alla cinepresa, trasponendo la magia di tutto ciò che rimane fuori campo, esaltando delicatamente l’atmosfera. La sua visione si interseca con quella del direttore della fotografia André Turpin, costruendo un mosaico iconografico e allo stesso tempo tessendo un altro filo nella storia: quello del fermo immagine.

La densità poetica e il potere narrativo delle sue fotografie hanno portato a una collaborazione duratura con Xavier Dolan, catturando l’intimità e la grazia vibrante dei momenti fugaci sui set dei film del regista. La serie di immagini di questa campagna Happy Diamonds sono state scattate da Shayne Laverdière sotto la direzione artistica di Xavier Dolan.

Close-up of the stylist Elizabeth Stewart

Lo styling Elizabeth Stewart

Rivelare la bellezza della donna attraverso gli abiti: ecco la vocazione della celebre stilista Elizabeth Stewart che firma il look di Julia Roberts nel video Happy Diamonds di Xavier Dolan.

La camicia bianca dalla linea fluida permette la massima libertà di movimento, il tailleur color ruggine riprende la sfumatura dei capelli dell'icona del cinema: Elizabeth ha privilegiato tessuti vivi e linee che respirano. Sono abiti che raccontano una storia, quella di un mondo in movimento che segue il ritmo allegro degli Happy Diamonds.