La scelta di un gioiello Chopard non è mai senza significato: oltre a essere esteticamente straordinario, racchiude un valore che rappresenta riconoscenza e sincero affetto. La scelta di un gioiello Happy Hearts è quella di una donna di gran cuore, un'eroina di tutti i giorni che considera gli impegni della Maison Chopard l'esatto riflesso della propria generosità. Profondamente convinta che non sia giusto concedersi qualcosa a spese di altri, questa donna di gran cuore vede nei gioielli Happy Hearts una vera corrispondenza con il proprio sistema di valori, intrisi di altruismo.
Da Chopard, la Joie de Vivre è un principio fondante, un soffio di aria fresca, l'espressione di un impeto che deve essere condiviso. Al centro di ogni azione quotidiana, è il preciso movimento che fluttua e dà vita al balletto incessantemente rinnovato dei diamanti mobili. Attraverso la grazia di un gesto, un generoso segno di attenzione, o un sorriso, si accende l'intero universo.
I bracciali, che si muovono in un'elegante danza, presentano un cuore colorato e un cuore contenente un diamante mobile a ogni estremità.
Le curve delle sue ali formano un cuore a mezz'aria. La farfalla, simbolo ideale di leggerezza e metamorfosi, trasmette a Happy Hearts Wings tutta la sua eleganza, delicatezza e forza simbolica.
Attraverso la nuova linea di gioielli, la Co-Presidente e Direttrice Artistica Caroline Scheufele esprime la sua visione della Bond Girl: una donna determinata e coraggiosa. La Happy Hearts - Golden Hearts Collection che alternano giocosamente un grande cuore d’oro e un cuore più piccolo contenente il celebre diamante in movimento, un’altra firma della Maison nonché simbolo di libertà e di avventura.
Questi orecchini riassumono tutto lo spirito della collezione: preziosi ma leggeri, versatili ma fedeli al loro stile, colorati ma sobri.
Sull'irriverente quadrante dell'orologio Happy Sport appare il grande cuore della collezione Happy Hearts, la realizzazione orologiera che da venticinque anni fa danzare diamanti mobili in una Joie de Vivre continuamente rinnovata.
Spinta da un profondo desiderio di sostenere le giuste cause, la Maison Chopard ha scelto di associare la sua collezione Happy Hearts a varie organizzazioni non-profit guidate da donne dal gran cuore: la Naked Heart Foundation, l'All Hands and Hearts Foundation e l'Education Above All Foundation.
La libertà di questo diamante evoca il movimento di un cuore. Un simbolo di amore, un portafortuna: la linea Happy Hearts riveste l'importanza di un talismano. È una promessa che si fa a sé stessi o che si fa alle persone amate. E un mantra: Joie de Vivre. Molto più di semplici gioielli, gli articoli Chopard sono relazioni da costruire.
Responsabilità ed etica sono sempre state parti integranti della filosofia della famiglia Scheufele e dello sviluppo sostenibile al centro dei principi sostenuti da Chopard. A partire da luglio 2018, infatti, Chopard acquista da fonti etiche tutto l'oro utilizzato per la realizzazione dei suoi orologi e gioielli.