EDIZIONE LIMITATA

HAPPY PALM

36 MM, AUTOMATICO, ORO GIALLO, DIAMANTI

87.200 €
N° di riferimento
275366-0001
  • Storico partner ufficiale del Festival internazionale del cinema di Cannes e creatore della Palma d'Oro dal 1998, Chopard ha disegnato un modello ispirato al prestigioso riconoscimento. Realizzato in oro etico certificato 'Fairmined' come la Palma d'Oro stessa e tempestato di diamanti, il modello Happy Palm riflette la quintessenza del glamour. Cinque diamanti mobili e una sottile palma d'oro danzano su un quadrante in madreperla finemente lavorata. Riproducendo perfettamente la delicatezza di una foglia di palma, è decorato con la lacca urushi, una resina raccolta in Asia da piante omonime e poi decorata secondo un'ancestrale arte giapponese chiamata maki-e. Usando tocchi infinitamente accurati, l'artigiano ha disegnato e accentuato i motivi del quadrante cospargendo fini particelle d'oro sulla lacca ancora umida. Sono servite non meno di 170 ore di lavoro per creare questo sensazionale motivo vegetale. Il fondello della cassa rivela un'opera d'arte altrettanto spettacolare, il movimento L.U.C 96.23-L.
  • Cassa e quadrante
    MATERIALE DELLA CORONA:
    oro giallo 18 carati
    FONDELLO:
    vetro zaffiro
    INCASTONATURA:
    con pietre preziose
    CARATI DEI DIAMANTI BIANCHI:
    3.65
    QUADRANTE:
    Quadrante in madreperla bianco, dipinto a mano in Giappone secondo la tecnica di laccatura a base di Urushi con speciale decorazione ispirata alla palma d'oro.
    DIMENSIONI DELLA CASSA:
    36.00 mm
    Cinturino e fibbia
    TIPO DI FIBBIA:
    fibbia ad ardiglione
    CINTURINO:
    oro alligatore (pelle) (lucido), bianco alligatore (pelle) (opaco)
    Altro
    ESCLUSIVA BOUTIQUE CHOPARD:
    EDIZIONE LIMITATA:
    25
    DIAMANTI MOBILI:
    MOVIMENTO:
    L.U.C 96.23-L4
    CARICA:
    movimento meccanico a carica automatica
    MASSA OSCILLANTE:
    oro 22 carati
    RISERVA DI CARICA:
    Riserva di Carica di circa 65 ore, tecnologia L.U.C Twin (2 bariletti sovrapposti)
    FREQUENZA:
    4 Hz (28.800 alternanze/ora)
    RUBINI:
    29
  • Il movimento L.U.C 96.23-L è decorato con raffinate palme d'oro incise a mano secondo la tecnica di Fleurier. Questa lavorazione artistica, originaria del paese svizzero in cui ha sede la Manifattura Chopard, si è sviluppata alla metà del XIX secolo, superando poi le frontiere ed estendendo la propria fama fino alla Cina. La tecnica si distingue per i motivi ad altorilievo, in cui l'incisore non intaglia la decorazione, ma piuttosto la fa emergere asportando il materiale intorno ad essa.

COLLEZIONE

HAPPY SPORT

Lanciato nel 1993, il modello Happy Sport è il primo orologio ad abbinare i diamanti in una cassa in acciaio inossidabile. Questo segnatempo rimane ancora oggi uno dei modelli iconici e più affascinanti del settore. 

Scopri la collezione