Happy woman wearing a hat and a L'Heure du Diamant watch Happy woman wearing a hat and a L'Heure du Diamant watch

Ore preziose

L'Heure du Diamant

La collezione L'Heure du Diamant racconta mille e una meravigliosa storia di emozioni. I diamanti di altissima qualità sfoggiati nella collezione L'Heure du Diamant dal nome evocativo rendono un vivace omaggio alle competenze e al talento degli artigiani della Maison. Il meglio delle competenze Chopard nel campo della gioielleria, perché tutte le ore Chopard sono preziose.

L'Heure du Diamant watch showcased in a rose Orchidee

Inno alla luce

Fuoco e vita del diamante

Riflettendo i dorati raggi solari dell'alba, il bagliore di una cena intima a lume di candela o gli sfavillanti lampadari di un'effervescente serata di festa, queste creazioni di gioielleria sono soprattutto una questione di luce. Gli artigiani Chopard hanno creato sulla corona un'incastonatura per ciascun diamante che orna i modelli di gioielleria, dando risalto a ogni singola pietra meticolosamente selezionata per queste squisite creazioni. Limitando la visibilità dei castoni, questa tecnica assicura massima esposizione alle pietre.

Scopri la collezione

Zoom on the dial and diamonds of a L'Heure du Diamant watch

Fusione di arte e maestria artigianale

Quadranti preziosi

L'Heure du Diamant è una collezione che racchiude un impareggiabile patrimonio di competenze e maestria nel campo della gioielleria, rappresentando la quintessenza di un'artigianalità raffinata e bella da indossare. Ogni orologio della collezione L'Heure du Diamant sfoggia un quadrante appositamente realizzato con un incantevole materiale prezioso: madreperla e pietre dure, raffinata lavorazione guilloché e ornamenti dipinti... Tutti questi materiali, come pure le tecniche utilizzate, danno vita a un'esecuzione perfetta e ben equilibrata. 

L'Heure du Diamant watch hanging on blue and geen flowers L'Heure du Diamant watch hanging on blue and geen flowers
L'Heure du Diamant watch on a green background and a natural green and white flower

Festeggiamo 50 anni di pietre dure

L'Heure du Diamant Vintage

Ispirandosi ai modelli originali del 1969, L'Heure du Diamant Vintage sfoggia quadranti in pietra dura dal design contemporaneo, dalla raffinata manifattura e con proporzioni, colori e texture armonizzati, per creare uno splendido orologio gioiello dedicato a un momento che risuona ancora con l'inconfondibile tocco di modernità degli anni '60. Un segnatempo che, con grande eleganza, coniuga senza difficoltà l'alta gioielleria all'alta orologeria, mostrando quella duplice competenza che costituisce la quintessenza di Chopard. 

Woman wearing Ice Cube sunglasses and a L'Heure du Diamant watch Woman wearing Ice Cube sunglasses and a L'Heure du Diamant watch
Hundreds of responsibly-sourced gold nibs in two coppery scoops, with two gold bars in between them.

Sviluppo sostenibile

Oro etico

Responsabilità ed etica sono sempre state parti integranti della filosofia della famiglia Scheufele e dello sviluppo sostenibile al centro dei principi sostenuti da Chopard. A partire da luglio 2018, infatti, Chopard acquista da fonti etiche tutto l'oro utilizzato per la realizzazione dei suoi orologi e gioielli. 

SCOPRI