Chopard
Manifattura di Alta Gioielleria

Chopard
Manifattura di Alta Gioielleria

Gli atelier da sogno di Chopard seguono il ritmo delle stagioni

La maestosa bellezza della natura, esaltata dall'assoluta raffinatezza dei gioielli, dà vita a creazioni uniche nel loro genere che rendono omaggio non solo alla luce e ai colori delle stagioni, ma anche alle infinite emozioni che inevitabilmente suscitano nel cuore dell'uomo.
All'interno degli atelier di alta gioielleria Chopard, così come nel mondo naturale, l'incanto è soprattutto una questione di luce, dalle evocazioni dello splendore fiabesco della neve quando avvolge il paesaggio fino ai riflessi finemente dorati di un'estate senza fine. I maestri artigiani della Maison ginevrina reinventano e sublimano brillantemente la magia della luce per dare vita a creazioni uniche di alta gioielleria.

The Queen of Kalahari
Un diamante rarissimo di 342 carati

La storia di questa pietra comincia con un viaggio. Un viaggio attraverso gli elementi che rendono la Maison Chopard così singolare: la sua vivacità artistica e il suo virtuosismo tecnico. Questa gemma racconta l'importanza per la Maison ginevrina di presiedere a ogni fase di creazione di un gioiello. A capo di questa struttura vi è Caroline Scheufele, co-presidente di Chopard, che con il suo impulso ha saputo guidare la Maison verso l'eccellenza, esplorando territori sempre nuovi. Caroline ha seguito personalmente, passo dopo passo, l'avventura di questo diamante straordinario, regalandogli l'eternità.
La scoperta del Queen of Kalahari, diamante fuori dal comune di ben 342 carati, perfetto nel colore e assolutamente puro, ha dato vita a un insieme di 23 diamanti - The Garden of Kalahari - di cui cinque superano i 20 carati. Oggi questi diamanti, grazie al virtuosismo nel campo dell'artigianato artistico che ha forgiato la reputazione di Chopard, sono racchiusi in sei favolose creazioni di alta gioielleria.

PRECIOUS LACE
Quando l'alta gioielleria diventa un merletto

Ispirate alle più sofisticate tecniche della Haute couture, le nostre collezioni danno accesso a un mondo esclusivo. 
Leggere e preziose, scintillanti e finemente cesellate, le iconiche collezioni di alta gioielleria Chopard diventano un pizzo, dove la creatività va a braccetto con l'emozione. Inaugurata nel 2016 con le parure ispirate alle corolle dei fiori o ai tutù ondeggianti delle ballerine, la collezione Precious Lace completa la sua proposta con lunghi ed eleganti orecchini a pendente, collier traforati e uno straordinario orologio di pizzo di diamanti. 

Con Precious Lace, gli artigiani gioiellieri della maison ginevrina si trasformano in maestri del merletto.

Le nostre collezioni di alta gioielleria

Collezione Chopard Magical Setting

Chopard, l'artigiano delle emozioni, infiamma il tradizionale mondo dell'alta gioielleria con una scintillante nuova collezione, Chopard Magical Setting. La spettacolare radiosità di questi maestosi anelli, pendenti e orecchini è resa possibile da un ingegnoso e innovativo segreto che permette a diamanti e pietre preziose colorate di splendere superbamente e giocare con la luce come mai prima d'ora.

Collezione Red Carpet

La storia d'amore tra Chopard e il Red Carpet è iniziata nel 1998, quando la Maison è diventata Partner ufficiale del Festival del cinema di Cannes. La collezione Red Carpet, svelata ogni anno al Festival di Cannes, fornisce a Chopard un'opportunità ricorrente di spingersi oltre i limiti della sua alta gioielleria, esprimendo i valori che le sono cari. Indossati da famose attrici sui celebri gradini del Palazzo dei festival, i gioielli "Red Carpet" nascono dall'eccezionale creatività e maestria della Maison svizzera nel campo dell'alta gioielleria.

Collezione Green Carpet

Chopard ha compiuto un importante passo avanti sulla "Strada verso il lusso sostenibile" quando per la prima volta ha arricchito la collezione di alta gioielleria Green Carpet con smeraldi provenienti da fonti responsabili. Queste preziose gemme verdi oggi sono incastonate nei gioielli iconici di questa collezione. Scegliendo di usare queste pietre colorate, vere e proprie pietre miliari che tracciano il cammino verso il lusso sostenibile, la Maison ginevrina continua a indicare la via da seguire e a svolgere un ruolo da pioniere nel settore della gioielleria.



Collezione L'Heure du Diamant

Sublime incarnazione di ciò che l'immaginazione può evocare di più perfetto e completo, la collezione L'Heure du Diamant racconta una storia di mille e una straordinaria emozione. L'eccezionale maestria degli artigiani saprà toccare il cuore dell'uomo attraverso un orologio gioiello nato dalla materia più preziosa, emblema dell'incomparabile eleganza che si accompagna all'eccellenza.

Collezione For You

Le creazioni di gioielleria sono il risultato di una preziosa alchimia, un mix di eleganza, competenza e originalità. Con la deliziosa collezione di orologi e gioielli For You, la Maison svizzera tende a un lusso discreto con delicate composizioni facili da indossare.

Collezione Animal World

Che cosa hanno in comune una tigre radiosa, delle rubelliti e un orologio di diamanti? Condividono lo stesso spirito d'eccellenza, lo stesso know-how e la stessa creatività, che permeano le nostre collezioni di alta gioielleria. Con Animal World, Caroline Scheufele forma un incredibile serraglio fatto di pietre preziose. Per celebrare il suo 150° anniversario, Chopard ha deciso di affrontare una nuova sfida proponendo una collezione di alta gioielleria composta da 150 esemplari unici ispirati al mondo animale. Il risultato è una straordinaria collezione di animali belli, misteriosi e onirici.