The Precious lace collection by Chopard, with a sparkling silver flower The Precious lace collection by Chopard, with a sparkling silver flower

L'ALTA GIOIELLERIA CON CHOPARD SI MUOVE A PASSO DI DANZA

Precious Lace

Con Precious Lace, la Maison propone una rutilante e virtuosistica collezione di alta gioielleria. Trasmettendo l'affascinante immagine di leggiadri petali fioriti con l'allegro turbinio di un tutù volteggiante, la collezione Precious Lace è un balletto da sogno di colori sensazionali, dato che Chopard ha creato i gioielli nello stesso modo in cui un grande stilista avrebbe disegnato i vestiti. Delicata e preziosa, finemente lavorata e tempestata di gemme luminose, la collezione Precious Lace è un lavoro di creatività frammista a emozione.

The pink diamond ring in silver from the precious lace collection
The pink diamond ring in silver from the precious lace collection from the side

Anello di diamanti rosa e diamanti

La collezione Precious Lace, tanto raffinata quanto spettacolare, è composta da orologi gioiello che si possono abbinare a collane, orecchini, bracciali e anelli. Proprio come l'alta moda, utilizza solo materiali eccezionali per dare vita a questa collezione che merita naturalmente solo le pietre più belle.

A pair of sparkling diamond silver earrings from the precious lace collection

Paio di orecchini con diamanti

Gli orologi Precious Lace, ornati da una pioggia di gemme a taglio baguette in tinta, sono circondati da una raffinata corolla che evoca un motivo floreale, creata usando la tecnica dello "snow setting". I modelli sono completati da bracciali che riproducono questo tema del merletto di gioielli o cinturini in tessuto delicato. 

A close up of the diamond silver precious lace collection by Chopard A close up of the diamond silver precious lace collection by Chopard

ABILITÀ INCOMPARABILI, LA GARANZIA DI CREAZIONI ECCEZIONALI

Con Precious Lace, la tradizione e il lavoro minuzioso dei métier d’art della Haute Couture incontra il savoir-faire e l'eccellenza dei laboratori di Haute Joaillerie Chopard. La co-presidente e direttrice artistica Caroline Scheufele, anima creativa della Maison, ha progettato un autentico guardaroba di oreficeria, dove alla delicatezza di una stoffa traforata risponde l’immateriale finezza dell’incastonatura, sostenuta dalle linee architettoniche della collezione Precious Lace.

Gli artigiani abbinano i loro talenti e le loro conoscenze adottando sia tecniche tradizionali sia tecnologie all’avanguardia per dare vita a queste autentiche opere d’arte. Precious Lace, delicata, preziosa e luminosa, s’inserisce nella più pura tradizione della Haute Joaillerie ed è la testimonianza della forza ispiratrice di Chopard nell’universo della gioielleria.

Two women wearing elegant dresses and the precious lace collection pieces. Two women wearing elegant dresses and the precious lace collection pieces.