L'orologio L.U.C XP 2 Sarton Kiton grigio scuro con lancette dell'orologio d'oro, con un paio di forbici, alcuni tessuti e tre sul fondo. L'orologio L.U.C XP 2 Sarton Kiton grigio scuro con lancette dell'orologio d'oro, con un paio di forbici, alcuni tessuti e tre sul fondo.

Il meglio della Haute Horlogerie svizzera incontra la sprezzatura italiana, studiata ma disinvolta.

L.U.C XP Il Sarto Kiton

Con il segnatempo L.U.C XP Il Sarto Kiton, Chopard sigla una prima collaborazione con l’atelier Kiton, la celebre sartoria italiana.

Un’edizione limitata a soli 100 orologi ultrapiatti in acciaio DLC microbillé, che esibiscono un sobrio quadrante con motivo pied-de-poule e un cinturino in cashmere grigio ardesia foderato in pelle di alligatore rossa. L’eccellenza meccanica è garantita dal movimento automatico L.U.C 96.53-L, dotato di un micro rotore in tungsteno e della tecnologia Chopard Twin, a garanzia di un’autonomia di carica che supera i due giorni. 

Scopri l'orologio

Tessuto verde setoso e lucido con la scritta
Un atelier di cucito, con una donna sullo sfondo, concentrato sul suo compito.
Una serie di rotoli di filo per cucire esposti uno di fronte all'altro, su un tavolo di legno.
Una collezione di rotoli di filo da cucire colorato, su uno scaffale a due livelli.

Savoir-faire

Il segnatempo ultrapiatto L.U.C XP, celebre per la sua eleganza semplice ed essenziale, veste un abito su misura tagliato dagli artigiani dell’atelier Kiton. L’incontro tra il fabbricante di orologi svizzero e il sarto napoletano sembrava essere scritto. Queste due Maison di famiglia, due importanti ambasciatrici dell’eleganza maschile con una visione comune dell’artigianato e delle tradizioni, hanno unito le loro competenze per realizzare l’orologio L.U.C XP Il Sarto Kiton.

Scopri tutto

Il L.U.C XP 2 Sarto Kiton grigio scuro zoomato, con lancette dell'orologio d'oro.
Il L.U.C XP 2 Sarto Kiton grigio scuro leggermente inclinato, con lancette dell'orologio d'oro.
Il grigio scuro L.U.C XP 2 Sarto Kiton dal lato, dove possiamo vedere la piccola roulette con inciso L.U.C.

Allure

Il L.U.C XP Il Sarto Kiton si distingue immediatamente per la perfezione delle sue proporzioni, con una cassa di 40 mm di diametro e di soli 7,2 mm di spessore. Ultrapiatto significa massima comodità al polso e semplicità, due imperativi che incarnano la filosofia della collezione L.U.C, all’origine della sua eleganza.

La stessa filosofia che Ciro Paone riassumeva così: “Per me l’eleganza è semplicità, sobrietà estrema.”

“L.U.C è una collezione di orologi di Haute Horlogerie con un’anima dentro. La nostra collaborazione con Kiton si è imposta naturalmente nella misura in cui le nostre due Maison di famiglia hanno dimostrato negli anni l’eccellenza del loro lavoro a regola d’arte e la loro inarrestabile creatività."

- Karl-Friedrich Scheufele.

Dettagli dell'interno del movimento L.U.C., con mecaniche grigie e dorate, con inciso

Precisione

Il movimento ultrapiatto L.U.C 96.53-L, di soli 3,3 mm di spessore, è una evoluzione del primo calibro di Chopard Manufacture, L.U.C 96.01-L, sinonimo di eccellenza in orologeria e declinato, dalla sua creazione nel 1996, in numerose variazioni.

Come il suo illustre predecessore, questo movimento meccanico a carica automatica è dotato di due bariletti, grazie alla tecnologia Chopard Twin che consente una riserva di carica di 58 ore. L’energia proviene da un micro rotore in tungsteno, una lega a forte densità che permette una carica ottimale.


KITON & CHOPARD

EMOZIONI CONDIVISE

Kiton

L'uomo, una fonte di ispirazione

L’impronta creativa dei successori di Ciro Paone, fondatore della sartoria Kiton nel 1968, che soleva affermare: “L’Uomo è un'inesauribile fonte di ispirazione. In altre parole, ogni mossa è un invito alla creazione.” 

Per saperne di più

Una lancetta che tiene il quadrante dell'orologio del L.U.C XP 2 Sarto Kiton, da vicino.
Primo piano della mecanica L.U.C. e del movimento, con qualcuno che gira una vite.
Da vicino sul Kiton Limited Edition 100, con una mano che mostra il bicchiere.
Primo piano del L.U.C Kiton Limited Edition 100, che mostra il vetro e i movimenti dal punto di vista frontale.

Chopard

The artisan of emotions

Karl-Friedrich Scheufele, Co-presidente di Chopard e fondatore di Chopard Manufacture nel 1996, ha contribuito con la sua concezione della Haute Horlogerie tradizionale ma rivolta al mondo contemporaneo e alle innovazioni del XXI secolo.

Per saperne di più

Il L.U.C XP II Sarto Kiton con frecce che descrivono i materiali e la meccanica. Il L.U.C XP II Sarto Kiton con frecce che descrivono i materiali e la meccanica.
Un uomo con occhiali da sole e camicia azzurra, in posa con il L.U.C XP 2 Sarto Kiton su una barca. Un uomo con occhiali da sole e camicia azzurra, in posa con il L.U.C XP 2 Sarto Kiton su una barca.

COLLEZIONE

L.U.C

Gli orologi da uomo L.U.C incarnano il più alto standard dell'orologeria svizzera. Tutte le fasi di realizzazione dei segnatempo L.U.C sono eseguite presso i laboratori della Maison di Ginevra e Fleurier. Questi segnatempo straordinari nascono da una meticolosa maestria artigianale, per andare incontro ai desideri dell'uomo contemporaneo. 

SCOPRI LA COLLEZIONE