NOVITÀ

EDIZIONE LIMITATA

L.U.C FULL STRIKE TOURBILLON

42,5 MM, MANUALE, ORO ETICO ROSA

N° di riferimento
161987-5001
  • La collezione di Haute Horlogerie L.U.C si arricchisce di un nuovo prodigio tecnico. L’orologio di lusso L.U.C Full Strike Tourbillon aggiunge un tourbillon con ponte di zaffiro alla ripetizione minuti con timbri di zaffiro monoblocco facente parte della serie di orologi con complicazioni L.U.C Full Strike. Questo orologio con tourbillon da uomo di 42,5 mm in oro etico rosa 18 carati è dotato del movimento L.U.C 08.02-L con certificato di cronometria. Per l’alto livello di finiture, sia sul movimento sia sulla cassa, l’orologio vanta il Punzone di Ginevra.
  • Cassa e quadrante
    METALLO:
    oro rosa 18 carati
    DIMENSIONI DELLA CASSA:
    42.50 mm
    QUADRANTE:
    in oro di colore grigio ottenuto mediante trattamento galvanico – finitura guilloché a mano nel centro, motivo “flinqué”.
    FONDELLO:
    vetro zaffiro
    MATERIALE DELLA CORONA:
    oro rosa 18 carati
    Movimento
    MOVIMENTO:
    L.U.C 08.02-L
    CARICA:
    movimento meccanico a carica manuale
    FUNZIONE/I:
    tourbillon, Ripetizione minuti
    INDICAZIONE/I:
    ore e minuti, piccoli secondi, riserva di carica
    RISERVA DI CARICA:
    Riserva di Carica di circa 60 ore
    CERTIFICAZIONI:
    marchio di qualità Poinçon de Genève, Cronometro certificato (COSC)
    FREQUENZA:
    4 Hz (28.800 alternanze/ora)
    DECORAZIONI SUL MOVIMENTO:
    ponti e platina in alpaca, motivo grené sui ponti
    SPIRALE DEL BILANCIERE:
    con curva Phillips
    NUMERO DI COMPONENTI DEL MOVIMENTO:
    568
    RUBINI:
    61
    Cinturino e fibbia
    TIPO DI FIBBIA:
    fibbia pieghevole
    CINTURINO:
    nero alligatore (pelle) (piatto quadrato opaco) con cucitura a mano tono su tono , fodera : alligatore marrone, grigio alligatore (pelle) (piatto quadrato opaco) con cucitura a mano tono su tono
    Altro
    EDIZIONE LIMITATA:
    20
  • Il modello L.U.C Full Strike Tourbillon si annovera tra le più grandi complicazioni orologiere e tra gli orologi di lusso più innovativi che siano mai stati realizzati e s’inserisce nella famiglia degli orologi con ripetizione dei minuti di Chopard, gli orologi L.U.C Full Strike, la cui prima edizione in oro etico rosa si è aggiudicata il premio Aiguille d'Or al Grand Prix d’Horlogerie de Genève nel 2017. Questi orologi svizzeri di lusso presentano un sistema unico e brevettato da Chopard, dove i timbri e il vetro zaffiro formano un tutt’uno che risuona per produrre la suoneria. A ore 6, sotto la lancetta che indica i secondi, gli artigiani orologiai di Chopard Manufacture hanno inserito il tourbillon del calibro L.U.C 08.02-L, che concorre all’estrema precisione del movimento e all’ottenimento della certificazione di cronometria rilasciata dal Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri.

L.U.C Full Strike Tourbillon

Un prodigio della tecnica

In linea con la visione senza compromessi di Karl-Friedrich Scheufele, la collezione L.U.C Haute Horlogerie accoglie un nuovo prodigio della tecnica. La ricchezza acustica dell’orologio L.U.C Full Strike Tourbillon, approvata dai fratelli Renaud e Gautier Capuçon, musicisti virtuosi, raggiunge un livello di qualità eccezionale, mentre la sua perfetta omogeneità lo rende un segnatempo impareggiabile che alla straordinaria sfida concettuale abbina una perfetta esecuzione.

Oro etico rosa 18 carati

Le affascinanti aperture sul quadrante

Il quadrante con placca di base in oro etico rosa 18 carati, con le finestrelle che rivelano le due complicazioni, esibisce un motivo floreale guilloché a mano color grigio rutenio. La prima apertura tra ore 9 e ore 11 mette in evidenza i due martelli in acciaio lucidato a specchio che, una volta battuti, generano la suoneria. La seconda a ore 6 rivela il tourbillon del calibro L.U.C 08.02-L. Il ponte del tourbillon passante in vetro zaffiro è un riferimento alla tecnologia brevettata dello zaffiro monoblocco, caratteristica della serie Full Strike.

Due maestose complicazioni

Un’impressionante realizzazione

Il calibro meccanico a carica manuale L.U.C 08.02-L inserito nel L.U.C Full Strike Tourbillon è il primo esempio di orologio Chopard con ripetizione minuti abbinata a un tourbillon e contribuisce all’estrema precisione del movimento. L’altissimo livello di finitura della cassa e del movimento è valso a questo segnatempo il marchio di qualità Punzone di Ginevra.

COLLEZIONE

L.U.C

Gli orologi da uomo L.U.C incarnano il più alto standard dell'orologeria svizzera. Tutte le fasi di realizzazione dei segnatempo L.U.C vengono eseguite presso i laboratori della Maison situati a Ginevra e Fleurier. Questi segnatempo straordinari nascono da una meticolosa maestria artigianale, per andare incontro ai desideri dell'uomo contemporaneo. 

Scopri la collezione