NOVITÀ

EDIZIONE LIMITATA

L.U.C PERPETUAL CHRONO

45 MM, MANUALE, TITANIO

74.500 €
N° di riferimento
168611-3001
  • La combinazione del calendario perpetuo e del cronografo a carica manuale è stata a lungo considerata dagli intenditori come una delle massime espressioni dell'arte orologiera, che Chopard ha imparato a padroneggiare cinque anni fa con la presentazione del L.U.C Perpetual Chrono. Questo rivoluzionario capolavoro, che vanta sia la certificazione cronometro sia il prestigioso Poinçon de Genève, viene ora trasformato per rispondere ai ritmi più frenetici del moderno stile di vita, adottando una cassa realizzata in titanio, materiale leggero e resistente. Coniugato a un'estetica abilmente sobria, il nuovo L.U.C Perpetual Chrono applica un approccio decisamente moderno all'alta orologeria classica.
  • Cassa e quadrante
    METALLO:
    titanio
    QUADRANTE:
    in oro bianco 18K di colore grigio antracite con finitura guilloché a mano - finitura satinata soleil centrata sul sole - indici a spina di pesce rodiati - rehaut azzurrato - indici dei minuti bianchi decalcati e numeri rossi - contatori di colore antracite argenté opalino con decalchi bianchi
    IMPERMEABILITÀ:
    30 metri
    FONDELLO:
    vetro zaffiro
    MATERIALE DELLA CORONA:
    titanio
    VETRO ANTERIORE:
    vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso
    Movimento
    MOVIMENTO:
    L.U.C 03.10-L
    CARICA:
    movimento meccanico a carica manuale
    FUNZIONE/I:
    cronografo, calendario perpetuo
    INDICAZIONE/I:
    ore e minuti, contatore di 30 minuti `jumping´, piccoli secondi, data, lancetta dei secondi cronografici, contatore di 12 ore
    RISERVA DI CARICA:
    Riserva di Carica di circa 60 ore
    CERTIFICAZIONI:
    marchio di qualità Poinçon de Genève, Cronometro certificato (COSC)
    FREQUENZA:
    4 Hz (28.800 alternanze/ora)
    DECORAZIONI SUL MOVIMENTO:
    ponti decorati Côtes de Genève, platina con perlage
    SPIRALE DEL BILANCIERE:
    piatto
    BILANCIERE:
    Variner
    NUMERO DI COMPONENTI DEL MOVIMENTO:
    452
    RUBINI:
    42
    Cinturino e fibbia
    TIPO DI FIBBIA:
    fibbia pieghevole
    CINTURINO:
    grigio pelle di vitello (effetto nubuck) con cucitura a mano tono su tono
    Altro
    EDIZIONE LIMITATA:
    20
  • Completamente sviluppato, prodotto e assemblato nei laboratori di alta orologeria di Chopard e certificato cronometro dal COSC, il movimento meccanico a carica manuale L.U.C 03.10-L ha una frequenza di 28.800 alternanze orarie (4 Hz) e offre una riserva di carica di 60 ore. I componenti del movimento splendidamente rifiniti a mano e le eccezionali prestazioni dell'orologio gli sono valsi l'ottenimento del marchio Poinçon de Genève, mentre la precisione ne ha decretato la certificazione COSC come cronometro. Oltre alle funzioni di ore e minuti e ai piccoli secondi sulle fasi lunari di precisione, l'orologio è dotato di una ruota a colonne e di un calendario perpetuo con indicazione dei giorni e contatore 24 ore a ore 9, mese e anno bisestile a ore 3 e grande visualizzazione istantanea della data a ore 12. L'orologio sfoggia un contatore dei minuti semistantaneo tipo saltarello (jumping minute). Inoltre, indica ore e minuti in posizione centrale e piccoli secondi a ore 6 con la precisione e l'eleganza caratteristiche di Chopard.

COLLEZIONE

L.U.C

Gli orologi da uomo L.U.C incarnano il più alto standard dell'orologeria svizzera. Tutte le fasi di realizzazione dei segnatempo L.U.C vengono eseguite presso i laboratori della Maison situati a Ginevra e Fleurier. Questi segnatempo straordinari nascono da una meticolosa maestria artigianale, per andare incontro ai desideri dell'uomo contemporaneo. 

Scopri la collezione