NOVITÀ

EDIZIONE LIMITATA

L.U.C XP SKELETEC

40 MM, AUTOMATICO, ORO BIANCO ETICO

25.400 €
N° di riferimento
161984-1001
  • Il L.U.C XP Skeletec è tra gli orologi scheletrati a carica automatica più sottili e perfetti del mondo, che ora scopre una nuova eleganza in occasione del 25° anniversario della Manifattura Chopard. Con uno spessore di appena 7,2 mm, è oggetto di grande ammirazione sin dal suo lancio, avvenuto nel 2012, per il connubio tra superiorità tecnica e raffinatezza artigianale. Nel rinnovarne il design, la Manifattura Chopard conferisce a questo capolavoro una fresca eleganza con un quadrante ancora più aperto per mostrare il movimento L.U.C 96.17-S, oltre a un'estetica raffinata e a una cassa realizzata in oro bianco etico 18K. Realizzato internamente in ogni sua parte, anche quella relativa alla scheletrizzazione eseguita a mano presso i laboratori Fleurier della Maison, il L.U.C XP Skeletec è una delle espressioni squisitamente più sobrie della maestria di alta orologeria di Chopard.
  • Cassa e quadrante
    METALLO:
    oro bianco 18 carati
    DIMENSIONI DELLA CASSA:
    40.00 mm
    QUADRANTE:
    scheletrato di colore grigio ardesia, ottenuto con trattamento galvanico - indici a spina di pesce rodiati
    IMPERMEABILITÀ:
    30 metri
    FONDELLO:
    vetro zaffiro
    MATERIALE DELLA CORONA:
    oro bianco 18 carati
    VETRO ANTERIORE:
    vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso
    Movimento
    MOVIMENTO:
    L.U.C 96.17-S
    CARICA:
    movimento meccanico a carica automatica
    INDICAZIONE/I:
    ore e minuti
    RISERVA DI CARICA:
    Riserva di Carica di circa 65 ore, tecnologia L.U.C Twin (2 bariletti sovrapposti)
    FREQUENZA:
    4 Hz (28.800 alternanze/ora)
    DECORAZIONI SUL MOVIMENTO:
    ponti decorati Côtes de Genève, platina con perlage
    SPIRALE DEL BILANCIERE:
    piatto
    BILANCIERE:
    a 3 bracci
    MASSA OSCILLANTE:
    oro 22 carati
    NUMERO DI COMPONENTI DEL MOVIMENTO:
    167
    RUBINI:
    29
    Cinturino e fibbia
    TIPO DI FIBBIA:
    fibbia ad ardiglione
    CINTURINO:
    grigio pelle di vitello (effetto nubuck) con cucitura a mano tono su tono
    Altro
    EDIZIONE LIMITATA:
    50
  • Completamente sviluppato, prodotto e assemblato nei laboratori di alta orologeria di Chopard, il calibro ultrasottile L.U.C 96-17-S, primo movimento scheletrato della Manifattura Chopard, coniuga la ricercatezza tecnica all'eleganza raffinata. Questo movimento meccanico a carica automatica oscilla a una frequenza di 28.800 alternanze orarie (4 Hz) e possiede una riserva di carica di 65 ore grazie alla tecnologia Twin, un sistema brevettato da Chopard che associa due bariletti coassiali e rappresenta un'autentica prodezza tecnica in considerazione dello spessore ultrasottile del movimento (solo 3,3 mm). Sia la platina, decorata con il motivo Côtes de Genève sul lato quadrante, sia i ponti sono accuratamente scheletrati per lasciare intravedere l'interno del movimento. I componenti interni sono rodiati, creando un contrasto che attira sapientemente l'attenzione sulle ruote degli ingranaggi dorate, visibili dal lato del quadrante e attraverso il fondello.

COLLEZIONE

L.U.C

Gli orologi da uomo L.U.C incarnano il più alto standard dell'orologeria svizzera. Tutte le fasi di realizzazione dei segnatempo L.U.C vengono eseguite presso i laboratori della Maison situati a Ginevra e Fleurier. Questi segnatempo straordinari nascono da una meticolosa maestria artigianale, per andare incontro ai desideri dell'uomo contemporaneo. 

Scopri la collezione