EDIZIONE LIMITATA

L.U.C XP URUSHI SPIRIT OF SHÍ CHEN

40 MM, AUTOMATICO, ORO ROSA

37.800 €
N° di riferimento
161980-5001
  • Impregnato dei codici culturali cinesi, il L.U.C XP Urushi Spirit of Shí Chen è il primo segnatempo L.U.C a mostrare l'ora tradizionale cinese (o Shí Chen). Gli animali dello zodiaco che simboleggiano le ore ruotano lentamente su un disco in lacca Urushi, sfoggiando il simbolo della prosperità e del suo dio Lu Xing. Questa nuova complicazione creativa è inserita in una serie limitata di appena 88 esemplari. Il movimento di manifattura L.U.C 96.29-L è protetto da una cassa in oro rosa etico 18 carati di appena 40 mm di straordinaria raffinatezza, sia simbolica che fisica.
  • Cassa e quadrante
    METALLO:
    oro rosa 18 carati
    MATERIALE DELLA CORONA:
    oro rosa 18 carati
    FONDELLO:
    vetro zaffiro
    IMPERMEABILITÀ:
    30 metri
    DIMENSIONI DELLA CASSA:
    40.00 mm
    QUADRANTE:
    nei colori nero e oro, realizzato a mano in Giappone secondo la tecnica di laccatura a base di Urushi con una decorazione che rappresenta i dodici segni dello zodiaco cinese. Motivo centrale che simboleggia la prosperità, indici e numeri arabi in oro rosa 18 carati
    Cinturino e fibbia
    CINTURINO:
    nero alligatore (pelle) (piatto quadrato opaco) con cucitura a mano tono su tono , fodera : alligatore marrone
    TIPO DI FIBBIA:
    fibbia ad ardiglione
    Altro
    INDICAZIONE/I:
    ore e minuti
    MOVIMENTO:
    L.U.C 96.29-L
    CARICA:
    movimento meccanico a carica automatica
    FREQUENZA:
    4 Hz (28.800 alternanze/ora)
    RISERVA DI CARICA:
    Riserva di Carica di circa 65 ore, tecnologia L.U.C Twin (2 bariletti sovrapposti)
    MASSA OSCILLANTE:
    oro 22 carati
    EDIZIONE LIMITATA:
    88
    RUBINI:
    29
  • Completamente sviluppato, prodotto e assemblato nei laboratori di alta orologeria di Chopard, il movimento meccanico a carica automatica L.U.C 96.29-L è il primo movimento della Maison Chopard a sfoggiare un disco rotante che mostra i dodici segni dello zodiaco cinese. Questo componente offre all'orologio prestazioni straordinarie e una comoda riserva di carica di 65 ore grazie alla tecnologia Twin, un sistema brevettato da Chopard che associa due bariletti coassiali e rappresenta una vera e propria prodezza tecnica, considerato lo spessore ultrasottile del movimento (solo 3,97 mm).

COLLEZIONE

L.U.C

Gli orologi da uomo L.U.C incarnano il più alto standard dell'orologeria svizzera. Tutte le fasi di realizzazione dei segnatempo L.U.C vengono eseguite presso i laboratori della Maison situati a Ginevra e Fleurier. Questi segnatempo straordinari nascono da una meticolosa maestria artigianale, per andare incontro ai desideri dell'uomo contemporaneo. 

Scopri la collezione