EDIZIONE LIMITATA

L.U.C XPS 1860 AZUR

40 MM, AUTOMATICO, ORO BIANCO, DIAMANTI

38.800 €
N° di riferimento
161946-1002
  • Storico partner del Festival internazionale del cinema di Cannes dal 1998, Chopard presenta una nuova versione del segnatempo L.U.C appositamente dedicato agli uomini che salgono sul red carpet di questo imperdibile evento cinematografico. Ispirato ai colori della Riviera francese, il nuovo L.U.C XPS Azur richiama le tonalità del Mediterraneo sul quadrante azzurro con finitura guilloché a mano. Realizzato in una serie limitata di appena 10 esemplari in oro etico 18K, l'orologio è certificato dal Poinçon de Genève e batte al ritmo del movimento L.U.C 96.01-L, ufficialmente approvato dal COSC (ente ufficiale svizzero di cronometria). Più di qualunque altro modello, il L.U.C XPS Azur rispecchia la straordinaria lavorazione artigianale e la qualità estetica delle creazioni orologiere della Manifattura Chopard.
  • Cassa e quadrante
    METALLO:
    oro bianco 18 carati
    MATERIALE DELLA CORONA:
    oro bianco 18 carati
    FONDELLO:
    vetro zaffiro
    IMPERMEABILITÀ:
    30 metri
    QUADRANTE:
    di colore azzurro, ottenuto con trattamento galvanico - finitura guilloché realizzata a mano - finitura satinata soleil - indici con diamanti taglio baguette
    Cinturino e fibbia
    TIPO DI FIBBIA:
    fibbia ad ardiglione
    MATERIALE DELLA FIBBIA:
    oro bianco 18 carati
    CINTURINO:
    nero alligatore (pelle) (piatto quadrato opaco) con cucitura a mano tono su tono , fodera : alligatore marrone
    Altro
    EDIZIONE LIMITATA:
    10
    CERTIFICAZIONI:
    Cronometro certificato (COSC), marchio di qualità Poinçon de Genève
    INDICAZIONE/I:
    ore e minuti, piccoli secondi, data
    MOVIMENTO:
    L.U.C 96.01-L
    MASSA OSCILLANTE:
    oro 22 carati
    RISERVA DI CARICA:
    Riserva di Carica di circa 65 ore, tecnologia L.U.C Twin (2 bariletti sovrapposti)
    FREQUENZA:
    4 Hz (28.800 alternanze/ora)
    CARICA:
    movimento meccanico a carica automatica
    RUBINI:
    29
  • Completamente sviluppato, prodotto e assemblato nei laboratori di alta orologeria di Chopard e certificato cronometro dal COSC, il movimento meccanico a carica automatica L.U.C 96.01-L è il primo calibro sviluppato dalla Manifattura Chopard nel 1996. Questo movimento oscilla a una frequenza di 28.800 alternanze orarie (4 Hz) e offre una riserva di carica di 65 ore grazie alla tecnologia Twin, un sistema inventato da Chopard che associa due bariletti coassiali e rappresenta un'autentica prodezza tecnica in considerazione dello spessore ultrasottile del movimento (solo 3,3 mm). Provvisto del marchio Poinçon de Genève, il movimento viene caricato da un microrotore in oro 22K.

COLLEZIONE

L.U.C

Gli orologi da uomo L.U.C incarnano il più alto standard dell'orologeria svizzera. Tutte le fasi di realizzazione dei segnatempo L.U.C vengono eseguite presso i laboratori della Maison situati a Ginevra e Fleurier. Questi segnatempo straordinari nascono da una meticolosa maestria artigianale, per andare incontro ai desideri dell'uomo contemporaneo. 

Scopri la collezione