EDIZIONE LIMITATA

L.U.C XPS SPIRIT OF NATURE

40 MM, AUTOMATICO, ORO ROSA, CERTIFICAZIONE FAIRMINED

18.000 €
N° di riferimento
161948-5002
  • Creato nei laboratori della Manifattura Chopard e frutto dell'impegno a favore di un processo produttivo responsabile, il segnatempo L.U.C XPS Spirit of Nature è un inno alla bellezza, alla forza e alla capacità delle foreste di rigenerarsi. Il quadrante, i colori, la cassa realizzata in oro etico certificato Fairmined e il cinturino in pelle conciata al vegetale sono altrettante garanzie del rispetto dimostrato dalla Maison nei confronti dell'ambiente. In questa edizione limitata di 100 esemplari, il quadrante verde del L.U.C XPS Spirit of Nature sfoggia un motivo a foglie. Questa originale creazione è dedicata al gentleman contemporaneo, consapevole del proprio impatto sull'ambiente e dell'impellente necessità di preservarlo.
  • Cassa e quadrante
    MATERIALE DELLA CORONA:
    oro rosa 18 carati
    FONDELLO:
    vetro zaffiro
    IMPERMEABILITÀ:
    30 metri
    Cinturino e fibbia
    CINTURINO:
    verde alligatore concia al vegetale (piatto quadrato opaco) con cucitura a mano tono su tono , fodera : alligatore marrone
    MATERIALE DELLA FIBBIA:
    oro rosa 18 carati
    TIPO DI FIBBIA:
    fibbia ad ardiglione
    Altro
    INDICAZIONE/I:
    ore e minuti, piccoli secondi
    MOVIMENTO:
    L.U.C 96.12-L
    CARICA:
    movimento meccanico a carica automatica
    FREQUENZA:
    4 Hz (28.800 alternanze/ora)
    RISERVA DI CARICA:
    Riserva di Carica di circa 65 ore, tecnologia L.U.C Twin (2 bariletti sovrapposti)
    MASSA OSCILLANTE:
    oro 22 carati
    CERTIFICAZIONI:
    Cronometro certificato (COSC)
    EDIZIONE LIMITATA:
    100
    RUBINI:
    29
  • Completamente sviluppato, prodotto e assemblato nei laboratori di alta orologeria di Chopard e certificato cronometro dal COSC, il movimento meccanico a carica automatica L.U.C 96.12-L oscilla a una frequenza di 28.800 alternanze orarie (4 Hz) e offre una riserva di carica di circa 65 ore grazie alla tecnologia Twin, un sistema brevettato da Chopard che associa due bariletti coassiali e rappresenta un'autentica prodezza tecnica in considerazione dello spessore ultrasottile del movimento (solo 3,3 mm). Questo movimento è caricato da un microrotore in oro 22 carati.

COLLEZIONE

L.U.C

Gli orologi da uomo L.U.C incarnano il più alto standard dell'orologeria svizzera. Tutte le fasi di realizzazione dei segnatempo L.U.C vengono eseguite presso i laboratori della Maison situati a Ginevra e Fleurier. Questi segnatempo straordinari nascono da una meticolosa maestria artigianale, per andare incontro ai desideri dell'uomo contemporaneo. 

Scopri la collezione