Chopard illumina il mondo dell'alta gioielleria con Magical Setting

Chopard, l'artigiano delle emozioni, infiamma il tradizionale mondo dell'alta gioielleria con una nuova scintillante collezione: Magical Setting. La spettacolare lucentezza di questi maestosi anelli, pendenti e orecchini è resa possibile da una tecnica di incastonatura segreta, tanto innovativa quanto geniale, che consente ai diamanti e alle pietre preziose colorate di splendere in modo sublime, giocando con la luce come mai prima d'ora.
In questa dinamica reinvenzione di uno dei classici più nobili e immortali della gioielleria, il cluster floreale, Caroline Scheufele, Co-Presidente e Direttrice artistica di Chopard, svela l'intensità luminosa e lo splendore racchiuso nell'anima delle gemme e scatena tutto il suo potere emotivo. Con Magical Setting Chopard esplora la luce, in tutte le sue molteplici sfaccettature: come un simbolo universale del divino, di purezza, gioia ed euforia, come l'essenza di un fascino seducente e il più potente innesco emotivo in una gemma o un gioiello.

Uno straordinario spettacolo di luce

Di un'eleganza classica per abbinamento di colori e design, la collezione offre una selezione di gioielli su cui sono incastonati diamanti bianchi, zaffiri, rubini e smeraldi. Il cluster ruota intorno a una singola grande pietra circondata da gemme di insolita grandezza, che conferiscono al design classico un inatteso tocco di audace modernità. L'incredibile spettacolo luminoso creato dai gioielli è ottenuto grazie a un'innovativa tecnica di incastonatura, sviluppata grazie al duro lavoro dei maestri artigiani di Chopard e ispirata al sogno a lungo accarezzato da Caroline Scheufele di amplificare la vita e la luce delle gemme, valorizzando così la presenza e la personalità del gioiello.

La storia alla base di Magical Setting

Caroline Scheufele per molti anni ha coltivato un sogno: far scomparire l'incastonatura, dare alle gemme il potere di splendere, inalterate, liberare tutta la forza del loro splendore e accentuare la loro nobiltà. Quando ha posto la sfida ai suoi artigiani, scuotendo il capo le hanno risposto che le sue idee erano troppo complicate e irrealizzabili. Indomita, irrequieta e curiosa, ha instancabilmente e coraggiosamente portato avanti la sua ricerca di innovazione e ispirazione. Oggi, con Magical Setting, la sua visione creativa diventa realtà. I suoi abili artigiani hanno abbinato tecnologie all'avanguardia ad antiche competenze per creare un nuovo classico della gioielleria contemporanea; gioielli di straordinaria e seducente lucentezza, che scintillano e affascinano, per liberare lo spirito.