EDIZIONE LIMITATA

MILLE MIGLIA 2020 RACE EDITION

42 MM, AUTOMATICO, ACCIAIO INOX DLC

6.670 €
N° di riferimento
168589-3028
  • Da quando Chopard è partner e cronometrista ufficiale della Mille Miglia, ogni anno la Maison presenta una nuova serie di orologi come parte della sua collezione realizzata in omaggio alla leggendaria corsa. Nel corso dei decenni, questi emblematici orologi sono diventati attesissimi pezzi da collezione, sia per la loro rarità (sono prodotti in numero limitato), sia per il modo in cui esprimono l'indissolubile legame tra le auto d'epoca e gli orologi sportivi meccanici. Un cronografo è parte del materiale essenziale per qualsiasi pilota di rally, ed è per questo che ogni equipaggio che partecipa alla Mille Miglia alla partenza della corsa riceve un esemplare dell'orologio Mille Miglia Race Edition di quell'anno. L'edizione 2020 è disponibile in due versioni, ognuna dotata di un movimento certificato cronometro: 1.000 orologi in acciaio inossidabile rivestito in DLC micropallinato e 250 esemplari in oro rosa etico 18 carati rivestito in DLC micropallinato.
  • Cassa e quadrante
    METALLO:
    acciaio inossidabile
    TIPO DI CORONA:
    avvitata
    MATERIALE DELLA CORONA:
    acciaio inossidabile
    FONDELLO:
    vetro zaffiro
    IMPERMEABILITÀ:
    50 metri
    QUADRANTE:
    colore nero, ottenuto con trattamento galvanico - finitura satinata circolare - numeri arabi verniciati con Super-LumiNova
    DIMENSIONI DELLA CASSA:
    42.00 mm
    Cinturino e fibbia
    TIPO DI FIBBIA:
    fibbia ad ardiglione
    MATERIALE DELLA FIBBIA:
    acciaio inossidabile
    CINTURINO:
    nero pelle di vitello traforata (opaco)
    Altro
    EDIZIONE LIMITATA:
    1000
    CERTIFICAZIONI:
    Cronometro certificato (COSC)
    FUNZIONE/I:
    cronografo
    INDICAZIONE/I:
    ore e minuti, piccoli secondi, data, lancetta dei secondi cronografici, contatore di 30 minuti, contatore di 12 ore
    MASSA OSCILLANTE:
    metallo pesante
    FREQUENZA:
    4 Hz (28.800 alternanze/ora)
    CARICA:
    movimento meccanico a carica automatica
    RUBINI:
    37
  • Con una riserva di carica di 42 ore e una funzione bloccasecondi, questo movimento cronografo meccanico a carica automatica, un cronometro certificato COSC, batte a una frequenza di 28.800 oscillazioni all'ora (4Hz). Ha un contatore centrale di ore, minuti e secondi e mostra anche la data con la precisione e l'eleganza che caratterizza Chopard.

COLLEZIONE

MILLE MIGLIA

La prestigiosa Mille Miglia è indubbiamente "la corsa più bella del mondo", come la chiamano i veri appassionati. Dal 1988 ad oggi Chopard ha saputo proporre modelli intramontabili dal carattere decisamente sportivo, impreziosito da accenti delicatamente rétro, proprio come la competizione automobilistica a cui si ispirano.