EDIZIONE LIMITATA

MillE MIGLIA LAB ONE CONCEPT WATCH

48,6 x 46 MM, AUTOMATICO, TITANIO DLC

PREZZO SU RICHIESTA
N° di riferimento
168599-3001
  • Il Mille Miglia Lab One, con una nuova cassa dalle forme futuristiche e un nuovo movimento tourbillon, è il primo orologio concept creato da Chopard. Ideato nello spirito dei bolidi da corsa più competitivi con la stessa ricerca di raffinatezza tecnica e innovazione, questo primo cronometro tourbillon automatico di Chopard, disponibile in una serie di soli venti esemplari, amplia i confini della Manifattura. Leggerissimo, presenta un'attualissima cassa in titanio nero a forma di cuscino dalla straordinaria ergonomia e tecnicità, un movimento tourbillon (Chopard 04.03-M) dotato di un inedito meccanismo di arresto brevettato e una corona invisibile anch'essa brevettata.
  • Cassa e quadrante
    METALLO:
    titanio
    VETRO ANTERIORE:
    vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso
    MATERIALE DELLA CORONA:
    titanio
    FONDELLO:
    vetro zaffiro
    IMPERMEABILITÀ:
    50 metri
    QUADRANTE:
    di colore nero opaco parzialmente scheletrato - finitura verniciata ispirata ai motori- decalcomanie bianche - numeri arabi verniciati con Super-LumiNova
    DIMENSIONI DELLA CASSA:
    46.00 mm
    Cinturino e fibbia
    TIPO DI FIBBIA:
    fibbia pieghevole
    MATERIALE DELLA FIBBIA:
    titanio
    CINTURINO:
    nero carbonio (opaco)
    Altro
    FUNZIONE/I:
    tourbillon
    ESCLUSIVA BOUTIQUE CHOPARD:
    EDIZIONE LIMITATA:
    20
    CERTIFICAZIONI:
    Cronometro certificato (COSC)
    INDICAZIONE/I:
    ore e minuti, piccoli secondi, riserva di carica
    NUMERO DI COMPONENTI DEL MOVIMENTO:
    485
    DECORAZIONI SUL MOVIMENTO:
    ponti traforati a effetto "motore", platina con perlage
    SPIRALE DEL BILANCIERE:
    con curva Phillips
    BILANCIERE:
    a 3 bracci
    RISERVA DI CARICA:
    Riserva di Carica di circa 60 ore
    FREQUENZA:
    4 Hz (28.800 alternanze/ora)
    CARICA:
    movimento meccanico a carica automatica
    MOVIMENTO:
    L.U.C 04.03-M
    RUBINI:
    29
  • Completamente sviluppato, prodotto e assemblato nei laboratori di alta orologeria di Chopard, il calibro Chopard L.U.C 04.03-M è un movimento tourbillon meccanico a carica automatica che assicura una riserva di carica di 60 ore ed è un cronometro certificato dal COSC. Il calibro è coperto da vari brevetti relativi all'arresto del tourbillon e alla perpendicolarità della corona rispetto alla cassa. Ispirata alla struttura dei freni a disco, la gabbia del tourbillon è bloccata dalle leve montate assialmente che vengono attivate quando la corona viene estratta. Il movimento può pertanto essere regolato al secondo esatto, particolarità estremamente rara per un tourbillon. Il calibro è caratterizzato da una finitura motore. Il ponte del tourbillon scheletrato è satinato e sagomato come una doppia barra. Con i suoi 485 componenti, il calibro 04.03-M è uno dei movimenti più complessi mai realizzati.

COLLEZIONE

MILLE MIGLIA

La prestigiosa Mille Miglia è indubbiamente "la corsa più bella del mondo", come la chiamano i veri appassionati. Dal 1988 ad oggi Chopard ha saputo proporre modelli intramontabili dal carattere decisamente sportivo, impreziosito da accenti delicatamente rétro, proprio come la competizione automobilistica a cui si ispirano.