La rinascita dell’icona del 1993

La storia dell’Happy Sport è semplice: era innovativo allora e lo è tutt’oggi. Ciò che inizialmente era un abbinamento di tendenza tra l’acciaio e i diamanti si è trasformato in un’icona dell’orologeria, oggetto del desiderio da parte delle donne del mondo intero.
Cosa c’è di meglio che celebrare l’orologio che ha cambiato tutto? Una rivisitazione in edizione limitata del primissimo orologio lanciato nel 1993.
Per rendere omaggio ai suoi leggendari diamanti in movimento e al bracciale con maglie “galet”, Chopard propone agli appassionati due versioni rielaborate dell’originale Happy Sport, ma con alcune entusiasmanti innovazioni. È giunto il momento di presentare Happy Sport The First.

+ Leggere di più

La 1000 Miglia come Mai Prima d’Ora

Per commemorare un anno molto particolare, la 39a edizione della “corsa più bella del mondo” sarà un mix di tradizione e innovazione. Per l'occasione, Chopard ha creato due nuovi orologi, due classici moderni per tagliare il traguardo e proiettarsi verso il futuro.
Il tema di quest'anno, “Crossing the Future”, parla di una corsa che guarda avanti. Tra il 16 e il 19 giugno, gli equipaggi condurranno le auto d’epoca e le auto elettriche, per la prima volta insieme, lungo il tradizionale percorso che si snoderà, però, in senso antiorario, da ovest a est, attraversando 200 comuni italiani. Una rivisitazione in chiave futuristica di questa corsa storica, celebrata dagli orologi che ne racchiudono lo spirito straordinario.

+ Leggere di più

L’incontro di due icone della Joie de Vivre

L’orologio Happy Sport realizzato nel 1993 dalla Co-Presidente e Direttrice Artistica di Chopard, Caroline Scheufele, è la celebrazione della felicità e della Joie de Vivre. Basta osservarlo per dare libero corso all’immaginazione.
Julia Roberts, icona contemporanea e amica di lunga data della Maison, con la sua energia comunicativa e il suo sorriso celebre nel mondo intero, è stata scelta per incarnare i valori, la Joie de Vivre e lo spirito libero di Chopard.

+ Leggere di più

Little Diamonds Do Great Things

All’interno racchiude i diamanti in movimento di Chopard, fonte continua di meraviglia e desiderio. L’Happy Sport è un’icona degli orologi femminili che non ha eguali. Celebrando la Joie de Vivre e la libertà sin dalla presentazione del primo modello nel 1993, i diamanti in libertà catturano lo sguardo e danno libero corso all’immaginazione.
Ognuna delle cinque gemme in movimento volteggia libera tra due cristalli di zaffiro invisibili e rappresenta con forza un approccio alla vita all’insegna della libertà di spirito.

+ Leggere di più

Salone Watches and Wonders 2021

Il salone Watches & Wonders, appuntamento irrinunciabile di tutti gli appassionati di orologeria e gioielleria, è per noi l'occasione di presentare le nostre ultime creazioni di orologi e gioielli, opera dei nostri Artigiani di talento.

+ Leggere di più

L.U.C XP Urushi Year of the Ox

Eleganza, opulenza, padronanza delle tecniche tradizionali: la collezione L.U.C ricorre nuovamente ai codici estetici delle più raffinate tecniche dell’artigianato asiatico per realizzare il segnatempo L.U.C XP Urushi Year of the Ox. Questa serie limitata di 88 esemplari di grande raffinatezza, dedicata all’anno del Bufalo di Metallo propizio ai raccolti e alla saggezza, esibisce un profilo ultrapiatto. Il quadrante in lacca Urushi, realizzato dai maestri laccatori giapponesi, raffigura una scena che ricorda gli antichi e faticosi lavori, l’umile prosperità e un’eleganza intramontabile. Il movimento di manifattura L.U.C 96.17-L è la testimonianza del savoir-faire degli artigiani di Chopard Manufacture in orologeria. + Leggere di più

L.U.C XP Urushi Spirit of Shí Chen

Il L.U.C XP Urushi Spirit of Shí Chen è un viaggio nei codici estetici della cultura cinese ed è il primo segnatempo L.U.C a indicare il sistema tradizionale cinese di misurazione del tempo, Shí Chen. Gli animali dello zodiaco che simboleggiano le ore scorrono lentamente su un disco in lacca Urushi, accompagnati dal simbolo della prosperità e dal suo dio Lu Xing. Questa nuova complicazione creativa è realizzata in un’edizione limitata di 88 esemplari. Il suo movimento di manifattura L.U.C 96.29-L è alloggiato in una cassa in oro rosa etico 18 carati di 40 mm di diametro estremamente sottile e di impareggiabile raffinatezza. + Leggere di più

Happy Sport - All’insegna della gioia di vivere

Si alza il sipario sullo splendore scarlatto del tempo: l’iconico orologio Happy Sport di Chopard si veste a festa per una danza maestosa sul tema della fortuna. Questo segnatempo, icona dello stile sportivo ed elegante, sfoggia uno splendido abito cremisi e proporzioni corrispondenti alla sezione aurea, con i suoi di 33 mm di diametro in oro rosa 18 carati etico; sul quadrante danzano otto diamanti mobili, un numero portafortuna che sottolinea le virtù di talismano dell’orologio. Abbinato a un cinturino in pelle rossa, l’Happy Sport ospita il movimento di Manifattura Chopard 09.01-C. + Leggere di più

Messaggero d'amore

I doni scambiati il giorno della Festa degli innamorati, accompagnati da un bigliettino dolce lasciato all’alba sul cuscino o consegnato al termine di una cena romantica o nel bel mezzo di una passeggiata nella natura, hanno quel sapore di eternità che Chopard sa instillare in ognuna delle sue creazioni.

+ Leggere di più

Precious Lace - Luce e leggerezza per una gioielleria creativa

Gli esemplari della collezione Precious Lace, con i loro delicati intrecci di diamanti, sono i grandi classici della gioielleria contemporanea. La signature collection iconica di Chopard celebra la leggerezza e la disinvoltura: così poetica e femminile, esprime attraverso un ricco assortimento di pendenti, orecchini e bracciali tutta la perizia dei laboratori della Maison nell’arte della gioielleria. Ispirandosi alla leggerezza e al candore immacolato del merletto, la collezione gioca con la luce e con lo spazio e abbina diamanti e oro etico bianco o rosa disegnando trafori fluidi e complessi. 

+ Leggere di più

Load more articles