Salone Watches and Wonders 2021

Il salone Watches & Wonders, appuntamento irrinunciabile di tutti gli appassionati di orologeria e gioielleria, è per noi l'occasione di presentare le nostre ultime creazioni di orologi e gioielli, opera dei nostri Artigiani di talento.

+ Leggere di più

L.U.C XP Urushi Year of the Ox

Eleganza, opulenza, padronanza delle tecniche tradizionali: la collezione L.U.C ricorre nuovamente ai codici estetici delle più raffinate tecniche dell’artigianato asiatico per realizzare il segnatempo L.U.C XP Urushi Year of the Ox. Questa serie limitata di 88 esemplari di grande raffinatezza, dedicata all’anno del Bufalo di Metallo propizio ai raccolti e alla saggezza, esibisce un profilo ultrapiatto. Il quadrante in lacca Urushi, realizzato dai maestri laccatori giapponesi, raffigura una scena che ricorda gli antichi e faticosi lavori, l’umile prosperità e un’eleganza intramontabile. Il movimento di manifattura L.U.C 96.17-L è la testimonianza del savoir-faire degli artigiani di Chopard Manufacture in orologeria. + Leggere di più

L.U.C XP Urushi Spirit of Shí Chen

Il L.U.C XP Urushi Spirit of Shí Chen è un viaggio nei codici estetici della cultura cinese ed è il primo segnatempo L.U.C a indicare il sistema tradizionale cinese di misurazione del tempo, Shí Chen. Gli animali dello zodiaco che simboleggiano le ore scorrono lentamente su un disco in lacca Urushi, accompagnati dal simbolo della prosperità e dal suo dio Lu Xing. Questa nuova complicazione creativa è realizzata in un’edizione limitata di 88 esemplari. Il suo movimento di manifattura L.U.C 96.29-L è alloggiato in una cassa in oro rosa etico 18 carati di 40 mm di diametro estremamente sottile e di impareggiabile raffinatezza. + Leggere di più

Happy Sport - All’insegna della gioia di vivere

Si alza il sipario sullo splendore scarlatto del tempo: l’iconico orologio Happy Sport di Chopard si veste a festa per una danza maestosa sul tema della fortuna. Questo segnatempo, icona dello stile sportivo ed elegante, sfoggia uno splendido abito cremisi e proporzioni corrispondenti alla sezione aurea, con i suoi di 33 mm di diametro in oro rosa 18 carati etico; sul quadrante danzano otto diamanti mobili, un numero portafortuna che sottolinea le virtù di talismano dell’orologio. Abbinato a un cinturino in pelle rossa, l’Happy Sport ospita il movimento di Manifattura Chopard 09.01-C. + Leggere di più

Messaggero d'amore

I doni scambiati il giorno della Festa degli innamorati, accompagnati da un bigliettino dolce lasciato all’alba sul cuscino o consegnato al termine di una cena romantica o nel bel mezzo di una passeggiata nella natura, hanno quel sapore di eternità che Chopard sa instillare in ognuna delle sue creazioni.

+ Leggere di più

Precious Lace - Luce e leggerezza per una gioielleria creativa

Gli esemplari della collezione Precious Lace, con i loro delicati intrecci di diamanti, sono i grandi classici della gioielleria contemporanea. La signature collection iconica di Chopard celebra la leggerezza e la disinvoltura: così poetica e femminile, esprime attraverso un ricco assortimento di pendenti, orecchini e bracciali tutta la perizia dei laboratori della Maison nell’arte della gioielleria. Ispirandosi alla leggerezza e al candore immacolato del merletto, la collezione gioca con la luce e con lo spazio e abbina diamanti e oro etico bianco o rosa disegnando trafori fluidi e complessi. 

+ Leggere di più

2020 REVOLUTION AWARDS

L’Alpine Eagle XL Chrono reinterpreta in chiave moderna l’orologio St. Moritz presentato nel 1980, la prima creazione di Karl-Friedrich Scheufele, oggi Co-Presidente di Chopard. Il segnatempo in Lucent Steel A223, che esprime tutta la passione del suo creatore per le Alpi e s’ispira alla nobiltà delle aquile, ospita un pregiato movimento cronografo con certificato di cronometria e funzione flyback (ritorno in volo). Alpine Eagle è un omaggio alle “aquile contemporanee”, quegli uomini ambiziosi che si spingono giorno dopo giorno oltre i propri limiti e ispirano coloro che li circondano. Con lungimiranza e determinazione, raccolgono le sfide di domani e sono istintivamente consapevoli delle stringenti problematiche ambientali.

+ Leggere di più

L.U.C Skull One - Le vanità in chiave orologiera

Chopard presenta il segnatempo L.U.C Skull One, realizzato in una serie limitata di 100 esemplari, con calavera messicana in omaggio al giorno dei morti. L’orologio celebra le tonalità scure, con un quadrante nero impreziosito da finiture laccate e da indici dorati, ed esibisce una cassa di 40 mm in acciaio inossidabile DLC microbillé e un cinturino in pelle di vitello marrone. Dietro questa scherzosa maschera della morte batte il movimento meccanico a carica automatica L.U.C 96.53-L, realizzato dagli Artigiani di Chopard Manufacture.

+ Leggere di più

Chopard cronometrista ufficiale della corsa automobilistica più bella del mondo

Un’atmosfera da Dolce Vita ai nastri di partenza della1000 Miglia 2020. Brescia, giovedì 22 ottobre 2020 – Per il 32o anno consecutivo, Chopard era presente ai nastri di partenza di questa nuova edizione della corsa 1000 Miglia in qualità di partner principale e cronometrista ufficiale. Tradizionalmente organizzata nel mese di maggio, la gara automobilistica definita “la corsa più bella del mondo” si tiene quest’anno dal 22 al 25 ottobre, nel rispetto delle vigenti regole sanitarie.

+ Leggere di più

RED CARPET COLLECTION 2020

Sull'onda della mia passione per la flora e la fauna, mi sono lasciata ispirare dalla Natura per la Red Carpet Collection di quest'anno. Dai giardini esotici d'Oriente alle atmosfere scintillanti dell'Artico, dal blu cristallino degli oceani alla lussureggiante vegetazione della giungla, per poi fare ritorno a casa, tra le montagne, i laghi e i prati della Svizzera.

+ Leggere di più

Load more articles