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Partner ufficiale del Festival Internazionale del Film di Cannes

Partner ufficiale del Festival Internazionale del Film di Cannes

Dal 1998, Chopard – Artigiano che catalizza le Emozioni – e il Festival di Cannes scrivono insieme la storia del cinema. Partner ufficiale storica dell’evento, la Maison di orologi e gioielli mette il suo savoir-faire al servizio del Festival realizzando nei suoi laboratori la mitica Palma d’oro e gli altri trofei consegnati durante la cerimonia di chiusura. Caroline Scheufele, co-presidente e direttrice artistica della Maison, ha scelto l’amore come filo conduttore delle attività organizzate da Chopard durante i quindici giorni del Festival. 

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Collezione Red Carpet 2019

 Collezione Red Carpet 2019

Sulla scena artistica contemporanea, Chopard svolge un ruolo di primo piano.  Soprattutto grazie ai legami con il mondo del cinema, dato che la Maison è partner del Festival Internazionale del Film di Cannes dal 1998: saranno ben 72 i “talismani” che quest’anno costituiranno questa collezione dedicata alle più belle attrici che sfileranno sul tappeto rosso.  Un’alchimia di colori e forme, proposta dalle gemme più preziose, che rende Chopard un protagonista imprescindibile della Riviera:  il “gioielliere del tappeto rosso”.

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Chopard alla Mille Miglia 2019

Chopard alla Mille Miglia 2019

Chopard torna alla Mille Miglia nel 2019 per la 31a volta sia come Partner storico sia come Cronometrista ufficiale. Quest’anno il Co-presidente della maison, Karl-Friedrick Scheufele, vero appassionato di auto, concorrerà personalmente al volante di una Mercedes-Benz 300SL “ali di gabbiano”. Per la prima volta sarà accompagnato dalla figlia, Caroline-Marie, che ha ereditato la passione per le corse della famiglia Scheufele. Chopard, famosa per il suo legame con le auto d’epoca, svelerà anche il suo ultimo cronografo Mille Miglia Race Edition e due altri nuovi modelli, il Mille Miglia GTS Power Control e un orologio che celebra il centenario della società di design automobilistico Zagato.

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Mille Miglia Classic Chronograph Zagato 100th Anniversary Edition

Mille Miglia Classic Chronograph Zagato 100th Anniversary Edition

Le strade di Chopard e Zagato si sono incrociate per la prima volta durante il rally Mille Miglia ed era destino che tra il brand di alta orologeria e la signature italiana di design automobilistico si creasse una perfetta sintonia. L’amore per la meccanica di precisione, la passione per il design, il rispetto per la tradizione e l’attrazione per il mondo delle corse e delle prestazioni sono tutti denominatori comuni all’origine, oggi, dell’omaggio reso da Chopard al 100° Anniversario dell’amico e partner di gara. Un omaggio meccanico, naturalmente, che si concretizza nell’orologio Mille Miglia Classic Chronograph Zagato 100th Anniversary Edition realizzato da Chopard in edizione limitata di 100 esemplari.

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Baselworld 2019: Scopri le novità

Baselworld 2019: Scopri le novità

Ogni anno Chopard presenta preziose novità a Baselworld, il salone delle ultime tendenze in cui vengono svelate al pubblico tutte le innovazioni nel campo dell'orologeria e della gioielleria. Ancora una volta, una gioiosa sfilata di sfavillanti creazioni e un'inimitabile tecnicità hanno reso questa edizione più brillante che mai. È dunque il momento di svelare che cosa è accaduto dietro le quinte e presentare tutti i nuovi splendidi modelli di orologi creati per lui e per lei.

In occasione di Baselworld 2019, Chopard presenta un'interpretazione di Happy Sport più femminile che mai con il ritorno del bracciale "gallet", un codice preso a prestito dal primo orologio della collezione risalente al 1993.

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Chopard, l’alchimista del cuore

Chopard, l’alchimista del cuore

Attraverso ciò che crea e rappresenta, Chopard dà al gesto di “regalare” tutta la sua grandezza e la sua nobiltà: i doni diventano legami, emozioni e valori condivisi. San Valentino offre alla Maison di orologeria e gioielleria l'opportunità di esprimere ancora una volta il suo genio creativo e la sua forza alchemica. Trasformando la materia in preziosi talismani, Chopard è il messaggero delle dichiarazioni più belle.

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Chopard illumina il mondo della Haute Joaillerie con Magical Setting

Chopard illumina il mondo della Haute Joaillerie con Magical Setting

Chopard, The Artisan of Emotions, illumina il tradizionale mondo della Haute Joaillerie con una nuova scintillante collezione, Magical Setting. La spettacolare lucentezza di questi maestosi anelli, pendenti e orecchini è resa possibile da una tecnica di incastonatura secreta, tanto innovativa quanto geniale, che consente ai diamanti e alle pietre preziose colorate di splendere in modo sublime e giocare con la luce come mai prima d’ora.

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L.U.C XP Urushi Year of the Pig

L.U.C XP Urushi Year of the Pig

Chopard arricchisce di un esemplare straordinario la sua preziosa collezione di segnatempo L.U.C XP Urushi, che ogni anno celebra uno dei dodici segni dello zodiaco. Per realizzare l’orologio sul tema dell’Anno del Maiale del calendario tradizionale cinese, è stata scelta l’antica arte giapponese dell’Urushi. Il generoso animale, perspicace e frivolo, presta le sue gioviali fattezze a una creazione straordinariamente raffinata, animata da un calibro L.U.C ultrapiatto, il movimento 96.17-L.

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L.U.C Perpetual T Spirit of “La Santa Muerte”

L.U.C Perpetual T Spirit of “La Santa Muerte”

Teschi, fiori, soli, chitarre…i simboli della “Santa Muerte” si addicono perfettamente a questo segnatempo. In omaggio alla cultura del Messico, Chopard presenta un nuovo e straordinario segnatempo: il L.U.C Perpetual T Spirit of “La Santa Muerte”. La cassa e il quadrante in oro, interamente incisi a mano dagli artigiani di Chopard Manufacture, sono impreziositi dai motivi tradizionali del Día de Los Muertos. All’interno, dietro la maschera della morte, batte uno dei calibri più sofisticati che siano mai stati realizzati: un tourbillon con calendario perpetuo e 9 giorni di riserva di carica.

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