2020 REVOLUTION AWARDS

L’Alpine Eagle XL Chrono reinterpreta in chiave moderna l’orologio St. Moritz presentato nel 1980, la prima creazione di Karl-Friedrich Scheufele, oggi Co-Presidente di Chopard. Il segnatempo in Lucent Steel A223, che esprime tutta la passione del suo creatore per le Alpi e s’ispira alla nobiltà delle aquile, ospita un pregiato movimento cronografo con certificato di cronometria e funzione flyback (ritorno in volo). Alpine Eagle è un omaggio alle “aquile contemporanee”, quegli uomini ambiziosi che si spingono giorno dopo giorno oltre i propri limiti e ispirano coloro che li circondano. Con lungimiranza e determinazione, raccolgono le sfide di domani e sono istintivamente consapevoli delle stringenti problematiche ambientali.

+ Leggere di più

L.U.C Skull One - Le vanità in chiave orologiera

Chopard presenta il segnatempo L.U.C Skull One, realizzato in una serie limitata di 100 esemplari, con calavera messicana in omaggio al giorno dei morti. L’orologio celebra le tonalità scure, con un quadrante nero impreziosito da finiture laccate e da indici dorati, ed esibisce una cassa di 40 mm in acciaio inossidabile DLC microbillé e un cinturino in pelle di vitello marrone. Dietro questa scherzosa maschera della morte batte il movimento meccanico a carica automatica L.U.C 96.53-L, realizzato dagli Artigiani di Chopard Manufacture.

+ Leggere di più

Chopard cronometrista ufficiale della corsa automobilistica più bella del mondo

Un’atmosfera da Dolce Vita ai nastri di partenza della1000 Miglia 2020. Brescia, giovedì 22 ottobre 2020 – Per il 32o anno consecutivo, Chopard era presente ai nastri di partenza di questa nuova edizione della corsa 1000 Miglia in qualità di partner principale e cronometrista ufficiale. Tradizionalmente organizzata nel mese di maggio, la gara automobilistica definita “la corsa più bella del mondo” si tiene quest’anno dal 22 al 25 ottobre, nel rispetto delle vigenti regole sanitarie.

+ Leggere di più

RED CARPET COLLECTION 2020

Sull'onda della mia passione per la flora e la fauna, mi sono lasciata ispirare dalla Natura per la Red Carpet Collection di quest'anno. Dai giardini esotici d'Oriente alle atmosfere scintillanti dell'Artico, dal blu cristallino degli oceani alla lussureggiante vegetazione della giungla, per poi fare ritorno a casa, tra le montagne, i laghi e i prati della Svizzera.

+ Leggere di più

Alpine Eagle - La collezione dispiega le ali

La nuova collezione di segnatempo sportivi ed eleganti Alpine Eagle, contemporanea, essenziale e dal look deciso, è una reinterpretazione all’avanguardia del St. Moritz, il primo orologio creato nel 1980 da Karl-Friedrich Scheufele, oggi co-presidente della Maison Chopard. Alpine Eagle, progettato e disegnato da quest’ultimo, concentra tutta la passione per le Alpi e per l’aquila, che con la sua forza altera regna maestosa su queste montagne.

+ Leggere di più

Ice Cube Capsule by Marion Cotillard

Marion Cotillard, artista impegnata nella causa ecologica e sensibile al Journey to Sustainable Luxury che Chopard ha intrapreso nel 2013, accarezzava da tempo il sogno di realizzare una parure di gioielli che incarnasse il suo stile e la sua personale idea di gioielleria responsabile. Così ha voluto condividere il suo desiderio con Caroline Scheufele, sua amica di lunga data e Co-presidente e Direttrice Artistica di Chopard, la quale ha immediatamente accettato e messo le competenze dei propri laboratori al servizio del progetto. L’attrice premio Oscar si è impegnata con passione in questa creazione che vuole trasmettere l’idea di un lusso più giusto, che abbia a cuore gli uomini e le donne che lavorano all’estrazione delle materie prime.

+ Leggere di più

L.U.C XP Il Sarto Kiton

Con il segnatempo L.U.C XP Il Sarto Kiton, Chopard sigla una prima collaborazione con l’atelier Kiton, la celebre sartoria italiana. Un’edizione limitata a soli 100 orologi ultrapiatti in acciaio DLC microbillé, che esibiscono un sobrio quadrante con motivo pied-de-poule e un cinturino in cashmere grigio ardesia foderato in pelle di alligatore rossa.

+ Leggere di più

Talismani dal fascino ipnotico

La vita porta in sé la gioia di un movimento perpetuo e i gioielli talismani lo prolungano attraverso la grazia di un gesto: la collezione Happy Spirit simboleggia tutti i valori cardine che caratterizzano lo spirito della Maison Chopard. La collezione trae ispirazione da numerose fonti artistiche, sintetizzate nei suoi giochi di luce e nella sua essenza.

+ Leggere di più

Un savoir-faire che ha il sapore delle emozioni

Sono rare le Maison che vantano la padronanza assoluta di tutti i mestieri dell’orologeria e della gioielleria, e Chopard è una di queste. Nei suoi laboratori lavorano gli Artigiani di maggior talento, uniti per realizzare i segnatempo più complessi e le parure più straordinarie.

+ Leggere di più

I must-have dell’estate

Da Chopard, con l’arrivo della bella stagione, la felicità incontra nuove ispirazioni. È l’occasione di festeggiare con i nostri cari, di ballare, di lasciarsi trasportare dalla musica o dalle promesse d’amore… Sull’onda dell’euforia e della spensieratezza di queste giornate che sembrano non finire mai, i nostri esperti hanno selezionato le creazioni da portare sempre con te come fedeli talismani delle tue avventure estive.

+ Leggere di più

Load more articles