DIARIO

L’ Alpine Eagle Cadence 8HF è finalmente arrivato

Superando nuovamente ogni aspettativa, Chopard arricchisce l’iconica collezione di orologi sportivi Alpine Eagle con l’Alpine Eagle Cadence 8HF 2021. Questo nuovo orologio in edizione limitata, mix di precisione, stile sportivo e vigore, è un capolavoro di orologeria ad alta frequenza.

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Mille Miglia Bamford Edition

La creatività di Chopard e quella di Bamford Watch Department si uniscono per realizzare un’edizione molto speciale del segnatempo Mille Miglia Classic Chronograph. I 33 esemplari numerati del modello Mille Miglia Bamford Edition, indispensabili nel guardaroba di ogni gentlemen driver, esibiscono un look sportivo e contemporaneo grazie alla cassa in acciaio inossidabile Diamond Like Carbon (DLC) di 42 millimetri, all’elegante bracciale dal comfort ottimale, al quadrante grigio scuro e alle marcature arancio estremamente leggibili. Questa creazione ospita un movimento cronografo di precisione con certificato di cronometria del COSC e riflette la passione che unisce Chopard alla corsa automobilistica più bella del mondo.

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Chopard per 007 Golden Hearts

La Maison Chopard è lieta di annunciare la propria collaborazione con EON Productions per la creazione di una collezione di gioielli unica chiamata Happy Hearts – Golden Hearts. + Leggere di più

Partner ufficiale di "No Time To Die"

Chopard ha annunciato che sarà Partner ufficiale di "No Time To Die", il 25° film di James Bond. Ana de Armas, che interpreta Paloma nel film, indosserà tre modelli di Haute Joaillerie della Green Carpet Collection della Maison, realizzati nel rispetto dell’uomo e della natura. + Leggere di più

La rinascita dell’icona del 1993

La storia dell’Happy Sport è semplice: era innovativo allora e lo è tutt’oggi. Ciò che inizialmente era un abbinamento di tendenza tra l’acciaio e i diamanti si è trasformato in un’icona dell’orologeria, oggetto del desiderio da parte delle donne del mondo intero.
Cosa c’è di meglio che celebrare l’orologio che ha cambiato tutto? Una rivisitazione in edizione limitata del primissimo orologio lanciato nel 1993.
Per rendere omaggio ai suoi leggendari diamanti in movimento e al bracciale con maglie “galet”, Chopard propone agli appassionati due versioni rielaborate dell’originale Happy Sport, ma con alcune entusiasmanti innovazioni. È giunto il momento di presentare Happy Sport The First.

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La 1000 Miglia come Mai Prima d’Ora

Per commemorare un anno molto particolare, la 39a edizione della “corsa più bella del mondo” sarà un mix di tradizione e innovazione. Per l'occasione, Chopard ha creato due nuovi orologi, due classici moderni per tagliare il traguardo e proiettarsi verso il futuro.
Il tema di quest'anno, “Crossing the Future”, parla di una corsa che guarda avanti. Tra il 16 e il 19 giugno, gli equipaggi condurranno le auto d’epoca e le auto elettriche, per la prima volta insieme, lungo il tradizionale percorso che si snoderà, però, in senso antiorario, da ovest a est, attraversando 200 comuni italiani. Una rivisitazione in chiave futuristica di questa corsa storica, celebrata dagli orologi che ne racchiudono lo spirito straordinario.

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Sette Happy Women

Happy Diamonds è la storia di una vita in movimento, agli antipodi dell’immobilismo. Immagina lo scintillio inconfondibile dei diamanti più puri che sembrano lanciare un allegro appello alla libertà e alla joie de vivre. C’è un motivo se gli Happy Diamonds conquistano gli amanti della bellezza e dell’energia positiva nel mondo intero: sono come una fragorosa risata che copre ogni rumore.
Sette Happy Women, sette donne raggianti e tutte diverse tra loro, hanno trasformato i diamanti in movimento, la firma della Maison, in un personale emblema di libertà e di movimento, un esempio perfetto dell’eterna giovinezza della collezione Happy Diamonds.

Scopriamo cosa hanno da dirci le star Deepika Padukone, Aja Naomi King, Jung Ryeo-Won, Sadie Sink, Anne Nakamura, Dorra Zarrouk e Yang Zi.

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LE DONNE DALLO SPIRITO LIBERO HAPPY SPORT

La forza di un’icona sta nella sua capacità di diventare un punto di riferimento, sicuro e incontenstabile. Eppure, poco ci è mancato perché l’Happy Sport non vedesse mai la luce. Caroline Scheufele ha dovuto far leva sulla perseveranza e sullo spirito combattivo per concretizzare la sua visione e dare vita a questo modello iconico. È la vittoria di una donna forte, consapevole che ha saputo aver fiducia in se stessa. A vincere, sono state tutte le donne che perseguono i loro ideali.

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L’incontro di due icone della Joie de Vivre

L’orologio Happy Sport realizzato nel 1993 dalla Co-Presidente e Direttrice Artistica di Chopard, Caroline Scheufele, è la celebrazione della felicità e della Joie de Vivre. Basta osservarlo per dare libero corso all’immaginazione.
Julia Roberts, icona contemporanea e amica di lunga data della Maison, con la sua energia comunicativa e il suo sorriso celebre nel mondo intero, è stata scelta per incarnare i valori, la Joie de Vivre e lo spirito libero di Chopard.

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È quando sono liberi che i diamanti sono più felici

Nel 1976 si fa largo una certezza. La parola d’ordine è “liberare”: le pietre preziose dalla loro incastonatura e i diamanti dai “vincoli” che li costringono. È l’inizio di una autentica rivoluzione destinata a sovvertire le consuetudini nel mondo della gioielleria e dell’orologeria. Tutto ha inizio nei laboratori della Maison, dove nasce l’idea di un orologio impreziosito da diamanti non più incastonati bensì “in movimento”

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