Baselworld 2019: Scopri le novità

Condividi
Linkedin

Ogni anno Chopard presenta preziose novità a Baselworld, il salone delle ultime tendenze in cui vengono svelate al pubblico tutte le innovazioni nel campo dell'orologeria e della gioielleria. Ancora una volta, una gioiosa sfilata di sfavillanti creazioni e un'inimitabile tecnicità hanno reso questa edizione più brillante che mai. È dunque il momento di svelare che cosa è accaduto dietro le quinte e presentare tutti i nuovi splendidi modelli di orologi creati per lui e per lei.

Uno sfavillante passare del tempo

Prima le signore! Lo scorso anno l'iconica Happy Sport ha celebrato 25 anni di audacia in occasione di Baselworld. Ispirata alle donne dallo spirito libero, questa inaspettata collezione è nata grazie all'audace idea di coniugare l'acciaio inossidabile ai diamanti. Anticipando i tempi con questo connubio senza precedenti, Caroline Scheufele voleva creare una linea di orologi da collezione che rispecchiasse lo stile di vita della donna contemporanea. La collezione Happy Sport trasforma il tempo in un terreno di gioco, reinventandosi costantemente e rivelando un nuovo lato della sua gioiosa personalità, come un elegante camaleonte che si adatta a un susseguirsi di epoche.

In occasione di Baselworld 2019, Chopard presenta un'interpretazione di Happy Sport più femminile che mai con il ritorno del bracciale "gallet", un codice preso a prestito dal primo orologio della collezione risalente al 1993. Abbinato a un quadrante ovale, l'orologio-talismano appare radioso ed elegantemente animato da 7 diamanti mobili, che danzano al ritmo della donna che lo indossa. Realizzato in oro rosa 18 carati o acciaio inossidabile con lunetta tempestata di diamanti, l'orologio Happy Sport diffonde un irresistibile ottimismo con il battito del movimento automatico 09.01-C, sviluppato e realizzato dalla Manifattura Chopard.

Per le occasioni di festeggiamento, Chopard arricchisce la collezione L'Heure du Diamant con 3 maestosi orologi gioiello, che rendono affascinante ogni secondo che passa. Disponibili in versioni con diametro di 30 mm, questi splendidi segnatempo rivelano tutta l'eccellenza della Manifattura Chopard, associando il suo know-how in campo orologiero al virtuosismo acquisito nell'ambito della gioielleria in una straordinaria ricerca della luce.

I quadranti ornati da sfavillante opale, affascinante malachite o iridescenti lapislazzuli sono splendidamente impreziositi da una lunetta tempestata di diamanti, sulla quale gli artigiani Chopard hanno incastonato ogni singola gemma, creando il segnatempo perfetto per le feste sfavillanti. I cinturini abbinati disponibili in un incantevole verde, in blu reale o in blu navy conferiranno un tocco distintivo anche per le prossime stagioni.

Per chi cerca una palette dai colori brillanti, il nuovo modello IMPERIALE Joaillerie Rainbow sarà l'orologio gioiello ideale per brillare ogni giorno. Ricreando un arcobaleno all'interno del generoso diametro da 36 mm grazie ai multicolori zaffiri taglio baguette che ornano la lunetta, le nuvole sono simboleggiate da un quadrante bianco testurizzato o in madreperla tahitiana, su cui le ore che passano diventano una gioia per gli occhi.

Ispirato ai più grandi imperi della storia, questo orologio iconico è stato ideato per le moderne imperatrici che desiderano vivere la vita a colori. La sua presenza magnetica e la ricchezza dei dettagli evocano i tempi antichi, in cui le strade lastricate di diamanti rendevano potenti i sovrani, che ora guidano le donne contemporanee attraverso la loro femminilità.

Chopard L.U.C, l'accessorio del gentiluomo per eccellenza

Per l'uomo, tutto si gioca attorno alla collezione L.U.C, con nuove varianti che arricchiscono l'omonima linea di orologi intitolata a Louis-Ulysse Chopard. Interamente realizzata nei nostri laboratori di Fleurier, la collezione incarna i massimi standard dell'eccellenza orologiera svizzera.

La principale novità è senza dubbio il L.U.C Flying T Twin, il primo calibro di Chopard dotato di tourbillon volante. Animato da uno straordinario movimento certificato cronometro con dispositivo di stop secondi, questo carismatico segnatempo è tanto ricercato tecnicamente quanto esteticamente bello. A catturare subito lo sguardo è la raffinata lavorazione manuale guilloché, seguita dal quadrante in oro rosa ultrasottile realizzato in oro certificato "Fairmined", che lo rende un orologio di cui essere orgogliosi. 

Ideato per i conoscitori che apprezzano l'orologeria più raffinata, questo splendido segnatempo marchiato con il prestigioso "Poinçon de Genève" è limitato a 50 esemplari.

Per chi nella vita quotidiana adotta la semplicità pur cercando l'eccellenza, la purezza del design del L.U.C XP rappresenta la scelta perfetta. Su questo impeccabile quadrante satinato verticale blu navy non compaiono né i secondi né la data. Il L.U.C XP appartiene al genere di orologi che si concentrano sull'essenziale, incarnando tutto ciò che serve a un moderno gentiluomo. Abbellito da dettagli in oro rosa sui numeri curvi e impreziosito da un cinturino in lana merino, questo segnatempo sfoggia delicati contrasti e offre una vestibilità perfetta, evocando lo spirito di Savile Row.

Con uno spessore di appena 7,2 mm, ci si potrebbe chiedere come possano coesistere il movimento L.U.C 96.53-L, i bariletti sovrapposti e una generosa riserva di carica di 58 ore. Ogni variante della collezione L.U.C rispecchia le competenze e l'eleganza della Manifattura Chopard, dove la magia diventa realtà.

Il L.U.C Chrono One Flyback annuncia il suo ritorno a Baselworld 2019 con versioni più snelle, che ora misurano 42 mm rispetto ai 44 mm delle edizioni precedenti. Le 2 nuove interpretazioni ammiccano ai codici del passato sfoggiando al contempo materiali moderni, che offrono un fascino decisamente contemporaneo. Proposta in una versione in grigio tono su tono con cassa in acciaio inossidabile, quadrante satinato e cinturino in alligatore grigio ardesia, l'edizione limitata a 250 esemplari trasmette una sensazione di naturalezza e sobrietà.

Nella seconda versione limitata a 100 pezzi e realizzata in Titalyt, un materiale ampiamente utilizzato nel campo aerospaziale o in ambito medico, la sfumatura verde militare assicura una presenza forte e sportiva al polso. Entrambi animati dal calibro L.U.C 03.03-L, i cronografi sfoggiano una funzione flyback, che consente di misurare brevi intervalli di tempo in rapida successione.

Grazie per l'interesse dimostrato per Chopard in occasione di Baselworld 2019. Attendiamo con ansia la prossima edizione per presentarvi altre sfavillanti innovazioni!

Torna al blog