Chopard cronometrista ufficiale della corsa automobilistica più bella del mondo

Condividi
Linkedin

Un’atmosfera da Dolce Vita ai nastri di partenza della1000 Miglia 2020

Brescia, giovedì 22 ottobre 2020 – Per il 32o anno consecutivo, Chopard era presente ai nastri di partenza di questa nuova edizione della corsa 1000 Miglia in qualità di partner principale e cronometrista ufficiale. Tradizionalmente organizzata nel mese di maggio, la gara automobilistica definita “la corsa più bella del mondo” si tiene quest’anno dal 22 al 25 ottobre, nel rispetto delle vigenti regole sanitarie. Un cambio di calendario che non ha intaccato l’entusiasmo degli oltre quattrocento equipaggi pronti a sfidarsi lungo i 1.618 chilometri del percorso, accompagnati dagli incoraggiamenti dell’amico della Maison, Jacky Ickx, che ha presieduto i festeggiamenti organizzati da Chopard. Alla vigilia della gara, “Monsieur Le Mans” ha rivelato durante una cena ristretta a La Sosta di Brescia i segnatempo della Collezione Mille Miglia realizzati dagli artigiani della Maison per celebrare la corsa.

un orologio in acciaio inossidabile DLC microbillé e oro etico rosa, con quadrante nero e cinturino in pelle nera

Nuovi segnatempo per la Collezione Mille Miglia

Come ogni anno, in occasione della partenza della gara, Chopard è lieta di presentare una nuova serie di orologi commemorativi di questa nuova edizione della 1000 Miglia. Il cronografo Mille Miglia 2020 Race Edition è disponibile in 250 esemplari di 42 mm di diametro in acciaio inossidabile DLC microbillé e oro etico rosa, con quadrante nero e cinturino in pelle nera, e in 1.000 esemplari interamente in acciaio inossidabile DLC microbillé, tutti dotati di un movimento a carica automatica con certificato di Cronometria.

La collezione accoglie, inoltre, altri due segnatempo in acciaio di un colore azzurro molto contemporaneo: il Mille Miglia GTS Azzurro Power Control (500 esemplari di 43 mm di diametro) e il Mille Miglia GTS Azzurro Chrono (750 esemplari di 44 mm di diametro), anch’essi dotati di movimenti automatici con certificato di cronometria.

Infine, Chopard presenta un cronometro con tourbillon realizzato in un’edizione limitata a 20 esemplari, il Mille Miglia Lab One, un concept watch che è la quintessenza del savoir-faire e del senso dell’innovazione che contraddistinguono i laboratori Chopard. La sua cassa di forma coussin è in titanio microbillé con trattamento Diamond-Like-Carbon e ospita il movimento tourbillon Chopard 04.03-M.

 

Scopri tutto
Torna al blog