Questo sito utilizza i cookie. Continuando nella navigazione di questo sito, l'utente acconsente al loro utilizzo. Ulteriori informazioni."
7 giugno 2017
Non categorizzato
La corsa leggendaria Mille Miglia, chiamata anche la corsa più bella del mondo da Enzo Ferrari, ha compiuto il 90esimo anniversario mostrando macchine vintage, tanti colori e motori attraverso i paesaggi d’Italia.
La Mille Miglia iniziò nel 1927 e diventò subito una corsa riconosciuta e regolamentata; è celebrata ancora oggi per la sua atmosfera coinvolgente da Brescia a Roma andata e ritorno.
Ogni anno questo evento tanto affascinante attrae gli appassionati dei motori e delle macchine vintage, pronti a condividere momenti epici. Chopard è il cronometrista ufficiale Mille Miglia dal 1988.
In quanto appassionato di motori e collezionista di macchine vintage il Co-Presidente Chopard Karl-Friedrich Scheufele ha dato il via all'unione tra la nostra Maison e la corsa Mille Miglia. Ha sempre partecipato in maniera attiva alla corsa percorrendo la strada con macchine vintage straordinarie.
Peri il 90eismo anniversario Karl-Friedrich Scheufele ha fatto squadra con il famoso pilota Romain Dumas, rinomato per le sue strepitose performance con il Team Porsche.
Il duetto in compagnia della Porsche 550 Spyder ha percorso i 1600km della Mille Miglia. Una macchina dal grigio metallizzato che è stata secondo Karl-Friedrich Scheufele “molto divertente da guidare”. Romain Dumas, abituato a guidare ad alte velocità e macchine da corsa, ha molto apprezzato il fatto di guidare “senza nessuna pressione” e ammirare le diverse macchine vintage.
Stile ed eleganza. “Tutto ciò lo puoi ritrovare alla Mille Miglia e nella nostra collezione” dichiara Karl-Friedrich Scheufele.
Un connubio di performance e raffinatezza nell’edizione limitata Mille Miglia 2017 Race Edition, orologi sportivi con meccanismi di alta precisione. Ricordano le macchine storiche che hanno preso parte alla corsa, questi nuovi modelli di orologi si adattavano perfettamente al polso.