NUOVA COLLEZIONE DI ALTA PROFUMERIA
GARDENS OF THE KINGS

Condividi
Linkedin

Una collezione di quattro lussuose fragranze maschili dal carattere eccezionale. L'oud più prezioso del mondo, l'Oud Assafi, proveniente da fonti sostenibili, viene perfettamente mescolato con una superba serie di raffinatissimi ingredienti naturali.

"Riecheggiando le creazioni Chopard di alta gioielleria, questa esclusiva collezione celebra la maestosa bellezza della natura e le sconfinate emozioni che risveglia nei cuori degli esseri umani.

Attentamente composta con gli ingredienti naturali più raffinati e preziosi, ogni fragranza presenta, per la primissima volta, un tesoro eccezionale derivato da un approvvigionamento etico e sostenibile: puro Oud Assafi, l'oud più prezioso del mondo.

Credo che queste eccezionali creazioni regaleranno emozioni uniche e faranno sentire molto speciali le persone che le porteranno.”

Caroline Scheufele
Direttrice artistica e Copresidente di Chopard

Il profumo dell'oud presentato nella collezione Garden of the Kings

Dopo Gardens of the Tropics e Gardens of Paradise, la nuova collezione di alta profumeria da uomo di Chopard, Gardens of the Kings, rende omaggio all'ingrediente naturale più prezioso, nobile e mitico della profumeria: l'oud.
Con Gardens of the Kings, per la prima volta, un'intera collezione di alta profumeria presenta l'oud più puro ed eccezionale del mondo: l'Oud AssafiTM(1) di Jalali Agarwood. Più prezioso dell'oro, l'Oud Assafi proviene da fonti etiche e sostenibili della terra sacra di Sylhet, culla dell'oud indiano (Al-Hindi) da tempo immemorabile.

L'Oud, legno di agar, legno degli dei, legno di aloe, calambac, legno dell'aquila, jinko e gaharu sono solo alcuni dei nomi dati nel corso della storia a questo legno mitico. Una resina odorosa prodotta da una rarissima specie di albero asiatico tropicale, l'Oud Assafi è l'estratto più pregiato di Aquilaria Malaccensis. È uno degli oli più preziosi e costosi della terra, prodotto in minime quantità ogni anno.

Scegliendo l'Oud Assafi per Gardens of the Kings, Chopard presenta un profumo di qualità assolutamente eccezionale e compie anche un passo emblematico nel suo "Viaggio verso il lusso sostenibile" in profumeria. Una nuova avventura olfattiva e umana supportata da un'esclusiva competenza familiare, che sostiene un approccio etico e rispettoso verso le persone e l'ambiente e aiuta la preservazione e la trasmissione della meraviglia olfattiva più emblematica e preziosa di tutta la profumeria.

Disponibile in tutto il mondo a settembre 2019.

Torna al blog