L’incontro di due icone della Joie de Vivre

Condividi
Linkedin

Un sorriso che rende tutto possibile

 

Chi altri meglio della star hollywoodiana dal sorriso radioso potrebbe incarnare la Joie de Vivre? Negli anni 1990, Julia Roberts diventa l’attrice cinematografica più compiuta. I registi e il pubblico del mondo intero soccombono al fascino delle sue risate contagiose. Dopo una serie di film che segnano il decennio, Julia Roberts riceve l'Oscar come Migliore Attrice nel 2001. Nel 2016 il Festival di Cannes accoglie la mitica attrice, osannata dalla critica per i suoi ruoli nelle commedie romantiche e nei film drammatici, con tutti gli onori e una certa emozione. La sua prima montée des marches al Palazzo dei Festival, scalza e con indosso un lungo abito nero che le lascia le spalle scoperte e mette in risalto lo straordinario collier di smeraldi e diamanti firmato Haute Joaillerie Chopard, è diventata la più memorabile delle ultime edizioni della kermesse cinematografica, per la sua grazia e la sua naturalezza. Da quel momento, l’attrice diventa l’incarnazione per eccellenza delle donne dallo spirito libero.

Non sorprende, quindi, che Caroline Scheufele, grande appassionata della settima arte, abbia chiesto a Julia Roberts di rappresentare il volto della donna Happy Sport, in concomitanza con il lancio delle nuove declinazioni di questo segnatempo diventato anch’esso una icona. Spiega Caroline: “O lei, o nessun’altra! Solo Julia Roberts può trasmettere lo spirito intrinseco dell’Happy Sport."

Affascinata dall’audacia delle creazioni Happy Sport, Julia Roberts aggiunge: “Sono onorata di collaborare con Chopard per l’orologio Happy Sport, uno dei più iconici e desiderabili.

Per raccontare l’incontro tra Julia Roberts e l’Happy Sport, Caroline Scheufele ha affidato la direzione artistica della nuova campagna al regista Xavier Dolan. Celebre per l’intensità con cui traduce le emozioni dei suoi protagonisti davanti alla cinepresa, Xavier Dolan ha voluto illustrare attraverso un cortometraggio il modo in cui Julia Roberts si è appropriata della Joie de Vivre che caratterizza gli orologi Happy Sport. Inoltre, ha assunto la direzione artistica di una serie di scatti realizzati dal fotografo Shayne Laverdière.

La scelta di Julia Roberts e di Xavier Dolan traduce anche l’amore viscerale di Chopard per il mondo della settima arte. Partner ufficiale del Festival di Cannes dal 1998, la Maison contribuisce attivamente alla produzione cinematografica e al sostegno dei talenti emergenti, come lo dimostra il suo Trophée Chopard attribuito ogni anno a una giovane attrice e a un giovane attore pronti a brillare nel firmamento della settima arta. Con Julia Roberts, Chopard ha scelto una icona incontestata, un autentico mito e una attrice unica. Xavier Dolan, che vanta numerosi film selezionati al Festival di Cannes e agli altri importanti eventi cinematografici, figura tra i giovani registi più promettenti del cinema contemporaneo.

Scopri la campagna
Torna al blog