Little Diamonds Do Great Things

Condividi
Linkedin

Il cuore dell’orologio

 

Capita che, per perfezionare un’icona, si debba tornare al tavolo da disegno e operare piccoli aggiustamenti che fanno la differenza.
Il cuore dell’orologio Happy Sport è il suo movimento a carica automatica alloggiato nella cassa ridisegnata di 33 mm di diametro. Il calibro Chopard 09.01-C, interamente progettato, realizzato e assemblato in-house, conferisce un’inconfondibile distinzione al segnatempo grazie alla lancetta dei secondi continui e ai suoi contenuti tecnici. Senza dimenticare la riserva di carica di 42 ore, ideale per le attività quotidiane. Il fondo cassa in vetro zaffiro, pensato per chi è irresistibilmente attratto dalla perfezione meccanica, permette ammirare il delicato funzionamento del movimento.

La nuova versione è realizzata in oro rosa etico e acciaio inossidabile. La tradizione non è monotonia e un orologio non dev’essere noioso. La Maison Chopard si è sempre lasciata ispirare dalle nuove idee nel mondo dell’orologeria e della gioielleria. L’Happy Sport è stato il primo orologio ad abbinare acciaio e diamanti e il nuovo modello riprende la lunga tradizione delle casse bicolori. Anche la corona in oro rosa esibisce uno zaffiro che aggiunge un rinfrescante tocco di blu.
La natura è sempre stata la principale fonte di ispirazione della Maison, non sorprende quindi che le proporzioni della cassa si basino sulla sezione aurea, calcolata in relazione al movimento dell’orologio. Questo rapporto aureo è presente nell’arte, nell’architettura e nella scienza fin dall’antichità e contribuisce a creare composizioni organiche ed esteticamente gradevoli. Il diametro di 33 mm si adatta perfettamente al polso femminile.
Queste caratteristiche vanno a completare un orologio che non si limita a indicare l’ora ma che infonde gioia e allegria a ogni sguardo.

 

L'imoegno per un lusso sostenibile

 

Un orologio Happy Sport non può che essere un esempio di impegno nei confronti del lusso sostenibile. Per i nostri orologi Happy Sport, come per le altre collezioni di orologi e gioielli da luglio 2018, utilizziamo solo il 100% di oro etico.
Questo processo ha segnato un importante passo avanti per la Maison e per i nostri clienti. Insieme condividiamo una responsabilità verso il pianeta Terra e il nostro futuro comune. Come Maison a conduzione familiare profondamente consapevole delle sfide sociali e ambientali globali, abbiamo intrapreso nel 2013 un viaggio verso il lusso sostenibile. Seguendo con attenzione ogni passo della catena di approvvigionamento, non solo possiamo proteggere e preservare l’ambiente e le persone coinvolte, ma siamo anche in grado di offrire creazioni che brillano per più di una ragione.

Scopri l'orologio
Torna al blog