Chopard illumina il mondo della Haute Joaillerie con Magical Setting

Condividi
Linkedin

Una nuova straordinaria collezione di classici moderni, scintillanti di magia, per celebrare la libertà e la femminilità 

Chopard, The Artisan of Emotions, illumina il tradizionale mondo della Haute Joaillerie con una nuova scintillante collezione, Magical Setting. La spettacolare lucentezza di questi maestosi anelli, pendenti e orecchini è resa possibile da una tecnica di incastonatura secreta, tanto innovativa quanto geniale, che consente ai diamanti e alle pietre preziose colorate di splendere in modo sublime e giocare con la luce come mai prima d’ora. Nel reinventare e dinamizzare uno dei classici più nobili e immortali della gioielleria – il cluster floreale – Caroline Scheufele, Co-Presidente e Direttrice Artistica di Chopard, libera l’intensità luminosa e lo splendore racchiuso nell’anima delle gemme e scatena tutto il potere emotivo che pulsa nel cuore del gioiello. Con Magical Setting Chopard esplora la luce in tutte le sue molteplici sfaccettature: come simbolo universale del divino, della purezza, della gioia e dell’euforia, come essenza della seduzione glamour e come fonte inesauribile di emozioni che nascono dalle gemme e dai gioielli.

La storia del desiderio di Magical Setting

Caroline Scheufele racconta come il suo grande amore per le pietre preziose si sia radicato in lei fin dalla prima infanzia e ricorda l’attrazione irresistibile provata per i gioielli della mamma quando ci giocava, sistemandoli, impilandoli e sognando di crearne di nuovi. Dopo aver preso le redini dell’azienda familiare, Caroline Scheufele introduce nei modelli di Chopard il suo spirito giocoso associandolo all’audacia e all’amore per l’avventura.. Con la sua incontenibile forza e libertà di spirito, Caroline Scheufele spinge sempre oltre il limite e sfida le convenzioni, liberando la Haute Joaillerie dalla formalità, conferendo ai gioielli nuove forme espressive, creando uno stile distintivo e precursore, fatto di quella disinvolta opulenza ed esuberanza sofisticata per cui oggi Chopard è famosa nel mondo. Caroline Scheufele ha sempre desiderato valorizzare la maestosità e lo sfarzo delle gemme, il colore e il fulgore delle pietre colorate, l’infinita profondità dei diamanti.

Per molti anni Caroline Scheufele ha nutrito un sogno: quello di far scomparire le incastonature, di dare alle gemme il potere di splendere, in modo puro e genuino, di liberare tutta la potenza della loro lucentezza e valorizzare la loro essenza ultraterrena. Quando ha posto la sfida ai suoi artigiani, scuotendo il capo le hanno risposto che le sue idee erano troppo complicate, irrealizzabili. Indomita, irrequieta e curiosa, , ha instancabilmente e coraggiosamente portato avanti la sua ricerca di innovazioni e ispirazioni. Oggi, con Magical Setting la sua visione creativa diventa realtà; i suoi artigiani hanno abbinato le tecnologie all’avanguardia alle antiche competenze artigianali per creare una nuova generazione di classici contemporanei; gioielli di straordinaria e seducente lucentezza, che scintillano e affascinano, per liberare lo spirito.

Torna al blog