Questo sito utilizza i cookie. Continuando nella navigazione di questo sito, l'utente acconsente al loro utilizzo. Ulteriori informazioni."
Chopard, The Artisan of Emotions, illumina il tradizionale mondo della Haute Joaillerie con una nuova scintillante collezione, Magical Setting. La spettacolare lucentezza di questi maestosi anelli, pendenti e orecchini è resa possibile da una tecnica di incastonatura secreta, tanto innovativa quanto geniale, che consente ai diamanti e alle pietre preziose colorate di splendere in modo sublime e giocare con la luce come mai prima d’ora. Nel reinventare e dinamizzare uno dei classici più nobili e immortali della gioielleria – il cluster floreale – Caroline Scheufele, Co-Presidente e Direttrice Artistica di Chopard, libera l’intensità luminosa e lo splendore racchiuso nell’anima delle gemme e scatena tutto il potere emotivo che pulsa nel cuore del gioiello. Con Magical Setting Chopard esplora la luce in tutte le sue molteplici sfaccettature: come simbolo universale del divino, della purezza, della gioia e dell’euforia, come essenza della seduzione glamour e come fonte inesauribile di emozioni che nascono dalle gemme e dai gioielli.
Caroline Scheufele racconta come il suo grande amore per le pietre preziose si sia radicato in lei fin dalla prima infanzia e ricorda l’attrazione irresistibile provata per i gioielli della mamma quando ci giocava, sistemandoli, impilandoli e sognando di crearne di nuovi. Dopo aver preso le redini dell’azienda familiare, Caroline Scheufele introduce nei modelli di Chopard il suo spirito giocoso associandolo all’audacia e all’amore per l’avventura.. Con la sua incontenibile forza e libertà di spirito, Caroline Scheufele spinge sempre oltre il limite e sfida le convenzioni, liberando la Haute Joaillerie dalla formalità, conferendo ai gioielli nuove forme espressive, creando uno stile distintivo e precursore, fatto di quella disinvolta opulenza ed esuberanza sofisticata per cui oggi Chopard è famosa nel mondo. Caroline Scheufele ha sempre desiderato valorizzare la maestosità e lo sfarzo delle gemme, il colore e il fulgore delle pietre colorate, l’infinita profondità dei diamanti.
Per molti anni Caroline Scheufele ha nutrito un sogno: quello di far scomparire le incastonature, di dare alle gemme il potere di splendere, in modo puro e genuino, di liberare tutta la potenza della loro lucentezza e valorizzare la loro essenza ultraterrena. Quando ha posto la sfida ai suoi artigiani, scuotendo il capo le hanno risposto che le sue idee erano troppo complicate, irrealizzabili. Indomita, irrequieta e curiosa, , ha instancabilmente e coraggiosamente portato avanti la sua ricerca di innovazioni e ispirazioni. Oggi, con Magical Setting la sua visione creativa diventa realtà; i suoi artigiani hanno abbinato le tecnologie all’avanguardia alle antiche competenze artigianali per creare una nuova generazione di classici contemporanei; gioielli di straordinaria e seducente lucentezza, che scintillano e affascinano, per liberare lo spirito.