La 1000 Miglia come Mai Prima d’Ora

Condividi
Linkedin

Tradizione e un Colpo di Scena

 

Per commemorare un anno molto particolare, la 39a edizione della “corsa più bella del mondo” sarà un mix di tradizione e innovazione. Per l'occasione, Chopard ha creato due nuovi orologi, due classici moderni per tagliare il traguardo e proiettarsi verso il futuro.


Il tema di quest'anno, “Crossing the Future”, parla di una corsa che guarda avanti. Tra il 16 e il 19 giugno, gli equipaggi condurranno le auto d’epoca e le auto elettriche, per la prima volta insieme, lungo il tradizionale percorso che si snoderà, però, in senso antiorario, da ovest a est, attraversando 200 comuni italiani. Una rivisitazione in chiave futuristica di questa corsa storica, celebrata dagli orologi che ne racchiudono lo spirito straordinario.

Mille Miglia 2021

I Gentleman Driver e la Dolce Vita

 

16 giugno, 375 appassionati della corsa si daranno appuntamento a Brescia, città di partenza della gara dal 1927. Questo viaggio attraverso l’Italia settentrionale e centrale chiama a raccolta i migliori gentleman driver del mondo e le auto più straordinarie. Un’occasione per sperimentare lo stile di vita e di guida all’italiana, lungo un percorso di 1.000 miglia. I piloti possono contatore sui loro navigatori, amici o membri della famiglia, oltre che sui migliori compagni di gara: gli orologi Mille Miglia GTS.

Ai vostri posti!

 

Talismani per i Piloti Moderni

 

Per l’edizione 2021, Chopard ha realizzato due nuove versioni dell’iconico orologio sportivo Mille Miglia GTS. Ispirandosi allo stile classico e allo spirito vintage delle auto prodotte tra il 1941 e il 1957, questi segnatempo sono un mix di precisione, comfort ed eleganza e vantano entrambi la certificazione di cronometria del COSC.


Il primo è un orologio in acciaio in edizione limitata di 1.000 esemplari, sportivo ma elegante, da indossare a tutte le ore del giorno e della notte. Questo cronografo di 44 mm di diametro è completato da un cinturino in pelle di vitello foderato in caucciù con dettagli rossi che ricordano i guanti da corsa.


Il secondo è un orologio in oro rosa e acciaio, in edizione limitata di 250 esemplari, con anse corte per una perfetta vestibilità e un cinturino in pelle di vitello che riproduce il battistrada degli pneumatici da corsa Dunlop degli anni 1960.

Scopri gli orologi

 

 

"La passione per le Auto d’Epoca ci scorre nel sangue”

- Karl-Friedrich Scheufele

 

 

Chopard e la Mille Miglia, Una Storia di Famiglia

 

Il sodalizio tra Chopard e la 1000 Miglia risale al 1988 e ogni anno, in concomitanza con la gara, la Maison presenta nuove edizioni dei suoi orologi. I segnatempo racchiudono un mix di eleganza e innovazione e gettano un ponte tra l’ingegneria automobilistica e l’orologeria meccanica. Per Chopard, le auto d’epoca sono una passione di famiglia trasmessa di generazione in generazione. Karl-Friedrich Scheufele, Co-Presidente della Maison, ha gareggiate più di trenta volte con al fianco, sul sedile del copilota, la moglie Christine, il padre Karl, l’amico di lunga data Jacky Ickx, plurivincitore della 24 Ore di Le Mans e, per la prima volta nel 2019, la figlia Caroline Marie, a sua volta grande appassionata di automobili.

Per saperne di più

 

Brescia, Italia - 16 -19 giugno - #racinginstyle #chopardmillemiglia
Torna al blog