Mille Miglia Bamford Edition

Condividi
Linkedin

Estetica su misura


Grazie alla collaborazione tra Karl-Friedrich Scheufele, Co-Presidente di Chopard, e il fondatore di Bamford Watch Department George Bamford, i 33 esemplari numerati dell’edizione limitata Mille Miglia Bamford Edition sono curati nei minimi dettagli e con il loro look sporty chic dimostrano la passione per la lavorazione artigianale a regola d’arte.

Il modello Mille Miglia Bamford Edition, frutto del dialogo tra questi due gentlemen, rivela un’elegante combinazione di colori: nero, grigio scuro e arancio fiammeggiante. La cassa di 42 millimetri di diametro è realizzata in acciaio inossidabile DLC microbillé. Oltre al colore grigio scuro, ricorrente nelle auto d’epoca, questo materiale contemporaneo e innovativo presenta il vantaggio di essere antigraffio: un importante punto a favore per un orologio sportivo che deve sopportare le difficili condizioni in gara. Sul fianco, la corona con inciso un volante e i due pulsanti a forma di pistone rimandano anch’essi alla fonte di ispirazione della collezione. Le anse corte assicurano una perfetta aderenza dell’orologio al polso, così come il cinturino in caucciù nero lavorato con un effetto cordura, punteggiato da cuciture arancio e foderato in pelle di vitello arancio.

Sul quadrante, il contrasto tra la superficie di colore grigio scuro opaco e i tocchi di arancio che fanno risaltare la lancetta dei secondi e i contatori del cronografo migliorano la leggibilità. Allo stesso modo, la scala tachimetrica ravviva il rehaut nero con la sua graduazione arancio. Infine, il datario è chiaramente visibile a ore 4 e 30.

Misurazioni di precisione


Il cronografo Mille Miglia Bamford Edition, valorizzando le prestazioni e lo spirito di competizione, ospita un movimento di precisione con certificato di cronometria rilasciato dal Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (COSC). Questo movimento cronografo meccanico a carica automatica batte alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora ed è visibile attraverso il fondo cassa in vetro zaffiro con incisa l’emblematica freccia della 1000 Miglia; offre le funzioni ora, minuti, secondi cronografici, data e stop secondi e garantisce una riserva di carica di circa 42 ore. Queste caratteristiche fanno degli orologi Mille Miglia lo strumento ideale per i calcoli di velocità e distanza richiesti durante i rally automobilistici.

Scopri di più
Torna al blog