CHOPARD SOSTIENE L’ASTA BENEFICA ONLY WATCH 2021 CON L’ALPINE EAGLE XL CHRONO

Condividi
Linkedin

Un design originale ispirato alla bellezza delle Alpi

Oltre alle prodezze tecniche, la collezione Alpine Eagle è garanzia di raffinatezza estetica fin dal suo lancio. Questo straordinario orologio esibisce un quadrante in granito svizzero dei Grigioni punteggiato di inclusioni blu e verdi che ricordano la bellezza delle foreste e dei laghi alpini visti dal cielo, secondo la prospettiva dell’aquila. Il segnatempo arricchisce la collezione Alpine Eagle con due innovazioni: la cassa in Lucent Steel A223 microbillé e il cinturino in pelle di vitello

Un movimento cronografo all’avanguardia

La cassa extra-large di 44 mm di diametro dell’Alpine Eagle XL Chrono Only Watch è realizzata in Lucent Steel A223, un’innovativa lega di acciaio realizzata con il 70% di materiale riciclato e sviluppata da Chopard per le sue proprietà antiallergiche e per la sua robustezza. All’interno, ospita un sofisticato movimento cronografo opera degli Artigiani orologiai di Chopard, il Calibro 03.05-C, con certificato di cronometria del Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (COSC). Il movimento con ruota a colonne è l’apice delle diverse innovazioni tecniche che hanno portato al deposito di tre brevetti, rese possibili dall’approccio audace dei team di Ricerca e Sviluppo di Chopard.

Chopard e Only Watch, una partnership che viene dal cuore

“Siamo lieti di contribuire a questa importante causa che sostiene la ricerca scientifica allo scopo di combattere una patologia che colpisce un numero così cospicuo di bambini e adulti”, afferma il Co-Presidente di Chopard, Karl-Friedrich Scheufele. “Fin dalla nostra prima partecipazione nel 2005, questo impegno di lunga data ci ha permesso di sviluppare modelli unici e audaci, frutto di una costante ricerca estetica e tecnica, che vantano caratteristiche distintive per la sorpresa e la gioia dei collezionisti.”

Torna al blog