Trophée Chopard 2019

Condividi
Linkedin

Gli attori Florence Pugh e François Civil vincitori del prestigioso riconoscimento che premia i talenti emergenti al Festival internazionale del cinema di Cannes

Florence Pugh

Nata in Inghilterra il 3 gennaio 1996, Florence Pugh è cresciuta in Andalusia dove ha iniziato a frequentare corsi di teatro all'età di sei anni, per poi tornare a Oxford con la sua famiglia quando aveva sette anni. A 17 anni ottiene il primo ruolo cinematografico nel film "The Falling" di Carol Morley, in cui interpreta un'adolescente carismatica e precoce che alla fine degli anni '60 frequenta una scuola colpita da una misteriosa epidemia. Il grande successo arriva due anni dopo quando interpreta il ruolo del titolo nel film "The Young Lady" di William Oldroyd.

La vedremo presto sullo schermo in due film molto attesi: "Midsommar - Il villaggio dei dannati", di Ari Aster, descritto dall'autore come una versione horror del Mago di Oz e "Piccole donne" di Greta Gerwig, dove interpreta la figlia minore della famiglia March, accanto a Emma Watson, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet, Louis Garrel e Meryl Streep.

François Civil

Nato a Parigi il 29 gennaio 1990, François Civil è stato scoperto per caso durante una recita scolastica dalla madre di un compagno, direttrice di casting. Il quattordicenne inizia allora a passare da un provino a un altro fino a ottenere una parte in "Le Cactus", una commedia di Gérard Bitton e Michel Munz in cui interpreta Clovis Cornillac da giovane. Due anni dopo si fa notare in un ruolo importante come ragazzo disturbato innamorato di due sorelle gemelle, in "Soit je meurs, soit je vais mieux", una commedia drammatica di Laurence Ferreira Barbosa.

Dopo avere recitato accanto a Juliette Binoche, di cui si innamora virtualmente mentre lei su Internet si finge una donna di 25 anni, in "Il mio profilo migliore" film del 2019 di Safy Nebbou, vince il premio come Miglior attore al Festival de l'Alpe d'Huez per "Ricomincio da te": un'incantevole commedia romantica di Hugo Gélin in cui interpreta un giovane autore di best-seller, bello ed estremamente gentile, obbligato a riconquistare la donna della sua vita quando improvvisamente lei diventa una perfetta estranea.

Torna al blog