Skip to content
0
Karl-Friedrich and Caroline Scheufele posing in front of stairs with glass handrail and wooden steps. Karl-Friedrich and Caroline Scheufele posing in front of stairs with glass handrail and wooden steps.

CONTRIBUIRE A CREARE UN MONDO MIGLIORE

Iniziative filantropiche

Da Chopard abbiamo sempre considerato l'altruismo e la generosità dei valori fondamentali. Allineiamo il valore dei beni di lusso al benessere delle persone e del pianeta e quindi sosteniamo svariate organizzazioni senza scopo di lucro donando una parte dei proventi delle vendite di edizioni speciali delle nostre creazioni emblematiche.

3 differents armwrists of Chopard's Happy Hearts Collection, two golden and one silvery.

COLLABORAZIONE FILANTROPICA

LA COLLEZIONE HAPPY HEARTS

Essendo una Maison dal grande cuore, abbiamo sempre considerato l'altruismo e la generosità i nostri valori fondamentali. Stiamo costantemente creando edizioni speciali del bracciale Happy Hearts per sostenere cause benefiche importanti per noi. Esempi di progetti sostenuti da edizioni speciali del bracciale Happy hearts comprendono:

Her Highness Sheikha Moza bint Nasser, wearing a white shawl on her head.

COLLABORAZIONE FILANTROPICA

EDUCATION
ABOVE ALL

Fondazione "Education Above All": La Fondazione, creata nel 2012 da Sua Maestà Sheikha Mozah bint Nasser, intende migliorare in modo sostenibile le condizioni umane, sociali ed economiche in tutto il mondo attraverso l'istruzione. In questa gamma, i bracciali Happy Hearts sono proposti in oro rosa o bianco 18 carati e presentano un cuore che racchiude un diamante mobile e un cerchio con un charm "Educate a Child" che danzano insieme in un elegante passo a due. Da Chopard abbiamo scelto di sostenere, nello specifico, il programma "Educate a Child", che mira a facilitare l'accesso all'istruzione ai bambini che vivono in località geografiche afflitte da povertà, fattori ambientali avversi, barriere culturali o conflitti.

Natalia Vodianova in front of a Chopard banner.

COLLABORAZIONE FILANTROPICA

FONDAZIONE "THE NAKED HEART"

Fondazione "The Naked Heart": abbiamo realizzato anche un'edizione speciale del bracciale Happy Hearts decorato da un cuore in madreperla rosa; una parte dei proventi delle sue vendite sarà devoluta alla fondazione "The Naked Heart", un'organizzazione che si dedica ad aiutare i bambini con bisogni speciali. La principale missione di questa organizzazione di beneficenza, creata nel 2004 dalla top model e filantropa Natalia Vodianova, è contribuire alla costruzione di una società inclusiva, aperta alle persone con disabilità e bisogni speciali, che incoraggi i bambini a giocare e che eroghi servizi di supporto gratuiti per le famiglie in difficoltà. La fondazione sostiene numerose ONG russe più piccole, che si occupano di bambini con bisogni speciali, nonché della gestione di centri di sostegno per le famiglie, la formazione di insegnanti di scuole speciali e asili nido all'uso delle moderne tecnologie per lavorare con bambini autistici, accanto all'organizzazione di campi estivi integrativi per bambini con bisogni speciali e per i loro genitori.

Petra Nemcova wearing Happy Hearts armwrists and earrings in front of a white background.

COLLABORAZIONE FILANTROPICA

ALL HANDS AND HEARTS
SMART RESPONSE

All Hands and Hearts: dal 2009 lavoriamo con Petra Nemcova per sostenere "All hands and hearts - Smart Response", aiutandoli a ricostruire scuole sicure e resistenti nelle zone colpite da catastrofi naturali. Per sostenerli con i proventi derivati dalla collezione Happy Hearts, Caroline Scheufele ha creato un'edizione speciale del bracciale in oro rosa 18 carati caratterizzato da un grande cuore rosso e da un cuore più piccolo che racchiude un diamante mobile.

José Carreras in a blue shirt with a grey scraf on the shoulder.

COLLABORAZIONE FILANTROPICA

JOSÉ CARRERAS

Attraverso la vendita dei nostri orologi L.U.C XP appositamente selezionati per lo scopo, la nostra partnership con la fondazione Jose Carreras Leukemia continua a rimanere salda e a sostenere le possibilità di cura contro la leucemia.

Nel mese di luglio del 1988, un anno dopo la vittoria della sua personale battaglia contro la leucemia, il tenore di fama mondiale José Carreras decise di sostenere la ricerca e i progetti scientifici più promettenti per la cura della leucemia attraverso l'istituzione di una fondazione. Tra gli obiettivi vi erano altresì lo sviluppo di nuove opportunità di trattamento e l'incremento del numero di unità ospedaliere dotate delle competenze e degli strumenti necessari per effettuare trapianti di midollo osseo. Il 1996 è stato l'anno del lancio della collezione di orologi José Carreras, i cui primi modelli in edizione limitata presentavano fondelli impreziositi da incisioni con l'immagine dei più celebri palazzi dell'Opera del mondo.

A tree in a clearing in the jungle, with a waterfall behind it and a grey, foggy sky.

Sensibilizzazione
& impegno

SCOPRI TUTTO

A lake borded by a pine forests and moutains behind.

Impresa
responsabile

SCOPRI TUTTO