A beautiful woman wearing Chopard's most precious jewellry for Cannes Festival A beautiful woman wearing Chopard's most precious jewellry for Cannes Festival

Paradise

RED CARPET COLLECTION 2021

Ogni anno, in occasione del Festival di Cannes, Caroline Scheufele, crea una collezione di Haute Joaillerie. Gli esemplari, oltre a rappresentare un tributo al cinema e alle attrici che ne incarnano l’energia radiosa, sono la quintessenza del savoir-faire di Chopard in gioielleria. La collezione 2021 Red Carpet s’ispira al tema del Paradiso e alla natura lussureggiante dei luoghi mitologici o reali che popolano la fantasia di Caroline Scheufele. Ogni creazione nasce da un’emozione, da un universo creativo che assume consistenza e densità in questa scintillante collezione di Haute Joaillerie.


Ogni esemplare prende vita dalle mani degli straordinari Artigiani dei nostri laboratori, che ricorrono all'arte orafa e all’incastonatura per esprimere tutta la ricchezza di questo favoloso teatro dei sogni. Quest’anno, le 74 creazioni realizzate in onore del 74° Festival di Cannes compongono un giardino dell’Eden che assume le forme di deliziose creature mistiche e vegetazione lussureggiante lavorate nell’oro, su cui scintillano i diamanti bianchi e colorati, gli smeraldi, gli zaffiri, i rubini e le pietre colorate.

A pair of sparkling earrings set with emeralds and diamonds

Smeraldi maestosi

Raccolti nel cuore della fertile terra della Colombia, questi due smeraldi taglio rotondo di 36,80 e 32,16 carati presentano un numero straordinariamente basso di inclusioni, considerate le loro dimensioni. Eccoli scintillare in uno paio di orecchini in oro etico certificato Fairmined, impreziositi da un assortimento di diamanti taglio a goccia, marquise e brillante.

A beautiful necklace set with emeralds and diamonds

Cuori di pizzo

Il cuore, simbolo della nostra Maison, è anche un emblema del Paradiso. Qui, è declinato in un collier bordato da un delicato pizzo di smeraldi, diamanti e oro etico certificato Fairmined. Un design intramontabile che, in questo caso, rivela un’interpretazione marcatamente contemporanea.

A beautiful watch set with  diamonds

L’orologio-gioiello

Il tempo che scorre è un bene infinitamente prezioso e per questo Caroline Scheufele ha creato un orologio-gioiello di impareggiabile ricchezza. Il segnatempo con pavé di diamanti gioca con le diverse dimensioni delle pietre per comporre motivi floreali.

A sparkling watch set with diamonds

Un savoir-faire unico

Il diamante, la pietra preziosa per eccellenza, regna sovrano sulla collezione, come dimostrato da questo paio di orecchini ovali dall’eleganza regale. Dalla lavorazione emerge la vocazione degli artigiani gioiellieri: rivelare il naturale scintillio delle pietre preziose, senza fronzoli.

A gold necklace set with yellow diamonds

Uno straordinario diamante giallo

La lucentezza dei diamanti gialli intrecciati che compongono questo aristocratico collier culmina al centro, sul décolleté, dove scintilla un diamante fancy vivid yellow di 30,68 carati che sembra contenere, da solo, tutto lo splendore e la ricchezza di questo paradiso della haute joaillerie.

A beautiful necklace enriched with diamonds

L’eterna purezza del diamante

Questo maestoso collier di platino esibisce i diamanti più belli che una donna possa desiderare di indossare. Al centro della fila di 30,28 carati di diamanti taglio a goccia risalta un raro diamante di 20,54 carati, D-flawless, tipo IIA, ossia il più alto grado di purezza.

A sparkling pair of earrings set with sapphire

Opulenza classica

In un design ispirato ai codici classici della gioielleria, questo paio di orecchini in oro etico bianco certificato Fairmined esibisce gemme taglio a goccia e due zaffiri di oltre 7 carati ciascuno, impreziositi dalla presenza dei diamanti.

A beautiful green bracelet set with merald

Ode alla natura

Realizzato in oro etico certificato Fairmined e titanio colorato, questo bracciale esibisce quasi 170 carati smeraldi cabochon il cui verde intenso ricorda il colore rigenerante di una natura benefica.

A  colourful bracelet set with spessartite

I Colori del Paradiso

Il bracciale con motivo grafico centrale avvolge il polso con la sua colorata composizione di granati, tsavoriti, lazuliti e tormaline, su cui domina un cabochon di Spessartina da 24 carati.

PER SAPERNE DI PIÙ

Cannes Film Festival