0

COLLEZIONE
RED CARPET

COLLEZIONE
RED CARPET

<b>COLLEZIONE </br>RED CARPET</b>
<b>COLLEZIONE </br>RED CARPET</b>

La collezione Red Carpet, svelata ogni anno al Festival del cinema di Cannes, fornisce a Chopard un'opportunità ricorrente di spingersi oltre i limiti della sua arte esprimendo una creatività sconfinata.

Dal 1998 Chopard ricopre il ruolo di Partner ufficiale del Festival del cinema di Cannes, presentando ogni anno la quintessenza del glamour attraverso questa cooperazione creativa e appassionata. La collezione Red Carpet, frutto di questa particolare partnership, è nata nel 2007 per contraddistinguere il 60° anniversario del Festival. Ideate con l'intento di abbellire le star in occasione della loro apparizione sul red carpet, le creazioni nascono dall'immaginazione di Caroline Scheufele, copresidente e direttrice creativa di Chopard. Mescolando intelligentemente abilità ancestrali e tecniche all'avanguardia, prendono forma attraverso un'affascinante sinergia tra i vari talenti espressi all'interno dell'azienda.

Creazioni straordinarie

Dal 2007 ogni anno Caroline Scheufele, copresidente e direttrice creativa di Chopard, immagina una collezione di Alta gioielleria raccogliendo la straordinaria sfida di produrre un numero di modelli di gioielli equivalente al numero dell’edizione del Festival. Grazie alla sua sconfinata immaginazione e all'incomparabile padronanza di svariate abilità degli artigiani dei laboratori Chopard, quest’anno sarà presentata una completa collezione di 71 creazioni, dedicata alle principali attrici del mondo per la loro apparizione sul red carpet.

Quest'anno la collezione Red Carpet si ispira ai numerosi viaggi e sogni della sua creatrice. Come i membri della sua famiglia, che erano soliti viaggiare per il mondo con valigie piene di merci preziose giungendo fino alla corte dello zar di Russia, anno dopo anno Caroline percorre instancabilmente i tanti paesi in cui le creazioni della Maison sono presenti. Questi pellegrinaggi sono una inesauribile fonte di ispirazione per Caroline Scheufele, che annota e raccoglie le proprie impressioni nei fedeli diari di viaggio.

Con la collezione Red Carpet, Caroline ci invita ad entrare nel mondo segreto dei suoi sogni e dell'intuito personale, offrendoci una piacevole, generosa e misteriosa rivelazione. La sua ispirazione nasce da qualunque cosa: architettura, arte, letteratura e cinema. Anche un piccolissimo dettaglio basta a questa grande appassionata di pietre preziose per ideare gli accessori più belli e, soprattutto, più ingegnosi. La natura, poi, racchiude sempre un enorme fascino per la sua mente creativa.