Eventi Chopard

Eventi Chopard

Festival cinematografico internazionale di Cannes

Nel 1998 Chopard è diventata partner ufficiale del Festival cinematografico internazionale di Cannes. Sinonimo di glamour, l'azienda produttrice di gioielli e orologi ha contribuito in modo significativo a questo evento culturale, ridisegnando la Palma d'Oro. Sempre a Cannes, Chopard sostiene l'industria cinematografica assegnando il Trophée Chopard a promettenti giovani attori.

MILLE MIGLIA

La leggendaria corsa automobilistica Mille Miglia si è svolta regolarmente ogni anno dal 1927 al 1957 ed è stata riproposta nel 1977. La competizione ha condotto i vari partecipanti a percorrere 1.000 miglia (cioè 1.600 chilometri) attraverso gli splendidi paesaggi di campagna che si susseguono da Brescia a Roma e ritorno. Appassionato di auto storiche, Karl-Friedrich Scheufele ha avuto un ruolo attivo nella gara fin dal 1988, quando Chopard è diventata uno dei principali sponsor dell'evento e cronometrista ufficiale per la prima volta. Come lui stesso ha dichiarato "Pare che gli appassionati di automobili raffinate abbiano un debole per i segnatempo più preziosi e viceversa. In entrambi i campi, l'estrema precisione e l'eleganza sportiva svolgono un ruolo fondamentale."

GRAND PRIX DE MONACO HISTORIQUE

La partecipazione ufficiale di Chopard a questa gara straordinaria sottolinea lo strettissimo legame che unisce l'azienda agli sport automobilistici classici. Il Grand Prix de Monaco Historique offre una splendida retrospettiva degli anni d'oro delle corse automobilistiche. Chopard ha deciso di rendere omaggio alla storica gara creando i meravigliosi cronografi della collezione Grand Prix de Monaco Historique. Chopard omaggia i piloti vincitori di ogni edizione di questa corsa, che si svolge ogni due anni, con un nuovo modello del celebre segnatempo per celebrare la loro bravura che li ha portati alla vittoria con stile e correttezza, in ogni caso una vittoria meritata.