Questo sito utilizza i cookie. Continuando nella navigazione di questo sito, l'utente acconsente al loro utilizzo. Ulteriori informazioni."
Nella grande famiglia di designer, collaboratori e appassionati che danno vita alla Maison Chopard, vi è una parola d'ordine che trascende ogni confine e vincolo sanitario: Stay Happy!
Chopard trasmette il culto della gioia di vivere attraverso il suo genio creativo e il suo atteggiamento positivo. Per vivere la vita in musica nonostante la chiusura delle nostre boutique e le limitazioni a viaggi e spostamenti, ti proponiamo di restare a casa senza dover rinunciare alla tua dose di felicità giornaliera.
Sin da bambina, Caroline Scheufele esprime i suoi sogni attraverso il disegno. Negli anni Ottanta, spinta dalla sua passione per il circo, ritrae un piccolo clown articolato; nel suo ventre danzano allegre le pietre preziose come fossero le palline dei giocolieri. In gran segreto, il padre fa realizzare dai laboratori della Maison un pendente ispirato al disegno del clown e lo regala alla figlia, che lo indossa con grande orgoglio.
Sull’onda di questo commovente ricordo, oggi Caroline Scheufele invita tutti a dare libero sfogo alla propria immaginazione con una serie di disegni raffiguranti tre maliziose creazioni da colorare a piacimento. Inviaci i tuoi disegni più riusciti tramite i social network taggando Chopard in modo da permetterci di condividerli. Scarica il primo album da colorare e accedi a Instagram per partecipare al challenge.
La nostra Direttrice Artistica lo sa meglio di chiunque altro, niente addolcisce la vita più della musica. Ogni anno, nell’ambito della partecipazione di Chopard al Festival di Cannes in veste di Partner Ufficiale, Caroline Scheufele organizza feste memorabili, celebri per la qualità della musica.
Comodamente da casa tua, lasciati coinvolgere dallo stesso ritmo grazie al DJ Alexandre Billard, cui Caroline ha chiesto di creare alcune selezioni musicali ispirate ai temi principali delle leggendarie serate della Maison. Sintonizzati ora su YouTube per ascoltare le nostre playlist LOVE e SECRET.
Spinti dalla nostra incondizionata passione per il cinema, abbiamo pensato di offrirti la possibilità di scoprire due storie straordinarie attraverso questi documentari che ripercorrono due meravigliose creazioni di gioielleria realizzate dai nostri laboratori di Haute Joaillerie.
Segui passo passo le vicende del diamante più prezioso e impressionante mai lavorato dalla Maison. The Queen of Kalahari (di Alexis Veller, 2017) è un documentario mozzafiato che racconta il viaggio di questa pietra purissima da 342 carati, da quando una donna l’ha scoperta in una miniera del Botswana al suo arrivo nei laboratori di Chopard a Ginevra. Un diamante intramontabile il cui destino ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della gioielleria.
La vera star del Festival di Cannes è lei: la Palma d’Oro! Rivivi la sua storia, dalle miniere d'oro equo e solidali del Sud America alla cerimonia di chiusura del Festival con The Legend of the Palme d'Or (di Alexis Veller, 2015). Questo primo documentario interamente dedicato al trofeo celebra alcuni dei suoi più grandi vincitori, da Martin Scorsese a Jane Campion e Quentin Tarantino. Un'avventura ricca di ricordi ed emozioni!
Nel corso delle sue 72 edizioni, il Festival di Cannes, di cui Chopard è Partner Ufficiale, ha premiato film che hanno cambiato per sempre la storia del cinema. I nostri esperti ne hanno selezionati sei, tutti premiati con la Palma d'oro, da vedere o rivedere senza moderazione.