0

La storia del diamante

Queen of Kalahari

Una pietra assoluta

È la storia di un fiore straordinario 'sbocciato' nel deserto, una gemma nata in una terra arida ma fertile. È la storia di una pietra incredibilmente bella, pura e radiosa, il cui cuore pulsante rivela la meraviglia di tesori naturali. È la storia di una pietra assoluta, il diamante 342-carats Queen of Kalahari, una splendida pietra da 342 carati dal colore perfetto e dalla purezza assoluta che ha dato vita a una serie di 23 diamanti. Guarda il video.

La scoperta di un tesoro

342 carati: una cifra eloquente che rappresenta dimensioni estremamente rare per un diamante di una tale purezza assoluta e dal colore perfetto. Ognuna di queste gemme sfoggia un colore e una purezza assoluti. Di questi 23 diamanti, cinque pesano più di 20 carati e si è riusciti a realizzare tutti i tagli principali: a coussin, brillante, a cuore, smeraldo e poire. Mercoledì 9 marzo 2016 i nostri atelier hanno ricevuto il diamante per creare la serie.

I 6 gioielli nati da Le jardin de Kalahari

Attorno a queste cinque pietre, Caroline ha creato una rete audace e giocosa di simboli poetici e metaforici. La sola collezione rappresenta quasi un intero anno di lavoro: sono state migliaia le ore che gli occhi, il cuore e le mani di artigiani orafi e gioiellieri Chopard hanno dedicato a questa impresa. La collezione Le jardin de Kalahari è interamente imperniata sull'idea di un raffinato merletto, un'autentica guipure di diamanti con un luminoso motivo ad intaglio.

L'audacia della creatività

Come spiega Caroline Scheufele, 'si tratta di una pietra veramente eccezionale e tuttavia non volevamo trattarla come un semplice trofeo, ma piuttosto prepararla per un destino degno della sua levatura.' Le jardin de Kalahari testimonia la maestria degli artigiani impegnati nella sua progettazione nonché il grande talento che ha svolto un ruolo fondamentale nel suo sviluppo sotto l'egida di Caroline Scheufele.